23 aprile 06, 20:56 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
... <_<
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
23 aprile 06, 21:51 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
Messaggi: 509
| Citazione:
ho provate a leggerle tutte d'un fiato..... ....bisosgnerà rileggerle passo passo mentre si costruiscono Ancora grazie
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
26 aprile 06, 11:41 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 107
| Citazione:
oppure se riesci a descriverla.. e' un profilo a V o a U (la parte sotto e' piatta ..?? quanto e' larga rispetto alla parte sopra ?) grazie MARCO | |
26 aprile 06, 12:10 | #54 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao la chiglia è piatta, nessuna forma idrodinamica giusto la punta dello scapone è rastremata sui bordi, ma la chiglia è sempre piatta, adesso non li ho sotto mano perche il modello sta a casa fuori, ma gli scarponi saranno laghi circa 6-7cm, tanto pure troppo, infatti come si vede si e no affondano di 1,5cm, erano i primi che ho fatto e mi sono mantenuto largo, alla fine vanno benissimo perche galleggiando molto il modello decolla con estrema facilitò, il peso sara sui 280g in ordine di volo e il motore è un cd rom riavvolto. qui c'è un altro video, magari si riesce a capire un po meglio come sono fatti http://media.putfile.com/bat-depron-lago-di-vico |
26 aprile 06, 16:27 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 107
| Citazione:
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26 aprile 06, 23:59 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
| Citazione:
Il mio dubbio è questo: Il baricentro dei gallegianti dovrebbe trovarsi in prossimità del redan... per poi farlo combaciare (con lievi variazioni) sotto il baricentro del modello... giusto? Ecco... ma come fanno gli scarponi ad essere bilanciati in prossimità del redan se tracciando un'ipotetica linea di mezzeria in corrispondenza dello scalino si può constatare che il materiale utilizzato verso la punta degli scarponi è maggiore di quello utilizzato verso il terminale? Devono essere bilanciati con pesi aggiuntivi? Altra domanda... (l'ultima) Ma se non ci fosse questo redan, cosa accadrebbe? Ciao e grazie per un eventuale spiegazione. | |
27 aprile 06, 11:30 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
|
xOdi e Zott oppure altri che vogliano darmi parere,: la mia idea era di trasformare il mio trainer in idro, mi è stato detto di stre attento essendo un tuttobalsa che poi l'acqua alzata dall'elica anche se polverizzata mi impregnerà l'apparecchio crendo non pochi problemi, che faccio, levo tutta la carta lo ricopro e lo vernicio perfettamente per renderlo il più impermeabile possibile' sigillo ogni possibile entrata d'acqua? od è una preoccupazione eccessiva? Grazie.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
27 aprile 06, 11:42 | #58 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ok il baricentro del modello deve finire sul redan, credo che poi anche gli scarponi devono essere bilanciati (cosa che però sul bat non ho avuto la necessità di fare, forse per il piccolo peso..) magari con scarponi che pesano 500g una bilanciata non gli farebbe male Il discorso dellla presenza del redan o meno è molto importante, praticamente il redan fa si che una volta raggiunta una certa velocità la parte dello scarpone in acqua è minore di quando l'aero è fermo facendo quindi meno resistenza, hai presente gli aliscafi ? ecco il redan fa una cosa del genere; in definitiva facilita la planata sull'acqua e la rotazione al decollo, se lo fai piatto l'aereo non riece fare correttamente/facilmente la rotazione e il decollo potrebbe anche essere impossibile se non hai un sacco di motore disponibile ciaooo | |
27 aprile 06, 11:49 | #59 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
o gli dai una bella mano di impregnate, o flatting se è a scoppio passa l'antimiscela su ogni punto dove l'acqua potrebbe finire, ma come è ricoperto ? termoretraibile o carta seta ? | |
27 aprile 06, 12:01 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
| Citazione:
Che dici?
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
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