28 giugno 08, 09:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
in realta' sono state scattate lo scorso anno e da allora il campo ha avuto degli "aggiustamenti" comunque in pratica e' un campo adibito alla "coltivazione" di tappeto erboso, tipo quello che si mette negli stadi sono vari campi adiacenti e lo spazio che si usa per il mondiale dovrebbe essere circa 500x500 in pratica sembra di camminare sulla moquette; anche se Frank mi ha riferito che il terreno sotto e' molto duro e pertanto quasi impossibile atterrare di punta nelle foto su Rc-group si vede anche la logistica messa in piedi per l'occasione : il tendone/hangar per le varie squadre, il reparto ristorante, la direzione di gara sul sito di JoGrini c'e' anche una web-cam che aggiorna una immagine ogni minuto ciao gene | |
01 luglio 08, 17:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
|
un rapido aggiornamento siamo in pochi e pertanto abbiamo un po' di superlavoro condizioni di volo molto particolari mattino calma piatta dopo mezzogiorno si alza un vento a tratti molto forte che ha causato, oltre a molti incidenti e rotture sotto traino, diversi scossoni alla classifica la direzione del vento inpone di atterrare passando sopra un lungo filare di alberi; al di qua degli alberi, verso i centri di atterraggio, ci sono le tende della organizzazione pertanto moltissime le penalita' per sorvolo di area di sicurezza sotto la quota consentita le condizioni particolari fanno si che l'unico (o quasi) tipo di volo possibile sia volare sfruttando l'onda creata dal finale di alberi ... e tutto questo a 20/30 metri di quota ...con medelli che si incrociano in rapide spirali e spesso stallano schiantandosi sugli alberi insomma un mondiale probabilmente non molto rappresentativo di un campionato di termica... la direzione di gara ha anche cambiato l'ordine dei round per far si che gli junior volino solo al mattino e non rischino piu' di tanto (come successo ieri) volando nella bufera i ragazzi hanno pertanto volato 2 round ieri e due stamattina ieri sono partiti male nel primo round con giovanni che prende una penalita' per sorvolo della security area mentre i due fratelli bucano il volo si riscattano pero a seguire infilando 3 pieni ciascuno; giovanni e' per ora decimo e la posizione a squadre terza per i senior molte difficolta' per le condizioni di volo estremo ieri sera giuseppe gallizia perde un modello per interferenza (recuperato stamattina parzialmente inservibile) e nel quinto round il cavo del pilota vicino gli taglia il piano di coda ; abbiamo fatto reclamo ma credo non ce lo accettino bene salvigni e verardi che malgrado qualche errore restano in buona posizione in classifica molti dei big hanno bucato e pertanto la classifica e' in continuo movimento proprio intanto che stavo scrivendo si e' schiantato su un albero alle mie spalle il modello di uno dei tedeschi favoriti (tobias lammlein) ... percio' e' ancora tutto da giocare saluti gene |
01 luglio 08, 20:26 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F3J: vogliamo provare a vincere il prossimo Campionato Mondiale? | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 14 | 28 novembre 07 20:00 |
Campionato Europeo F3J - 19/26 agosto | Gene57 | Aeromodellismo Categorie | 51 | 31 agosto 07 13:41 |
Campionato Mondiale F3B | Gene57 | Aeromodellismo Categorie | 6 | 15 luglio 07 01:02 |
Lodi - 20 maggio : Campionato Italiano F3J | Gene57 | Incontri Modellistici | 0 | 09 maggio 07 17:59 |
Mondiale di F3J in diretta | BaroneRosso | News | 0 | 16 giugno 05 23:17 |