Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 11, 18:31   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di v-classe

Data registr.: 14-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
see, appunto: almeno il coota sta in un angolo senza rompere troppo le balle, quel robo lì si piglia da solo tutto lo sgabuzzino, ti conviene sfasciarlo presto prima che la moglie sfasci te
Fai coma me, l'ho messo come spilletta sul monitor.
AA 62 cm x 42 cm x 28 g

Ciao Carlo
Icone allegate
IDROVOLANTE ICON A5 1800mm a.a.-icon-a5.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 21:54   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
CIAO LUCA IO HO COMPRATO UN SEABEE DELLA ROBBE,l'ho solo provato a lanciarlo,a mano e addirittura con vento sostenuto, e ti dirò si comportava benissimo e l'ho fatto atterrare su un prato molto bene, quando ci sarà un po di belle giornate qui sul lago di garda lo farò decollare dall'acqua,almeno spero. lo so, tu sei un esperto su fatto di idro,e non solo. volevo un tuo parere su questo idrovolante, se lo hai provato ecc....
Io il seabee l'ho fatto di balsa, è un modello adorabile, penso che neppure i cinesi che ingozzano di gommoli Graupner siano riusciti a rovinare un design così eccelso, vai tranquillo

Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
anch'io ho il Seabee. l'aereo è molto ben fatto. l'unica accortenza è che devi mettere il nastro adesivo di quelli che usano gli appasionati di barche a motore. questo perchè la capottina davanti non riesce a tener lontana l'acqua e quando rulla sull'acqua prima che decolla alza molta acqua. domani spero di provarlo ancora e di fare un video
Oh, va che parlava di farlo decollare dal lago di Garda, mica della vasca di raffreddamento di Fukushima: un pò d'acqua dolce non ha mai fatto male all'elettronica, tutt'al più proteggila con un poco di Domopack e non farti troppe paranoie per du spruzzi, il nastro per carità aiuta, ma se non c'è non muore nessuno

Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Fai coma me, l'ho messo come spilletta sul monitor.
AA 62 cm x 42 cm x 28 g

Ciao Carlo
Il tuo è di dimensioni umane, è quello del Kitaro che è ingrassato da fare paura, pare una patatina da imballaggio per imballare Godzilla: un pò come l'Incularis, quando il polistirolo cresce più del buonsenso vengono fuori obbrobri galattici
Vecchio 02 aprile 11, 22:52   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
non conosco questo nastro,io ho del nastro fibrato va bene lo stesso messo intorno alla cappottina? a proposito approfitto per salutare il kitaro.ciao nè
mitico acquatico idromatto!!!! felice del saluto...e ricambio....
Vecchio 03 aprile 11, 00:22   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Io il seabee l'ho fatto di balsa, è un modello adorabile, penso che neppure i cinesi che ingozzano di gommoli Graupner siano riusciti a rovinare un design così eccelso, vai tranquillo

Oh, va che parlava di farlo decollare dal lago di Garda, mica della vasca di raffreddamento di Fukushima: un pò d'acqua dolce non ha mai fatto male all'elettronica, tutt'al più proteggila con un poco di Domopack e non farti troppe paranoie per du spruzzi, il nastro per carità aiuta, ma se non c'è non muore nessuno

Il tuo è di dimensioni umane, è quello del Kitaro che è ingrassato da fare paura, pare una patatina da imballaggio per imballare Godzilla: un pò come l'Incularis, quando il polistirolo cresce più del buonsenso vengono fuori obbrobri galattici
il punto è che la cappottina del Seabee non si chiude bene. i due piccoli magneti non sono sufficienti affatto e se non ci metti almeno un pò di nastro c'è il rischio addirittura che si apra in volo... lascio immaginare quando ammara....
anche perchè io volo esclusivamente a mare. quindi due gocce sono troppe....
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 00:47   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
il punto è che la cappottina del Seabee non si chiude bene. i due piccoli magneti non sono sufficienti affatto e se non ci metti almeno un pò di nastro c'è il rischio addirittura che si apra in volo... lascio immaginare quando ammara....
anche perchè io volo esclusivamente a mare. quindi due gocce sono troppe....
Ebbè, allora vuol dire che ci han messo delle calamite schifide, io cambierei quelle prima di affidarmi allo scotch, per quanto scotch che se la tira

Quanto al mare, bah, contento tu...
Vecchio 03 aprile 11, 11:56   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Smile

Citazione:
Ebbè, allora vuol dire che ci han messo delle calamite schifide, io cambierei quelle prima di affidarmi allo scotch, per quanto scotch che se la tira

Quanto al mare, bah, contento tu...
ciao ragazzi,io ho la fortuna di essere un metalmeccanico, e in azianda usiamo dei piccoli magneti moooolto potenti, di forma rotonda, ebbene ne ho messi un'altro paio incastonati, e ti diro che faccio quasi fatica a togliere la cappottina con le mani,riguardo alla ricevente e regolatore,ho usato per proteggere dagli schizzi, i due palloncini in dotazione nella scatola, chiudendoli con due piccole faschette.questo è il tutto.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 13:05   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Dove trovare ICON A5 1800mm spedito in ITALIA!!

Io continuo a sperare in un fratellozzo al mio cicciottone ICON A5 big ingrassato

questo è quanto mi dice il mio fornitore:

".... Dear Mr.Andrea,

First many thanks for your email!
this plane 9AHY000298) now price US$112.5 each
shipping one to your door need cost US$86 by airmail door to door.
so total cost US$198.5

By paypal plus handling fee 5% total amount US$208.43 .... "

eddai ma proprio nessuno nessuno??
Vecchio 06 aprile 11, 22:24   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

flaps

e qui Ranox mi mazzierà.....
avevo pensieri sull'installazione dei servi per i flaps comandati da unico canale....disssaldare e risaldare all'incontrario i cavi del motorino servo, invertire incastro del servo ecc....
Stavo per aprire il servo e dissaldare i cavi....quando mi è cascato l'occhio sulla sede del servo e................... è già invertito..... mannaggia....
come diceva mio nonno.... "prima di parlare pensa....poi stai zitto..." rigirato un po a modo mio....prima di agire...osserva !!!! azzmannagg.... quindi problema risolto.... lavorano entrambi non specularmente ma stesso senso....

Sono arrivati i servi nuovi ed oggi avrei voluto montare il tutto,,, ma è arrivato un amico... ed ho perso in spiegazioni....2 orette....
al prossimo passo!!!!!!!!!!
Vecchio 07 aprile 11, 00:05   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
e qui Ranox mi mazzierà.....
avevo pensieri sull'installazione dei servi per i flaps comandati da unico canale....disssaldare e risaldare all'incontrario i cavi del motorino servo, invertire incastro del servo ecc....
Stavo per aprire il servo e dissaldare i cavi....quando mi è cascato l'occhio sulla sede del servo e................... è già invertito..... mannaggia....
come diceva mio nonno.... "prima di parlare pensa....poi stai zitto..." rigirato un po a modo mio....prima di agire...osserva !!!! azzmannagg.... quindi problema risolto.... lavorano entrambi non specularmente ma stesso senso....

Sono arrivati i servi nuovi ed oggi avrei voluto montare il tutto,,, ma è arrivato un amico... ed ho perso in spiegazioni....2 orette....
al prossimo passo!!!!!!!!!!
2 orette?
penso a quanto è sfigato il tuo amico

Robbè
Vecchio 07 aprile 11, 12:36   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Oh, visto che ora pure il cinese ha quel robo lì?

non so come sia possibile, ma ci son riusciti: il loro è ANCORA PIù BRUTTO!

Incredibile

Bookmarks