27 dicembre 09, 13:15 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
in inglese? mi sento tanto ignorante
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
27 dicembre 09, 15:31 | #73 (permalink) Top |
|
la figura è la stessa che postò zott a suo tempo.... il fatto che io non riesco a capire come fare partendo da quel 40% a sapere la lunghezza totale dello scarpone.... se potessi farmi un esempio... grazie mille creative
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
27 dicembre 09, 15:35 | #74 (permalink) Top |
User | bum!
__________________ www.masali.com |
27 dicembre 09, 15:39 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la lunghezza dello scarpone deve essere pari alla lunghezza della fusoliera; il redan (lo scalino) deve cadere a metà dello scarpone; il redan andrà posizionato 1 cm dietro il baricentro; se si nota che il modello fa fatica a salire sul redan, lo si sposterà un pochino avanti, poco alla volta.
__________________ www.masali.com | |
27 dicembre 09, 15:50 | #76 (permalink) Top |
|
in pratica, se io ho una fusoliera lunga 1metro, lo scarpone sarà pure lui lungo un metro... da qui posso calcolare tutte le altre misure..... grazie mille anche a te luca p.s.: un dubbio il CG indicato in figura è ilCG del modello? o dello scarpone? nel secondo caso come faccio a sapere dove cade? pps: per la larghezza e l'altezza, come faccio a regolarmi?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. Ultima modifica di spruzzolo : 27 dicembre 09 alle ore 15:53 |
27 dicembre 09, 15:57 | #77 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Citazione:
Esempio, ho un cessnino da 1.30AA e circa 100cm di lunghezza, la lunghezza tra baricentro ed elica è 25cm, io farei così: 25cm:40=xcm:100 ------> xcm = 100*25/40=62 cm gli scarponi verrebbero 62 cm...Poi non saprei...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | ||
27 dicembre 09, 16:01 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lunghezza avevi detto giusto, se la fuso è un metro, sarà un metro; per larghezza immagino che tu intenda il baglio massimo. Non c'è una regola precisa, diciamo che aumentando il baglio massimo e l'altezza delle murate aumenta il dislocamento; son calcoli complicati e poco significativi per i nostri modelli, consiglierei di ispirarti a un paio di galleggianti fullscale, la proporzione è quella questo è un bel paio di scarponi: [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Luca/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.png[/IMG]
27 dicembre 09, 16:08 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non è difficle fare la prova; piglia un trittico di un idrovolante vero, misura e... prosit! comunque le misure che ho indicato io sono quelle classiche: ovvio che modelli con necessità particolari, tipo gli idrocorsa o gli idrocaccia, cercavano di avere meno galleggiante possibile; ma se vuoi flottare senza problemi, la regola aurea non tradisce mai
27 dicembre 09, 18:18 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Ciao. | |
Bookmarks |
| |