Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 16:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
in allegato trovate il resoconto dei risultati ottenuti a Molinella il 13 Aprile scorso.

Ciao Claudio , mi sai dire a chi apparteneva questo modello in gara?

Molinella 13 aprile 2008 - IMG_1974

grazie

Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 18:47   #32 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
Ciao Claudio , mi sai dire a chi apparteneva questo modello in gara?
Molinella 13 aprile 2008 - IMG_1974

grazie
Maurizio
Purtroppo questa volta molti non mi hanno consegnato ne` spedito la scheda con i dati dei modelli e temo che quello della foto sia uno di quelli non schedati.
Andando per esclusione e tra quello che mi ricordo, potrebbe essere il modello, un bellissimo centinato geodetico, di Cinotti o di Ruina, ma non sono affatto sicuro.
Lo si vede bene nella foto di Gruppomolinella1. Purtroppo eravamo tanti e io ho poca memoria per i nomi, ma magari qualcuna altro che legge qui ti puo` aiutare vedendo il modello e il costruttore.
E` tra Gualandi (accosciato) e Dapporto.

Ciao

p.s. tu chi sei? Suppongo che ci siamo visti sul campo
Icone allegate
Secondo meeting AUTONOMY F5J 2008: Molinella 13 Aprile ‎-gruppo-molinella-2.jpg   Secondo meeting AUTONOMY F5J 2008: Molinella 13 Aprile ‎-gruppo-molinella-3.jpg   Secondo meeting AUTONOMY F5J 2008: Molinella 13 Aprile ‎-modello-geodetico-rosso.jpg  

Ultima modifica di claudio v : 08 marzo 18 alle ore 20:21
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 20:30   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
p.s. tu chi sei? Suppongo che ci siamo visti sul campo
Ero quello che gironzolava per il campo con la macchina fotografica (giacca a vento bianca); ero tra i 4 (Batman,Aardwark,Mauri6) che ti hanno seguito mentre "smontavi" il modello sotto la tettoia prima di andare via
Vecchio 17 aprile 08, 15:44   #34 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Ero quello che gironzolava per il campo con la macchina fotografica (giacca a vento bianca); ero tra i 4 (Batman,Aardwark,Mauri6) che ti hanno seguito mentre "smontavi" il modello sotto la tettoia prima di andare via
Ora mi ricordo un po'... alla fine nella fretta di smontare e partire ho dimenticato di assaggire il vino... tengo buona l'offerta per la prossima volta
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:40   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Se la tua domanda si riferisce alla foto del modello a struttura geodetica, io,Andrea Cinotti, ne sono il propietario.
Ecco alcuni dati:
Apertura 2,7 mt
profilo Sd7037
corda media 180mm
peso in ordine di volo 950 gr.
motrizzato Himax con riduttore.
Il modello è stato "convertito" alla Autonomy, anche se le sue dimensioni non sono forse le più indicate per la categoria. A parte questo particolare c'è da notare che il pilota è una scarpa formidabile e non è capace di far volare decentemente qualunque modello.
Dopotutto non si pùò pretendere tutto dalla vita.
Saluti

Andrea (Scirocco1)
Scirocco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 23:11   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Citazione:
Originalmente inviato da Scirocco1 Visualizza messaggio
Se la tua domanda si riferisce alla foto del modello a struttura geodetica, io,Andrea Cinotti, ne sono il propietario.
Andrea (Scirocco1)
Complimenti Andrea , veramente un bel modello
mi è rimasto impresso nella mente oltre che per la struttura geodetica assolutamente originale anche perchè sono riuscito a catturare l'attimo esatto in cui si è staccata l'elica dal mozzo (si può vedere nelle 2 sequenze che ho postato) anche se pensavo di essere veramente controtempo (infatti mauri6 che ha seguito quel decollo mi ha detto se ero riuscito a riprendere il distacco ed io gli ho risposto negativamente, invece lo scatto a "raffica" ha fatto il miracolo)
Vecchio 21 aprile 08, 13:23   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Nota a margine:
Per chi non è scappato subito, ci sono stati alcuni lanci di Candini col Pylon che usa nel C.I. e con un Quickie (classe propedeutica).
Mi sono meravigliato del fatto che MOLTI di noi aeromodellisti non si sia mai visto volare un Pylon a scoppio, che è secondo me la "Formula 1" dell' aeromodellismo a motore, come l' F3B è la "formula 1" degli alianti.
Questione di gusti.

ps ho invitato chi non aveva mai visto a rimanere, ma DENTRO il gabbio del container!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 21:40   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
mi è rimasto impresso nella mente oltre che per la struttura geodetica assolutamente originale anche perchè sono riuscito a catturare l'attimo esatto in cui si è staccata l'elica dal mozzo (si può vedere nelle 2 sequenze che ho postato) anche se pensavo di essere veramente controtempo (infatti mauri6 che ha seguito quel decollo mi ha detto se ero riuscito a riprendere il distacco ed io gli ho risposto negativamente, invece lo scatto a "raffica" ha fatto il miracolo)
Grazie per i complimenti, mi piacerebbe sapere come posso vedere gli scatti del distacco dell'elica.Come si fa?
Comunque ancora grazie
Vecchio 24 aprile 08, 21:47   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Le ho viste!! bellissime, Forse un pò di fortuna ma una mano ferma di sicuro.
Grazie e ciao

Andrea
Vecchio 26 aprile 08, 10:45   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Scirocco1 Visualizza messaggio
Ecco alcuni dati:
Apertura 2,7 mt
profilo Sd7037
corda media 180mm
peso in ordine di volo 950 gr.
motrizzato Himax con riduttore.
Il modello è stato "convertito" alla Autonomy, anche se le sue dimensioni non sono forse le più indicate per la categoria. A parte questo particolare c'è da notare che il pilota è una scarpa formidabile e non è capace di far volare decentemente qualunque modello.
Dopotutto non si pùò pretendere tutto dalla vita.
Saluti

Andrea (Scirocco1)
La foto del tuo bel modello è diventata lo sfondo del mio PC...!

Bookmarks