09 maggio 11, 19:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] Ultima modifica di sozi : 09 maggio 11 alle ore 19:43 |
23 maggio 11, 12:11 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma dai!!!!!!!!!!!! era il primo volo o il primo in acqua?? cause?? in decollo, volo o atterraggio??? eppure un modello del genere, anche con scafi grossotto e mi pare originali....come cavolo fa! o ...hai fatto ??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
23 maggio 11, 13:28 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
|
Era il primo volo in acqua, questo povero Mentor ne ha passate di tutti i colori ormai, dal carrello con ruote da Cub, ai pattini in alluminio per la neve fino ai galleggianti Putroppo penso sia stato un mix di diverse cause a fare si che il modello appena alzato in volo (filava benissimo sull'acqua!) virasse mettendosi con il vento e sendendosi vistosamente (con lo stesso assetto di volo come con il carrello).. risultato modello incontrollabile finito fuori dal mio raggio visivo e poi parcheggiato su un albero! I galleggianti sono i suoi originali, montati da manuale, ho paura che lo portino con il baricentro troppo arretrato e che faccino da "ala" vista la grande superficie.. ho spiegato precisamente la bella (dis)avventura di sabato in questo 3d: http://www.baronerosso.it/forum/aero...leggianti.html
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
23 maggio 11, 14:59 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
23 maggio 11, 15:19 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
|
È proprio a destra che ha virato l'aereo dopo aver decollato (usando poco il cabra) per questo ho detto che mi sembrava strano io ho dovuto tenere tutto a sinistra e picchiarlo ma non é servito a molto.. se guardi nell altro 3d vedi la foto dell aereo appena decollato tutto virato a destra.
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
23 maggio 11, 17:14 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hehe ha fatto sto lavoro qui??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
23 maggio 11, 18:04 | #28 (permalink) Top |
User | No no era una cosa totalmente diversa, decolla bene stacca fa un paio di metri di quota e inizia a sedersi, un 20 secondi di volo critico e poi albero, si comportava esattamente come se avesse il baricentro esageratamente indietro... Proveremo sabato prossimo a spostarlo un paio di centimetri avanti!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
04 giugno 11, 11:08 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011
| idrogommolo.
Ecco il mio (primo) esperimento idrovolantico: Ho anche aperto una nuova discussione qui Come potete notare può essere brillantemente usato come incentivo al tuffo per il primo cagnolino da 40 kg di passaggio... YouTube - ‪Mocioplano V.1 (Christen Eagles by Aereoplaza)‬‏ disegno dello scarpone: [ Saluti. Stefano Ultima modifica di spiderstex : 04 giugno 11 alle ore 11:13 |
Bookmarks |
| |