06 gennaio 06, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| costruire galleggianti
C'è qualcuno che mi insegna a costruire (in modo molto semplice) dei galleggianti per il mio AIRTRAINER 60 della Jamara? E' una ala alta da 1,80 a.a. e vorrei costruirgli dei galleggianti da mettere al posto delle ruote dei carrelli.... (in pratica avere tre galleggianti invece delle tre ruote) E' possibile??? o bisogna per forza fare un struttura che preveda solo due grandi galleggianti centrali???? Nel caso dei due grandi galleggianti centrali poso usare la struttura in alluminio già esistente???? Grazie e ciao a tutti http://shop.jamara-produkte.de/produ...roducts_id=377
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... |
06 gennaio 06, 15:57 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Simone | |
06 gennaio 06, 16:12 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
07 gennaio 06, 19:40 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Se hai un po di pazienza ti preparo un disegno. I galleggianti sono il mio forte Realizzazione al 99% in polistirolo tagliato con filo caldo, rivestimento in balsa e copertura con oracover o simili, tempo per la preparazione qualche ora (esclusa essicazione colle). I miei ultimi gallegianti (per un pluri) di 1 metro ciascuno e 8 cm di battuta su acqua, compresi i due carrelli (in carbonio) pesano 320 grammi. Saluti! p.s. devo sapere, modello, dimensioni e peso. [edit] ho letto solo ora che desideri 3 galleggianti...non solo è difficilmente realizzabile, ma è anche pericoloso oltre che fuori scala dato che non esistono. Migliore soluzione è di equipaggiare il modello con un secondo carrello vedi foto. n.b. queste sono riproduzioni, tu necessiti solo dei due carrelli e non di tutta la tiranteria che ci sta in mezzo[edit]
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
27 marzo 06, 23:30 | #7 (permalink) Top |
User |
riesumo un po questo post lasciato un po indietro.... stupendi i galleggianti!! sarebbe molto bello costruirseli!! non è ke mi rimediate uno skizzo e qualke info su come farli?? confido in odi...... per la cronaca il mio modello è un trainer ala alta con ap.alare 1,60, motore magnum .52 2 tempi e peso di circa 2,300-2,400 kg (a vuoto). dai dai che mi ha fomentato quest'idea....! |
30 marzo 06, 22:47 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao, chiedo scusa, ma ultimamente sono un po con la krapa per aria causa 1000 impegni Anche Rata mi ha chiesto consigli per i galleggianti. Sabato preparo i disegni dei galleggianti "tuttofare" leggeri e semplici da realizzare. Vedrò di postare anche una spiegazione dettagliata sulla loro realizzazione Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
31 marzo 06, 10:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Grazie comunque.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
31 marzo 06, 19:21 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Farli è semplice, posizionarli pure
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |