20 marzo 11, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Dimensionamento galleggianti per modello particolare...
Salve ragazzi, vedo con piacere che è stata aperta la sezione Idrovolanti. Forse arrivo un po' tardi, comunque... Avrei bisogno di un pare riguardo al dimensionamento di galleggianti per un modello un po' particolare. Ora mi spiego, ho letto i vari post dove venivano proposti metodi per dimensionare i galleggianti tendendo conto della distanza dall'elica a centro di grativà del modello. Io vorrei montarli su questo modello autocostruito, come faccio per stabilirne la lunghezza?: Ultima modifica di Creative : 20 marzo 11 alle ore 20:04 |
20 marzo 11, 19:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La foto non si vede
__________________ www.masali.com | |
22 marzo 11, 21:50 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
So benissimo che non è il modello più adatto, ma proprio perché è semplice ed economicissimo mi andava di provarci... | |
22 marzo 11, 23:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova a farti 2 scarpncini in styrodur , quel polistirolo compatto da edilizia o semplice polistirolo.... fai il redan come da manuale e montali con la possibilità di spostarlo.... fai dei finti decolli da specchiod'acqua piatto e vedi come si comporta.... in base al comportamento sposti avanti o doetro gli scarponi (e quindi il redan),il modelletto mi dà l'impressione che su scarponi, avendomotore alto....tenderà ad impuntarsi ingavonandosi.... io lo farei in modo che rimanga appoppato...., alzandosi con abbrivio..... ma è una mia idea....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
23 marzo 11, 08:41 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 04-09-2010
| Citazione:
E poi è servita a "uppare" la discussione... | |
23 marzo 11, 23:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad occhio quanto li faresti lunghi? | |
Bookmarks |
| |