Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 08, 16:41   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
ritardo

questo pe rme e` un periodo un po' incasinato e non ho ancora avuto tempo di fare molto. (sono super impegnato per le barche della Coppa America AC/10che si terra` a ravenna/mirabilamndia dal 20 al 27 luglio)
Eugenio mi ha girato queste brevi note e ve le posto qui.
Se gli mandate una mail, credo che lui abbia anche delle foto e ve le potra` inviare.
se non avete al sua mail, scrivetemi in mp.
Ciao
**************************
scrive Eugenio Pagliano


22- 06 -08 -Cremona

Terza prova F5B Autonomy 2008.
Pochi i concorrenti a questa gara, forse per il periodo troppo ricco di altre gare e manifestazioni o per partenze precoci per le vacanze estive.
I recidivi si sono trovati a Cremona in una bellissima giornata estiva.
Si è cominciato con una piacevole brezza e termiche scarse e difficili e si è finito con temperatura molto elevata, brezza nulla ma termiche meno latitanti.
Il caldo o il caso hanno causato alcuni inconvenienti tecnici su alcuni modelli: perdita della programmazione per la radio di Vigada, esaurimento della batteria tx di Rizzo, problemi con l'elica per De Lorenzi ed atterraggio nel mais per il mitico Goi. Ha bene impressionato il giovane Paolo Rota che ha pilotato con sicurezza lo Stork di Minardi.
Da segnalare il problema di alcuni concorrenti che si sono fatti sorprendere dalla fine del tempo operativo con ancora energia nelle batterie.
Le 3 ore a disposizione non sono poi così abbondanti per completare tutti i voli per cui e' consigliabile non indugiare troppo nell'attendere il momento propizio o nel controllo degli gli avversari.
Come sempre ci siamo molto divertiti senza troppo stress, anche se alla fine eravamo veramente "cotti" a puntino dal sole…..

Speriamo di ritrovarci molto più numerosi ed agguerriti alla prossima prova di fine Settembre a Torino.
Sarebbe anche interessante che cominciassero ad arrivare comunicazioni di buoni risultati dall' Autonomy
by e-mail.

Buone termiche a tutti
**************************

Posso anticipare che se non avessi passato la prima mezzora a riprogrammare la radio e qualche 5 minuti dopo i primi lanci ad aggiustare i mix per far tornare a volare il mio modello come il solito, si sarebbero fatti per la prima volta i 14 pieni in gara... (il 14esimo l'ho fatto a tempo operativo finito.
Li avrebbe fatti anche Euge, ma ero troppo inpegnato a con la mia radio per vedere dove ha perso tempo lui
Seguira` a breve la solita tabellina riepilogatilva dei punteggi, modelli etc.

ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:38   #12 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 Visualizza messaggio
sarebbe bello mettere qualche foto anche sul sito...
almeno per ricordare che l'abbiamo ospitata noi questa terza prova di F5J...
Ospitata mi pare una parola grossa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 21:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
se non lo sa il Presidente del Gruppo sul cui campo si è svolta,chi lo dovrebbe sapere ?
...eh si ...non ci sono più i presidenti di una volta !!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 21:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ospitata mi pare una parola grossa.
...trovane una più adatta !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 22:43   #15 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...trovane una più adatta !

ciao Patton
a fare gli onori di casa non c'era nessuno della dirigenza del Gruppo,sembrava un gruppo di aeromodellisti nomadi che occupava un campo altrui senza permesso.
E' vero,i presidenti di una volta non ci sono più.........e si vede.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 14:51   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
a fare gli onori di casa non c'era nessuno della dirigenza del Gruppo,sembrava un gruppo di aeromodellisti nomadi che occupava un campo altrui senza permesso.
E' vero,i presidenti di una volta non ci sono più.........e si vede.
E va bene lo stesso... pensa che non e` venuto nessuno nemmeno a mandarci via o a spararci con fucili e lunghi coltelli.
L'erba era tutta tagliata; grande capo ci ha fatto onorevole visita; Gene e' venuto al mattino e a portare qualche ghiacciolo ai concorrenti in fase di fusione al pomeriggio.
In piu` c'erano anche delle belle termiche e il decano locale GOI a tenerci compagnia oltre a Renzo Cotella.

Che volere di piu`??

Magari qualche concorrente

Tra i pigri, quelli che hanno altri impegni balneari, quelli che non si muovono perche` fa caldo, quelli che non si muovono perche` c'e` il vento o non c'e`, quelli che vengono e poi non montano il modello per aiutare il proprio pilota, dopo le gare super affollate e combattute delle altre volte, a Cremona eravamo la meta` del solito, 9, di cui 5 di Torino.
Se pensiamo che normalmente i torinesi sono la minoranza, non nascondo che la tentazione di starcene a casa a farcela da noi c'e` stata.

Ora stiamo cercando di organizzare un po' piu` in grande a Torino coinvolgendo qualche sponsor per avere una vera ricca premiazione con un po' di roba da sorteggiare.
Speriamo che venga un po' piu` gente e che per fare delle belle gare con una categoria "inventata da noi" non si debba sempre andare fino a Molinella.

Qui in allegato trovate la solita tabella resoconto dei risultati e delle caratteristiche dei modelli usati.
I punteggi mediamente sono stati buoni con 5 concorrenti oltre i 4000 punti e tra cui anche un modello "<2200".
Peccato per un ritardo accumulato nei lanci e qualche centro sballato che sia a Eugenio sia a me non hanno permesso di fare in gara il 13esimo pieno e "bucare" il tetto dei 5000 punti... ci proveremo al prossima volta.

Il prossimo appuntamento sara` a Torino, il 28 settembre.
Per le iscrizioni potete vedere tutte le indicazioni sul mio sito.
URCA - Barca a vela RC da Record

saluti a tutti
Files allegati
Tipo file: pdf AUTONOMY 2008 Cremona 22 giugno tabella resoconto.pdf‎ (7,8 KB, 176 visite)
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 20:34   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 Visualizza messaggio
sarebbe bello mettere qualche foto anche sul sito...
almeno per ricordare che l'abbiamo ospitata noi questa terza prova di F5J...

ottima idea, hai scattato qualche foto?
Chi ha delle foto le pubblicheremmo volentieri assieme al resoconto.
Purtroppo il periodo è quello che è.... mi spiace per la scarsa partecipazione.
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 22:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
a fare gli onori di casa non c'era nessuno della dirigenza del Gruppo,sembrava un gruppo di aeromodellisti nomadi che occupava un campo altrui senza permesso.
E' vero,i presidenti di una volta non ci sono più.........e si vede.
Caro beppe, non è certo questa la sede per discutere dei problemi del nostro gruppo, se hai delle questioni da chiarire, dovevi farlo in occasione dell'assemblea in cui hai dato le dimissioni da presidente che TUTTI hanno respinto e che tu irremovibile hai confermato.
Nessuno ha mai criticato il tuo operato, tantomeno pubblicamente come tu stai facendo nei confronti miei e del C.D. che comunque ti ha SEMPRE sostenuto durante gli anni della tua presidenza.
Pertanto ti chiedo la cortesia di avere rispetto di chi stà cercando di portare avanti pur nei limiti dei suoi impegni e anche delle sue capacità un incarico che suo malgrado si è trovato ad affrontare, per il bene del G.A.C. e quindi anche tuo ..... sempre che tu ti senta parte di questo gruppo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 11:18   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Un grande amore sta finendo......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 11:19   #20 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Caro beppe, non è certo questa la sede per discutere dei problemi del nostro gruppo, se hai delle questioni da chiarire, dovevi farlo in occasione dell'assemblea in cui hai dato le dimissioni da presidente che TUTTI hanno respinto e che tu irremovibile hai confermato.
Nessuno ha mai criticato il tuo operato, tantomeno pubblicamente come tu stai facendo nei confronti miei e del C.D. che comunque ti ha SEMPRE sostenuto durante gli anni della tua presidenza.
Pertanto ti chiedo la cortesia di avere rispetto di chi stà cercando di portare avanti pur nei limiti dei suoi impegni e anche delle sue capacità un incarico che suo malgrado si è trovato ad affrontare, per il bene del G.A.C. e quindi anche tuo ..... sempre che tu ti senta parte di questo gruppo.

ciao Patton
Non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno,quello che ho scritto è la pura verità.
Mi sento tanto poco parte del gruppo che ho sentito la necessità di andare al campo a fare un minimo di rappresentanza,cosa che non ha fatto chi ne aveva il dovere.
Guarda che so che tu eri in ferie,ma il consiglio è composto da altre quattro persone.
Ti ricordo che l'argomento è stato sollevato da te,sicuramente in modo inopportuno,dato l'esito.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo meeting AUTONOMY F5J 2008: Molinella 13 Aprile ‎ claudio v Aeromodellismo Categorie 43 08 maggio 08 20:02
Primo meeting AUTONOMY F5J 2008: Anghiari 16 Marzo claudio v Aeromodellismo Categorie 39 30 marzo 08 09:02
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002