Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 16:42   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lima74
Ciao Ruggero,
grazie molto per le tue parole...

Sicuramente il mio risultato mi riempie di gioia perchè dopo tanti sacrifici e tante polemiche anche nei miei confronti sulla scelta di portarmi in Argentina sono riuscito ad ottenere un qualcosa di importante per me e per l'aeromodellismo italiano..

ciao
Luca
...sono felicissimo per te.... ricordo ancora quando andavamo a volare al campetto di fiano romano.... avevi un telex ad ala alta ti ricordi?
.... e ancora la manifestazione di Prima Porta nell'89....
....da allora stai ottenendo risultati e soddisfazione sempre più grandi, sacrificio dopo sacrificio...
e sei l'esempio di cosa si possa ottenere con la passione, la costanza e i sacrifici...

continua così

Ruggero

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 16:49   #262 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Ciao Marco,
piacere di sentirti e ti ringrazio per i complimenti...
A me le discussioni che sono state fatte prima durante e dopo il mondiale toccano ben poco..io sono andato in Argentina fiero di essere italiano e con tanta voglia di fare al meglio quello che mi piace fare.Logico che ho guidato il mio aeromodello con il massimo impegno tutti i giorni al limite delle mie possibilità....è andata bene per me e l' Italia...basta..solo che si continua a infagare parlare....il prossimo anno sarà un altro anno..quest'anno basta così!!!
ciaoooo
Tu hai affrontato l'impegno nella maniera migliore (come d'altra parte anche Andrea). Personalmente non avevo dubbi l'avresti fatto. volendo fare una citazione mi viene spontanea quella del mio conterraneo Palmiro Cangini (alias Paolo Cevoli): "Fatti non Pugnette" "i Fatti Vi Cosano"

Io non credo stiamo infangando nessuno. Ne, almeno personalmente, discutiamo per amore di polemica. Ci spinge proprio l'amore verso questo sport che sta dando tante soddisfazioni alla nostra amata "Italietta". L'Italia al contrario di altre nazioni credo abbia un peso politico molto basso all'interno della FAI e questo rende ancor maggior valore al tuo risultato, a quello degli altri componenti e della squadra tutta... Renzo Rognini compreso...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:54   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per come la vedo io:
calcisticamente parlando anche un fuoriclasse come Antonio Cassano (notorio rompiquaglioni da spogliatoio panchina ecc ec) è stato lasciato in tribuna da Capello, dal Real Madrid ecc. ecc. Se tutti lo scaricano ci sarà un motivo.
Si deve esser campioni anche con la radio spenta. La lezione è arrivata, c'è solo da sperare che chi doveva capirla l'abbia capita e cambi atteggiamento per il futuro. Ci guadagneremo tutti.

Robbè
si ma al posto di cassano faceva giocare raul.........
Vecchio 20 novembre 07, 19:31   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Data registr.: 16-06-2006
risp

Marco,l'unica cosa che volevo fare notare è che c è un caposquadra...che come un allenatore per una squadra di calcio decide chi far giocare e chi sta in panchina no? beh volevo solo far notare a prescindere dai comunicati fiam e precedenti giustificazioni dello stesso caposquadra che questa volta le scelte (peralrtro criticatissime) di rognini han trovato conferma nella classifica nazionale! stop!

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
A Parte che nel sito io non l'ho trovata questa classifica, non metto in dubbio di certo la sua veridicità ma mi spieghi cosa c'entra visto che ho postato per intero il comunicato di Rognini. Doveva esserci una competizione apposita per decidere chi andava ai mondiali. Per ragioni meteorologiche non è stato possibile farla e quindi sono stati presi in considerazione i risultati della gara dei giorni prima a cui erano presenti giudici internazionali. Mi sembra molto chiaro il comunicato della FIAM. I risultati finali del CI non contano nulla... oltretutto allora come mai hanno lasciato a casa Silvestri l'anno passato visto che nel 2006 aveva vinto il CI??? Un po' di coerenza non guasterebbe a volte... certo che in questo caso da parte di qualcuno c'è stata. Esclusione incredibile di Seba nel 2006 ed esclusione altrettanto incredibile di Benincasa quest'anno....
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:52   #265 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da bragante
le scelte (peraltro criticatissime) di rognini han trovato conferma nella classifica nazionale! stop!
Vabbè... non sono d'accordo... l'ordine dei valori a mio avviso è diverso. Allora devono decidere la linea da tenere. O vanno in ordine con la classifica del CI o decide autonomamente il responsabile. Non si può un giorno dire una cosa e un giorno un'altra.

Ultima modifica di Marco m&m : 20 novembre 07 alle ore 20:00
Vecchio 20 novembre 07, 19:57   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianlucaaltea

Data registr.: 05-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ho guardato le classifiche sul foglio Excel del 2007.
Fino ad ora ero convinto che fosse una questione "politica" lasciare a casa Benincasa (giro di parole ), ma dopo aver visto bene, devo dire che.....
Ne sono ancor più convinto..........

PS a me personalmente Benincasa non è simpatico, come non mi è mai stato simpatico un altro noto veleggiatorista di cui nn faccio il nome, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.......

Comunque, bellissimo risultato lo stesso, visto che i "Boys" i punti se li sono meritati TUTTI, forse può darsi che anche con il soprascritto nn si potesse fare di più, comunque, un attento esame dei punteggi ci dice che essendoci o non essendoci un concorrente, anche i millesimi variano notevolmente, nn so se qualcuno lo ha notato.

pps A chi è venuto in mente di fare una terza prova di F3A a Sassu Strittu????

Mi scuso in anticipo con gli amici Sardi....... ma nn me ne vogliano, sembra fatto apposta....
è venuto in mente a me!
visto che il precedente anno ho fatto tre trasferte ho mandato la candidatura del campo di volo dove mi alleno per evitare una trasferta in più nel 2007.
Preciso che la gara si è svolta in loc. Pitzu Planu Comune di Settimo S. Pietro in Provincia di Cagliari a circa 5 minuti di auto dal BELLISSIMO GOLFO DEGLI ANGELI
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:01   #267 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2005
Citazione:
...beh il programma al massimo deve durare 10 minuti dall'accensione del motore...con quel vento avevamo quasi sempre il motore al massimo quindi il consumo delle batterie era veramente elevato!!Il volo durava sempre poco piu di 9 minuti...Avevamo il vento minimo a 23km/h con punte a 32!!!Ragazzi era fortissimo e 90 gradi sulla linea di volo,quindi portava l'aereo in dentro o in fuori a secondo della direzione della giornata
.saluti
Luca
Bravo Luca,
veramente una bellissima prova,ed e' interessante quello che hai detto per la questione scoppio/elettrico, visto che dopo questi mondiali, ho sentito molti dire che lo scoppio ha ribadito la sua superiorita' sell'elettrico, cosa che io personalmente non condivido.Il problema quindi e' che con le attuali batterie in condizioni di uso smodato del motore,si finisce per non averne piu!Ma le batterie crescono, e come cresceranno, e allora come la metteremo?
A parte gli scherzi, quanto invece il modello ti e' stato di aiuto per il raggiungimento del tuo risultato?E' veramente ,come si dice, un vero purosangue di F3A che puo' fare la differenza?

Ciao
Alberto
villalbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:03   #268 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da batman
un attento esame dei punteggi ci dice che essendoci o non essendoci un concorrente, anche i millesimi variano notevolmente, nn so se qualcuno lo ha notato
Scusa ma non ho capito cosa intenti dire... spiegarepleasetenchiù

Vecchio 20 novembre 07, 20:22   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
BASTAAA!!!!!!
è andata come e andata e cioè BENE!!!!
Luca si è piazzato 14° e non mi sembra che abbia fatto tanto peggio di Benincasa nel 2005 (13°)
Andrea dal canto suo ha ottenuto un ottimo piazzamento, qualificandosi per le semifinali ed ottenendo un rispettabilissimo 24° posto
in ogni caso il 4° posto è il massimo che ci potevamo aspettare

Per cui complimenti a tutto il team italiano e speriamo tutti di poter presto rivedere all'azione un grandissimo campione come Marco Benincasa

P.S. Andrè ma che fine hai fatto? te sarai mica perso dietro a qualche hostess argentina?

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:51   #270 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
Grazie a tutti !!!

Dopo tanto silenzio torno tra voi scrittori con un messaggio di ringraziamento per tutti.

Dopo i voli preliminari, non ho piu' scritto ne mandato foto, per il semplice motivo che, quando si tornava in albergo la sera, i pc erano pieni di gente delle altre squadre che notiziavano tutto il mondo, ed io con il mio articoletto quotidiano, bloccavo l'accesso per circa 2 ore!

Finita la gara e rientrato in Italia, ho dormito per circa 14 ore ! e solamente ora leggo i vostri interventi positivi e negativi.

Sono felicissimo del fatto che in due settimane sono riuscito a svegliare l'Italia F3A con un topic che conta oltre 15.000 accessi e piu' di 200 interventi, questo per me significa che " la ciccia c'e' e come", messaggi di ringraziamenti o polemiche sono normali in una discussione cosi' ampia e mi meraviglierei se fossero tutti solo positivi !

Non intervengo assolutamente sulla questione della scelta della squadra perchè non spetta a me far cio', bensì a persone incaricate !

Per me e' stato il primo Mondiale, ed ho imparato cose che in nessun altra gara avrei potuto vedere, tutti noi ci siamo impegnati al massimo per cercare di guadagnare il miglior risultato possibile.
Vi posso garantire che farlo, essendo consapevoli che in Italia c'erano persone pronte a godere per il contrario, non e' stato proprio semplicissimo !
Il risultato c'e' stato e questo non lo nega nessuno, per rispondere a quelli che dicono se c'era B................ si poteva fare meglio : il se nelle gare non conta nulla, solo i numeri scritti danno vere realtà !!!

La nostra squadra era formata da un indiscusso e mitico Silvestri che ormai ha conquistato l'attenzione del modellismo mondiale, da un Friggeri che io personalmente non ho mai visto volare così, tanto da farmi venire la pelle d'oca nei programmi F ( forse l'aria Argentina gli faceva bene ) e comunque, grazie sopratutto a lui per il nostro risultato, Io ho fatto una grande gara, non esprimendomi al massimo delle mie possibilità, ho avuto diversi problemi di vista e di vento ( che comunque c'era per tutti ), nonostante tutto sono contentissimo per la mia posizione, in 13 anni di gare sono sempre andato avanti conquistando posizioni importanti, continuare su questa via non mi spaventa affatto anzi mi invoglia !
Un particolare ringraziamento va ai nostri meccanici; Schenk, che era l'ombra di Silvestri e che con grande sacrificio non gli ha fatto mancare nulla; Pepe, che con la sua barba disordinata, dava un tocco fascion alla nostra squadra e il mitico Pelloni, che per me e' stato non un semplice meccanico ma IL MECCANICO per eccellenza, pronto ad ogni esigenza e molto preparato tecnicamente.

Non ci dimentichiamo di Renzo Rognini, che con il fiato sul collo ha riportato in Italia un risultato di rilevanza storica ( grazie di tutto Grande Capo ).
Luca Giannini ha contribuito notevolmente con la squadra come supporto morale e fisico, aiutandoci in fly-line con i modelli, alimentando il nostro spirito goliardico .

Siamo una squadra che cresce a vista d'occhio, rappresentiamo l'Italia al meglio e ovunque voliamo si respira professionalità, sacrificio, investimenti di tempo e soldi e tanta tanta voglia di vicere uniti !!!!

Vi ringrazio tutti di cuore a nome mio e di tutta la squadra, siamo tutti Italiani e ne siamo fieri, sia qui che in ogni pate del mondo !!!!!!!!!

Saluti acrobatici

Andrea

Maxir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks