28 aprile 08, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Motore e disassamento come mai?
Ciao ragazzi devo chiedere ancora una cosa a voi esperti di F3A;finalmente mi è arrivato l'Inspire90 della Fliton (avevi ragione tu MAXIR niente a che vedere con l'Arjet come costruzione e materiali),ho visto che sull'ordinata da incollare sul parafiamma (se uno fà la scelta di montare un motore a scoppio anzichè elettrico)c'è già montato un'inserto in legno duro a forma di cuneo cioè per disassare a destra di "tot gradi" il motore;però il manuale non "parla" di disassamento verso il basso del motore,vorrei sapere monto il motore senza dargli nessun disassamento verso il basso? gli F3A non ne hanno bisogno?. Grazie. |
28 aprile 08, 21:07 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Sembra evidente che i progettisti della fliton non ritengoono che il loro modello abbia bisogno di disassamento a picchire visto che il supporto non lo prevede, ergo perche' preoccuparsene?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
28 aprile 08, 21:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao | |
28 aprile 08, 21:18 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Vero !, pero' quando ti forniscono un supporto con un solo tipo di disassamento... Non sono un esperto ma i modelli da F3A credo non abbiano bisogno di questo tipo di assetto del motore. Pero' a parte cio' che ho detto prima di certo Andrea Grasselli detto Maxir ti sapra' dire di meglio e di piu' esatto.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
29 aprile 08, 12:31 | #7 (permalink) Top |
User |
e' probabile che l'ordinata sia gia' stata incollata con l'inclinazione a destra.. prova a controllare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 aprile 08, 12:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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No non mi pare,comunque era un dubbio che volevo sciogliere sul fatto che gli F3A non avessero bisogno del disassamento verso il basso non ricordo dove l'ho avevo letto. Ciao Ultima modifica di loriandri : 29 aprile 08 alle ore 13:00 |
29 aprile 08, 22:44 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Dipende...... di solito l'eventuale ammontare di negativa si determina provandolo in volo nei vari assetti. A suo tempo su di un F3A dovetti dare un pelo di positiva. Per cui suggerirei di provare ed eventualmente, se necessario, intervenire successivamente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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