05 giugno 18, 22:37 | #101 (permalink) Top |
User |
per darti qualche consiglio bisognerebbe quantomeno vedere come li hai costruiti e come li hai installati. e' fondamentale la forma dello scafo, che deve sollevarsi e permettere al modello di alzare il muso, altrimenti non stacca. il peso deve essere proporzionato al modello ed al motore, il redan deve essere vicino al baricentro, chi afferma un po' piu avanti, chi un po' piu dietro, ma in zona baricentro. se puoi posta foto del modello. ciao
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06 giugno 18, 01:09 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
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| Citazione:
Questa é una foto dei galleggianti... Sono realizzati da semplice polistirolo. La mia intenzione é di rifarli da capo seguendo le regole corrette e magari con una forma più realistica ed accattivante. Questo é il video del modello invece: https://youtu.be/EZ3WO6CRoMI | |
07 giugno 18, 00:09 | #103 (permalink) Top |
User |
secondo me la forma di quello scarpone non e' proprio il massimo, e' troppo dritto: dovrebbe essere piu "tondeggiante" per poter cosi' far posizionare il modello in assetto di decollo, con il muso verso l'alto. ti allego delle foto per farti capire meglio |
07 giugno 18, 01:41 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
Messaggi: 434
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Infatti nel primo messaggio chiedevo pareri anche per il disegno che avevo trovato... proprio perché quello attuale é inguardabile! Riporto il link: http://www.modelflying.co.uk/forums/....asp?th=100824 |
07 giugno 18, 11:25 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
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Il disegno è la struttura sono a mio giudizio più che corretti, al massimo aumenterei in poco l'altezza del redan, in particolare se voli in acque molto calme. Il fondo anteriore rivestito con scotch telato, per rispariamiare peso basta solo una striscia sulla parte centrale. In teoria il modello durante la corsa di decollo dovrebbe salire sul redan e quindi "pattinare" sull'acqua su quell' unico punto (resistenza minima) fino a raggiungere la velocità di rotazione. Nei modelli leggeri spesso la potenza del motore strappa il modello dall'acqua con poca importanza del redan. Buoni voli! |
07 giugno 18, 17:56 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
Messaggi: 434
| Citazione:
Al momento mi ritrovo esattamente in quella condizione... Un’ultima domanda (forse troppo banale) a cui non ho ancora trovato risposta: I galleggianti vanno montati con qualche angolazione particolare? Provo a spiegarmi meglio, la parte superiore deve essere parallela alla linea di volo del modello? Nel mio caso le ali hanno un’incidenza di 4 gradi, questo dovrei considerarlo in fase di posizionamento? | |
07 giugno 18, 22:57 | #107 (permalink) Top |
User |
gli scarponi devono essere paralleli alle ali, considerando la loro forma "tondeggiante. solitamente, visto come sono costruiti, si mettono paralleli alle ali guardando la parte sopra, ma quello che conta e' come sono fatti sotto. ripeto: devono essere in grado di far sollevare di muso il modello, ma devono, in fase di ammaraggio, essere paralleli alle ali per poter toccare acqua correttamente, ovvero sulla parte centrale/posteriore prima di tutto.
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