Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 11:06   #281 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Scusa ma non ho capito cosa intenti dire... spiegarepleasetenchiù
Ciao carissimo,
Ti dirò non voglio continuare nella discussione perchè nn mi sento parte in causa, poi il risultato è quello che conta, ed è acquisito, e non è male.
Il discorso dei millesimi è semplice:
Se negli scontri diretti (i 2 iniziali) i millesimi di uno sono sempre stati superiori ai millesimi dell' altro (posto il primo a 1000, il secondo e il terzo sono i nostri 2), ma nella terza prova manca l' uno, e l' altro si qualifica al secondo posto, si becca, a parità di prestazioni, più millesimi.
A questo punto, dovendo scegliere le 2 prestazioni migliori, è avvantaggiato.
Semplice, no?

ps qualcuno, che non è andato alla terza prova, poteva anche pensarci......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 11:12   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
[QUOTE=Maxir]Dopo tanto silenzio torno tra voi scrittori con un messaggio di ringraziamento per tutti.

Per me e' stato il primo Mondiale, ed ho imparato cose che in nessun altra gara avrei potuto vedere, tutti noi ci siamo impegnati al massimo per cercare di guadagnare il miglior risultato possibile.

Saluti acrobatici
Andrea

Ciao Andrea

complimenti per il tuo risultato......hai fatto un bel lavoro.....bravo anke perchè sei l'unico che riesce a trasmettere notizie e sensazioni fuori dal circuito F3A a presto.....

un abbraccio Enzo Riccio
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:01   #283 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ciao carissimo,
il risultato è quello che conta, ed è acquisito, e non è male.
Direi che è stato ottimo... il massimo ottenibile!
Citazione:
Il discorso dei millesimi è semplice:
Se negli scontri diretti (i 2 iniziali) i millesimi di uno sono sempre stati superiori ai millesimi dell' altro (posto il primo a 1000, il secondo e il terzo sono i nostri 2), ma nella terza prova manca l' uno, e l' altro si qualifica al secondo posto, si becca, a parità di prestazioni, più millesimi.
A questo punto, dovendo scegliere le 2 prestazioni migliori, è avvantaggiato.
Semplice, no?

ps qualcuno, che non è andato alla terza prova, poteva anche pensarci......
Abbi pazienza ma continuo a non capire. Stai parlando dei preliminari? Non mi pare ci siano state defezioni tali da giustificare il tuo esempio. Il primo ad avere uno zero nei preliminari è DIERICKX Benoit al 15 posto e altri due sono molto più in basso in qualifica.
Probabilmente sono io che sono tardo ma potresti indicarmi l'esempio reale?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:13   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Mi dispiace per lo sfogo ma un "basta" gigantesco (con 6 punti esclamativi) in rete significa un urlo fortissimo che equivale ad un ordine perentorio e sopratutto una grande maleducazione. Magari non era così che lo intendevi ma le regole della netiquette andrebbero seguite. Se tu intendevi dire, come anche altri hanno fatto, semplicemente e pacatamente che forse non è il caso continuare a disquisire sull'aria fritta, anche per rispetto ai ragazzi che erano in squadra in Argentina, non avevi bisogno di urlare.
Io non ti stavo ordinando nulla se non di non urlarmi in faccia cosa devo o non devo fare (Vero che tu non hai indicato nessuno ma io lo intendevo come valido per tutti e questo, a mio avviso, era ancora peggio)
Spiegate le mie ragioni sull'arrabbiatura e chiarito l'equivoco per quanto mi riguarda l'episodio inizia e finisce qui.
Ti ripeto che non volevo urlare in faccia a nessuno ne tantomeno a te che sei capitato casualmente al post precedente....
Quello che volevo sostenere "con forza" (questo sì) è che non mi sembra assolutamente "carino" nei confronti di Andrea e Luca, stare qui a fare polemica sui metodi di designazione della squadra....
Pur essendo completamente d'accordo con te e con altri sulla soggettività del criterio di scelta, non mi sembra questo il momento storico per starne a discutere....
Hai tu stesso per primo dimostrato che oltre il 4° posto non sarebbe stato possibile andare... anche con un ipotetica super performance di Benincasa...
Andrea e Luca, insieme ad un grande Seba, hanno riportato a casa il massimo risultato cui l'italia avrebbe potuto aspirare, al di là delle convocazioni....
Per un attimo mi sono immedesimato in Andrea e Luca e leggere questo tread mi avrebbe fatto tutto, tranne che piacere....

Mi sta bene disquisire sui metodi di designazione, ma non mi sembra giusto farlo in questo momento....

P.S. Marco per me l'episodio non era mai iniziato

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:59   #285 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ti ripeto che non volevo urlare in faccia a nessuno ne tantomeno a te

Vecchio 21 novembre 07, 14:12   #286 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Direi che è stato ottimo... il massimo ottenibile!
Abbi pazienza ma continuo a non capire. Stai parlando dei preliminari? Non mi pare ci siano state defezioni tali da giustificare il tuo esempio. Il primo ad avere uno zero nei preliminari è DIERICKX Benoit al 15 posto e altri due sono molto più in basso in qualifica.
Probabilmente sono io che sono tardo ma potresti indicarmi l'esempio reale?
Scusami, parlavo del C.I. 2007, con i risultati di Benincasa e Grasselli, visto che si parlava della 3° prova in Sardegna.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:38   #287 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
state facendo un pò di confusione..e non so in quanti seguono il vostro ragionamento..per la cronaca Diericx ha preso zero nell'ultimo volo solo perchè è stato squalificato per aver consegnato la radio fuori tempo..veramente tutta la squadra belga era squalificata..si è salvato Marque in quanto ha trovato un cavicchio particolare...in pratica ha preso la compact flash della sua radio,Le Roux gli ha prestato la sua radio e così è riuscito a volare....questo è molto strano se ci pensate..mi squalificano perchè arrivo tardi ma se trovo uno che mi presta la radio consegnata risolvo...Le Roux vola come Marque gli altri due non hanno trovato radio in model1!
Questo è il fatto e sopratutto è stata fatta una protesta reclamo scrito poi respinto dalla commissione FAI!
saluti
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:47   #288 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
..aggiungo per quanto riguarda la gara in sardegna.
c'erano pochi concorrenti, chi non è venuto come si usa dire dispiace ...."peggio per lui"...!!!
Li chiaro che i punteggi millesimali hanno stravolto la classifica delle prime due gare......ma ripeto chi non c'era non è giustificato e deve capire che la classifica finale del campionato italiano viene fatta sulle migliori due gare su tre!!!!Quindi è andata così!!Criticare la gara in sardegna mi sembra una cosa veramente fuori luogo!E' un isola italiana !!!

Saluti
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 15:30   #289 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Scusami, parlavo del C.I. 2007, con i risultati di Benincasa e Grasselli, visto che si parlava della 3° prova in Sardegna.....
Ok... ora è chiaro...

Vecchio 21 novembre 07, 15:36   #290 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da lima74
state facendo un pò di confusione..e non so in quanti seguono il vostro ragionamento..per la cronaca Diericx ha preso zero nell'ultimo volo solo perchè è stato squalificato per aver consegnato la radio fuori tempo..veramente tutta la squadra belga era squalificata..si è salvato Marque in quanto ha trovato un cavicchio particolare...in pratica ha preso la compact flash della sua radio,Le Roux gli ha prestato la sua radio e così è riuscito a volare....questo è molto strano se ci pensate..mi squalificano perchè arrivo tardi ma se trovo uno che mi presta la radio consegnata risolvo...Le Roux vola come Marque gli altri due non hanno trovato radio in model1!
Questo è il fatto e sopratutto è stata fatta una protesta reclamo scritto poi respinto dalla commissione FAI!
saluti
Luca
Veramente anomalo...

Rispondi

Bookmarks