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Vecchio 23 dicembre 10, 13:21   #11 (permalink)  Top
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guarda un po...

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Vecchio 23 dicembre 10, 14:07   #12 (permalink)  Top
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Immaginavo che sarebbe arrivato anche da loro....ma sarebbe stato troppo caro Total $229.78US (175.5€) spedito contro 120 pagati.....
Comunque meglio che lo abbiano anche loro almeno piu "volatori" bagnati lo possederanno per info e scambi info

Buon Natale
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Vecchio 06 gennaio 11, 21:08   #13 (permalink)  Top
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Question Che elettronica???

ma sto idro.... ce l'ho solo io?????????????

attendo altri idromatti!!!!!!!!!

devo prendere elettronica....accetto consigli dai "tecnici"......

vorrei usare tripala 10x7 con 4 o 5 celle.....
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Vecchio 06 gennaio 11, 21:36   #14 (permalink)  Top
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ma sto idro.... ce l'ho solo io?????????????

attendo altri idromatti!!!!!!!!!

devo prendere elettronica....accetto consigli dai "tecnici"......

vorrei usare tripala 10x7 con 4 o 5 celle.....
secondo me potrebbe andar bene un motore del genere
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lipo 5s da 3600

reg 70A

però senti anche gli altri che ti dicono... ;)
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Vecchio 08 gennaio 11, 22:54   #15 (permalink)  Top
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secondo me potrebbe andar bene un motore del genere
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reg 70A

però senti anche gli altri che ti dicono... ;)
Grazie....attendo anche altre info.....
adesso che ci penso...il modello completo per ottimizzarlo al massimo necessiterebbe un 7ch (2 x alettoni, cabra, timone, carrelli, motore, flaps) e la mia fidata MX12 ne ha solo 6....dovrò mettere una Y agli alettoni....ma non fa differenza, non ha un volo acrobatico.....

Lo danno per 6 celle e 400kv..ma tutto sta a provare assorbimenti e tiro....le 5s da 3000 le ho, i 4 servi per ali ci sono, per timone pure....devo prendere 2 servi fortini in metallo per cabra e carrelli.....
a presto!!!!!!!!
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Grazie....attendo anche altre info.....
adesso che ci penso...il modello completo per ottimizzarlo al massimo necessiterebbe un 7ch (2 x alettoni, cabra, timone, carrelli, motore, flaps) e la mia fidata MX12 ne ha solo 6....dovrò mettere una Y agli alettoni....ma non fa differenza, non ha un volo acrobatico.....

Lo danno per 6 celle e 400kv..ma tutto sta a provare assorbimenti e tiro....le 5s da 3000 le ho, i 4 servi per ali ci sono, per timone pure....devo prendere 2 servi fortini in metallo per cabra e carrelli.....
a presto!!!!!!!!
ciao! bel modellone, che eliche ci vuoi mettere?
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Vecchio 12 gennaio 11, 13:42   #17 (permalink)  Top
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ciao! bel modellone, che eliche ci vuoi mettere?
ciao Claudio e grazie per l'aiuto come sempre.....

elica tripala 10x7 presa da Giantcod....

per i servi meglio i 2 metallici in cabra e carrello??
in ala e timone bastano semplici da 2,5kg?
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Vecchio 12 gennaio 11, 16:04   #18 (permalink)  Top
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ciao Claudio e grazie per l'aiuto come sempre.....

elica tripala 10x7 presa da Giantcod....

per i servi meglio i 2 metallici in cabra e carrello??
in ala e timone bastano semplici da 2,5kg?
hai detto di avere delle 5S da 3000.. diciamo mediamente un 18v sotto carico. Non esasperando troppo quelle celle direi di tirarci fuori un 45A, fanno quindi 810W disponibili. Che per un efficienza media del 70% sono 567W teorici resi all'elica.
Fanno 226W a Kg se il tuo modello peserà 2,5Kg, direi che sono anche troppi per quel modello... diciamo che avrai una buona riserva di manetta da utilizzare in caso di emergenza!

Quindi Ok a quelle batterie.

L'elica che hai scelto, se non erro è per una tripala bisogna aggiungere un paio di pollici al diametro per ricercare la corrispondente bipala, quindi ho ipotizzato una 12x7 come paragone...

Ho messo tutto dentro drive calculator e ne esce che ti serve un motore da 650-700Kv, diciamo almeno non inferiore a 550 e non superiore a 750... Ovviamente che regga i famigerati 45A ipotizzati inizialmente, ci vorrà un motorello da almeno un centinaio di grammi.

Sta a te ora andare a sfogliare i cataloghi per trovare quello giusto!
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ciao Claudio e grazie per l'aiuto come sempre.....

elica tripala 10x7 presa da Giantcod....

per i servi meglio i 2 metallici in cabra e carrello??
in ala e timone bastano semplici da 2,5kg?
Tra l'altro io sto usando proprio quell'elica di Giantcod su un T28 Trojan da 1,8 Kg. in odv con un Keda da 1100kV e 4S da 3200 con un tiro davvero notevole ed un'ottima resa in volo, ottimo anche il bilanciamento della stessa senza alcuna vibrazione.

Saluti
Andrea
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Vecchio 12 gennaio 11, 17:46   #20 (permalink)  Top
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hai detto di avere delle 5S da 3000.. diciamo mediamente un 18v sotto carico. Non esasperando troppo quelle celle direi di tirarci fuori un 45A, fanno quindi 810W disponibili. Che per un efficienza media del 70% sono 567W teorici resi all'elica.
Fanno 226W a Kg se il tuo modello peserà 2,5Kg, direi che sono anche troppi per quel modello... diciamo che avrai una buona riserva di manetta da utilizzare in caso di emergenza!

Quindi Ok a quelle batterie.

L'elica che hai scelto, se non erro è per una tripala bisogna aggiungere un paio di pollici al diametro per ricercare la corrispondente bipala, quindi ho ipotizzato una 12x7 come paragone...

Ho messo tutto dentro drive calculator e ne esce che ti serve un motore da 650-700Kv, diciamo almeno non inferiore a 550 e non superiore a 750... Ovviamente che regga i famigerati 45A ipotizzati inizialmente, ci vorrà un motorello da almeno un centinaio di grammi.

Sta a te ora andare a sfogliare i cataloghi per trovare quello giusto!
Se posso consigliarvi vi direi di orientarvi sulla serie Turnigy aerodrive.
Io posseggo il 35-30 1400kv.E' veramente ottimo.Quello che mi ha sorpreso è stata l'efficienza.

Penso che se riuscirete a trovare quello che fa per voi farete un'ottima scelta.
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