24 luglio 15, 16:34 | #91 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Questo perché li vuoi lasciare grezzi? Guarda che se non li svuoti aggiungi peso inutilmente, come lo lavori il polistirene? Hai la macchinetta con filo a caldo? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 luglio 15, 19:02 | #92 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
24 luglio 15, 19:03 | #93 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
24 luglio 15, 19:29 | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
28 luglio 15, 22:24 | #95 (permalink) Top |
|
stavo guardandoleimmagini del bixler, perfissare i galleggianti come prevedevi di procedere sulla fusoliera? hai una qualche idea?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
03 agosto 15, 10:57 | #96 (permalink) Top |
|
Intendo dire, dovrai praticare dei fori/ferritoie nella fusoliera giusto? o c'è già qualcosa di previsto?
04 ottobre 15, 17:24 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
scusate la domanda da sprovveduto, ma nel posizionare il redan rispetto al cg in un modello a scoppio il cg lo devo determinare sempre a secco, con mezzo serbatoio o col pieno?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
04 ottobre 15, 22:03 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il gradino del Redan deve trovarsi sul CG del modello o subito in prossimità dello stesso. Un redan molto arretrato renderà difficile l'entrata in redan appunto...e l'effetto suolo renderà difficile lo stacco dall'acqua che avverrà a velocità sostenute e con molto cabra. Un redan molto arretrato renderà il flottaggio instabile con un beccheggio molto sensibile alle più piccole increspature dell'acqua col rischio di staccare anticipatamente con conseguenti stalli d'ala, aspetto che in acqua risulta quasi sempre fatale. Spero di essere stato utile
05 ottobre 15, 13:16 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
05 giugno 18, 09:49 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti, Spero di postare la domanda nella sezione giusta... l’anno scorso ho realizzato un piccolo trainer elettrico (cessna 172, 1m aa) appositamente per usarlo sul lago, non avendo avuto tempo a disposizione i galleggianti li ho dovuti abbozzare senza poter curare dettagli (anche fondamentali) su dimensioni e posizione. Risultato? L’aereo sembra restare appiccicato alla superficie dell’acqua... Vorrei ricostruirli e mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato a realizzare questi: http://www.modelflying.co.uk/forums/....asp?th=100824 E raccogliere pareri/consigli... |
Bookmarks |
| |