Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 20:10   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Ho appena mandato l'iscrizione ad Antonio, spero non sia tardi.

Claudio: alla fine ho scelto la soluzione del "vengo per divertirmi e quel che succede succede". Ancora non ho provato il modello e non ho idea di come vada . Cmq la scelta finale e' caduta su 2 lipo da 2400 e elica 14*10 che mi assorbe a terra sui 30 amp. Volendo potrei metterci un'elica un po' piu' piccola per abbassare l'amperaggio ma dopo mi viene l'angoscia nelle salite Per i mie canoni gia' cosi' la vedo triste!!! Peso in o.d.v. 2218. Autonomia misurata in maniera cazzottometrica superiore a 4 minuti.
Vediamo che succede.

Ciao

Maurizio
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 20:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Ho appena mandato l'iscrizione ad Antonio, spero non sia tardi.

Claudio: alla fine ho scelto la soluzione del "vengo per divertirmi e quel che succede succede". Ancora non ho provato il modello e non ho idea di come vada . Cmq la scelta finale e' caduta su 2 lipo da 2400 e elica 14*10 che mi assorbe a terra sui 30 amp. Volendo potrei metterci un'elica un po' piu' piccola per abbassare l'amperaggio ma dopo mi viene l'angoscia nelle salite Per i mie canoni gia' cosi' la vedo triste!!! Peso in o.d.v. 2218. Autonomia misurata in maniera cazzottometrica superiore a 4 minuti.
Vediamo che succede.

Ciao

Maurizio
Ciao Max allora tutto ok iscrizione ricevuta domenica ci divertiamo.

Ciao

Salute e saluti per tutti
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 21:31   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da sakai Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Stasera terminerà il tempo utile per iscriversi alla gara di Autonomy che si svolgerà domenica 16/03/08.

Vi allego il modulo per iscrivervi.
Attualmente gli iscritti sono:

BOBINI NICOLA DRAGONI CLAUDIO AGOSTINI MASSIMO UGOLINI SIMONE DEL LUNGO ANTONIO FORCOLIN ANDREA ARAMINI MASSIMO LAGHI ROBERTO MATTIS RODOLFO SIMONINI ROBERTO SCHALLER URS CECCARELLI MARCO VIGADA CLAUDIO DAPPORTO PAOLO VETRINI GIANNI RIZZO SERGIO PAGLIANO EUGENIO SCATRAGLI DINO PECORELLI ALESSANDRO Vi aspettiamo

Ciao a tutti
Massimo / Antonio
Arezzo
ciao

potresti pubblicare le frequenze assegnate
grazie

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 10:17   #24 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Ho appena mandato l'iscrizione ad Antonio, spero non sia tardi.

Claudio: alla fine ho scelto la soluzione del "vengo per divertirmi e quel che succede succede". Ancora non ho provato il modello e non ho idea di come vada . Cmq la scelta finale e' caduta su 2 lipo da 2400 e elica 14*10 che mi assorbe a terra sui 30 amp. Volendo potrei metterci un'elica un po' piu' piccola per abbassare l'amperaggio ma dopo mi viene l'angoscia nelle salite Per i mie canoni gia' cosi' la vedo triste!!! Peso in o.d.v. 2218. Autonomia misurata in maniera cazzottometrica superiore a 4 minuti.
Vediamo che succede.

Ciao

Maurizio
Succede che potresti avere delle batterie da 3300 per quel peso e ti mancano 900mA/h di capacita`, cioe` quasi un terzo...
Ma 2 lipo piu` grosse non le hai o un pacco 2s 2p come quello che avevi scritto?

Angoscia nelle salite? Con tutti quei watt, a meno che ne butti via troppi con la caduta di tensione delle batterie e con il motore che e` ottimizzato per altri consumi potresti salire almeno 5-6 m/s e in 30 secondi vai a quasi 200 metri
Comunque per divertirsi e provare una volta va bene tutto

Ciao.
ci si vede domenica
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 10:22   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Probabilmente saremo uno in meno... Sergio Rizzo si sta ancora divertendo con una brutta influenza che non vuole passare.
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 14 marzo 08 alle ore 10:25
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 10:30   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Si Claudio, lo spirito e' proprio quello di venire per divertirmi, stare in compagnia e conoscere nuove persone. Sono consapevole che sono sottodimensionato, ma le 3200 in 2S non mi entrano in fuso, mentre la soluzione ideale del 2s2p mi farebbe spendere dei soldi che in questo momento non ho voglia di spendere!
E pensa che per baricentrare il modello mi tocca mettere 50 gr in punta.......
Ciao
Mau
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 10:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ciao

potresti pubblicare le frequenze assegnate
grazie

Paolo Dapporto
Eccole...
Cognome/Nome Frequenza
AGOSTINI MASSIMO 35,090
DEL LUNGO ANTONIO 40,575
FORCOLIN ANDREA 40,665
ARAMINI MASSIMO 40,685
LAGHI ROBERTO 40,695
MATTIS RODOLFO 40,715
SIMONINI ROBERTO 40,735
SCHALLER URS 40,775
CECCARELLI MARCO 40,815
COMANDUCCI MAURIZIO 40,835
VIGADA CLAUDIO 40,850
DAPPORTO PAOLO 40,865
VETRINI GIANNI 40,875
RIZZO SERGIO 40,935
PAGLIANO EUGENIO 40,975
SCATRAGLI DINO 41,030
PECORELLI ALESSANDRO 72,790
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 13:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Sono Pessimo.....

Ma senza bacarmi tanto le scatole.......a casa ho un pacco 3s Flight Power evo 30 2170 nuovo che mi entrarebbe in fuso senza problemi.
Sbaglio o e' decisamente meglio in termini di autonomia del pacco 2s da 2400 che inizialmente volevo usare? Ovvio, dovro' cambiare elica ma i watt disponibili sono senz'altro di piu' e come peso ci sto senza problemi.
E' giusto il ragionamento?
Implica qualcosa ai fini dell'iscrizione il cambio della batteria rispetto a quanto gia' dichiarato?
Grazie e ciao
Maurizio
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 13:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Ma senza bacarmi tanto le scatole.......a casa ho un pacco 3s Flight Power evo 30 2170 nuovo che mi entrarebbe in fuso senza problemi.
Sbaglio o e' decisamente meglio in termini di autonomia del pacco 2s da 2400 che inizialmente volevo usare? Ovvio, dovro' cambiare elica ma i watt disponibili sono senz'altro di piu' e come peso ci sto senza problemi.
E' giusto il ragionamento?
Implica qualcosa ai fini dell'iscrizione il cambio della batteria rispetto a quanto gia' dichiarato?
Grazie e ciao
Maurizio
Come ti ho già spiegato, se il tuo modello pesa in ordine di volo (quindi con le lipo a bordo) 2170 grammi, con le 3 lipo da FP 2170 Evo sei a posto.
Nel caso delle 3S il peso complessivi in ordine di volo (batterie comprese) deve essere uguale alla capacità della batteria a bordo.
Qundi: modello in O.D.V. (con le 3S 2170 montate) pesa 2170 grammi = OK!
Se con 3S da 2170 ci devi tirare un modello che pesa 4000 grammi.....ehm!
Nel caso si voglia usare la 2S il ragionamento è identico ma il rapporto non è 1:1 (peso:capacità) ma 1:1,5;
Un modello che in ODV pesa ad esempio 730 grammi (il mio Bliss) ha compreso nei 730 grammi una batteria 2S da 1100 mAH.
Sulla teoria se è meglio 2S o 3S beh....c'è chi privilegia il rendimento del motore (3S) o l'elica maggiore (2S)
Domenica ne vedremo delle...belle.
Massimo
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 14:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Ma senza bacarmi tanto le scatole.......a casa ho un pacco 3s Flight Power evo 30 2170 nuovo che mi entrarebbe in fuso senza problemi.
Sbaglio o e' decisamente meglio in termini di autonomia del pacco 2s da 2400 che inizialmente volevo usare? Ovvio, dovro' cambiare elica ma i watt disponibili sono senz'altro di piu' e come peso ci sto senza problemi.
E' giusto il ragionamento?
Implica qualcosa ai fini dell'iscrizione il cambio della batteria rispetto a quanto gia' dichiarato?
Grazie e ciao
Maurizio
Maurizio come ti ho detto l'altro pomeriggio usa l'interruttore motore e con la tacca di mezzo regoli la potenza necessaria con il sub trim come ho fatto io.

Ciao

Salute e saluti per tutti
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56
Autonomy by E Mail: ci troviamo il 16 febbraio per un meeting a Molinella? Indoor Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 gennaio 08 10:11
meeting monte Vettore giugno 2008 emme2 Aeromodellismo Alianti 150 17 gennaio 08 18:22
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002