12 maggio 08, 21:46 | #2 (permalink) Top |
User | un link una foto .
aggiungi qualcosa , e forse potremo aiutarti. Artù
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13 maggio 08, 09:57 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Se vuoi sapere i dati qui c'è tutto. Art Hobby Shop E' un 2,5 di apertura alare con profilo mh32, fuso un po' più grossa e robusta di un Termik, ala con un paio di dm2 più del termik, peso struttura appena più del termik che utilizziamo. Materiali, costruzione, etc tutto in stile arthobby, impeccabile come al solito. Ne ho"toccato con mano" uno qualche settimana fa, ma non so dire come vola perchè non so se lo hanno già collaudato. Comunque non mi aspetto niente di diverso dal solito: andrà bene
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13 maggio 08, 13:24 | #4 (permalink) Top |
User | si tratta di un aliante .......
allora mi tiro indietro perchè non so nulla sugli alianti . alla prossima Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
13 maggio 08, 15:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
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| Citazione:
speravo di trovare informazioni da qualcuno che ci vola. | |
13 maggio 08, 16:40 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Cambia solo il profilo (MH32 e non HN1033), che pero` non e` molto diverso com caratteristiche generali. Il Serenity e` piu` grande di superficie, probabilmente piu` robusto e quindi un poco piu` pesante. Portarli su costa uguale, ma il costo dipende solo da quanto vuoi salire, o meglio da quante batterie intendi cuocere. Un kg di modello sale bene (5m/s) con circa 100-120 watt spesi bene (cioe` con l'elica giusta) e motorizzazioni del genere durano e costano poco. Saluti
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14 maggio 08, 15:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
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| Citazione:
in gara ho visto fare a candela 300Mt di quota e forse di più con tempi motore di 8-13 secondi anche con modelli di 3.50 e 4mt di AA. Quindi risparmiare 200 gr c.a diventa importante. pensavo di motorizzarlo con Plettemberg Mosquito. massimo | |
14 maggio 08, 18:26 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Non sapevo volessi usarlo per quella formula: secondo me puoi smettere di preoccuparti del costo... Qui apro una parentesi e ti do` la mia opinione Se vuoi salire basta che prendi almeno la motorizzazione di un F5B piu` adatta al numero di Lipo che potete usare con le batterie piu` capienti e ad elevato numero di C in scarica che trovi, altrimenti salirai sempre poco. Quindi la fusoliera si dovrebbe scegliere in modo che ci entrino quelle batterie e quella motorizzazione che diventano il "parametro guida del progetto" Oltretutto, con quella formula, ti converrebbe fare un modello grandino che si veda bene quando arriva a 300-400 metri perche` se si va piu` bassi forse non si fa "il pieno" se e` un po' buca. Purtroppo, se ci si deve armare... vince chi ha il cannone piu` grosso...a meno che non sballi almeno i centri e prenda solo buchi... piu grossi del suo cannone. Se poi vuoi giocare e` diverso, ma a quel punto va bene tutto, non sono certo 2 etti di modello a fare la differenza e quindi non starei a farmi problemi particolari. Se non vuoi spendere puoi invece provare la nostra formula Autonomy F5J dove su un modello del genere con meno di 150 euro metti motore, riduttore, elica, batterie e regolatore e sei competitivo di sicuro. Fine della mia opinione Parentesi chiusa Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
15 maggio 08, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
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| Citazione:
Tu pensa che mi sono messo in gioco con un Pearl di 180AA come altri, ma più bravi di me e (loro) si sono difesi bene. Non ho mai pensato di diventare vincente con un 2.5mt, ma almeno competitivo, si! Ci inventeremo una classifica per modelli più umani/economici estrapolandola da quella ufficiale. E poi non si sa mai che venga cambiato qualcosa al regolamento, in fondo le motivazioni di questa disciplina sono scaturite, da un'esigenza di rendere un pò più impegnativa la formula e creare un interesse non solo locale/regionale ma italiano e oltre e non certo di innescare una corsa a motorizzazioni con prestazioni estreme. Di fatto per adesso le cose stanno così... Massimo | |
15 maggio 08, 16:37 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
L'unica alternativa a cose del genere e` fare quello che stiamo facendo noi con la Autonomy. Una evoluzione potrebbe essere di mettere un logger che registra i watt consumati a bordo del modello: cosi` si potrebbe unire le cose, fare classifiche lancio per lancio etc. Tuttora, pero`, non e` cosi` semplice e fattibile: richiederebbe inoltre dei costi aggoiuntivi e uno sforzo organizzativo molto maggiore. Ora, con la nostra formula, per molti che volano tanto e spendono poco, ci sono pochi (1o 2) che lavorano poco per organizzare. Ripeto, se vuoi giocare con l'aliante elettrico da termica e non con il razzomodellismo, basta fare la Autonomy. Quella c'e` e in tanti si divertono con modelli abbastanza dissimili, niente supermotori e buone opportunita` di competere alla pari. Chiedi a chi ha provato... ad esempio Comanducci alias comax74 su questo forum. Nelle 2 gare che ha fatto mi pare si stia divertendo e spero di rivederlo anche alle prossime. Lui usa lo stesso modello e motore che impiegate nella razzo categoria appena meno vitaminizzato e fa buoni risultati... se avesse una motorizzazione con un po' piu` di rendimeno a bassi consumi (e molto meno costosa), dato che ha un bel ditino, farebbe ancora meglio. La F5B l'hanno inventata tanti hanni fa e farne un doppione piu` costoso dove si fa solo la prova di durata mi sembra proprio poco interessante. E molti fatti recenti e meno recenti confermano che bisogna trovare altre strade che non portino ai supermotori e alle batterie fumanti ciao
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