Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 09:37   #231 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
No Marco, l'ho capito perfettamente, ma non sono d'accordo! Premesso ciò, ti do un bacino sennò Stau si arrabbia
Si potrebbe farne a meno?
Citazione:
e proseguo dicendo che le aziende (e nella fattispecie alcune aziende giapponesi), secondo me influenzano eccome.
Si sono d'accordo che ci possono essere influenze ma più a livello regolamentare che nell'indicazione pura e semplice di chi deve o non deve vincere semplicemente rimaneggiando le votazioni (ovvio che la prima cosa inlfluisce anche sulla seconda). Almeno io voglio credere che in Argentina abbia vinto il più meritevole o che perlomeno a nessuno siano stati rubati indebitamente punti a fovore di altri. Poi probabilmenmte sono solo un sognatore...
Ad ogni modo ribadisco che tutti i piloti di finale sono ad un livello eccelso... scoppio od elettrico.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:14   #232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Secondo me Maxir, che ha aperto la discusisone, se sta a ammazzà de risate...!

Italiano popolo di poeti, di navgatori, di trasmigratori e...di allenatori!

In ogni caso la discussione è gustosa e utile. Sarebbe bello, tuttavia (anche se difficile) che parlassero anche i protagonisti.

Evvabeh. Nun se po avé tutto...

Ciauz
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:23   #233 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado

In ogni caso la discussione è gustosa e utile. Sarebbe bello, tuttavia (anche se difficile) che parlassero anche i protagonisti.

Ciauz

A tutti i sostenitori dei ragazzi andati a rappresentarci nel mondo
Il più arrabbiato a mio avviso non sono i ragazzi di F3A ma,,,,,, Lui
per essere stato definito IGUANA gli Iguana in Argentina non ci sono

Lui è un VARANO !!!! pure un in........to

Ciao a tutti
Roberto
Electronicfly-rc
Icone allegate
Argentina F3A 2007 in diretta !-iguana.jpg  
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:59   #234 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:

Ciauz
E cosa vuoi che ti dicano i protagonisti? Provo ad indovinare?

Rognini: "Chi parlava di sbagli nella formazione della squadra è stato zittito dal miglior risultato di sempre nella storia della F3A italiana"

Grasselli o/e Friggeri: "chi sosteneva che al mio/nostro posto avrebbe dovuto esserci Benincasa ha avuto torto visto come sono andati questi mondiali".

Silvestri: "Ho ottenuto il miglior risultato di un italiano nella storia della F3A con il mio 5° posto... chiunque fossero i compagni questa cosa non sarebbe cambiata"

Benincasa: "E' una vergogna la mia esclusione con me in squadra avremmo puntato alla vittoria assoluta"

Peracchi: "Complimenti alla squadra F3A ... ma il VVC e il top del top"

Penso di aver riassunto bene la cosa.

PS- Anche se non bene, conosco Andrea, non credo rida per i commenti che sono stati fatti anche da me. Non fa piacere a nessuno sentire che forse sarebbe stato meglio che al suo posto ci fosse stato un'altro. D'altronde lo ritengo un ragazzo intelligente capace di capire che nessuno ce l'ha con lui e sopratutto che noi, o buona parte di noi, parliamo senza sapere fino in fondo le ragioni cha hanno spinto il caposquadra a certe scelte. Per il resto fa parte del gioco... siamo su un forum che è "luogo" di discussione per antonomasia...che dobbiamo fare complimentarci senza proferire parola se non "politicamente corretta"???
Ribadisco ancora che grave sarebbe stato se a fronte di certe scelte avessimo buttato alle ortiche un magnifico 4° posto... così non è stato ed a questo punto onore al merito. Andrea e Luca hanno risposto in maniera eccellente alla chiamata allenandosi assiduamente e prendendo l'inpegno nella massima considerazione anche a fronte di sacrifici personali....

Vecchio 20 novembre 07, 11:05   #235 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Si potrebbe farne a meno?

Pare che queste siano le nuove regole... ti ci devi abituare

Si sono d'accordo che ci possono essere influenze ma più a livello regolamentare che nell'indicazione pura e semplice di chi deve o non deve vincere semplicemente rimaneggiando le votazioni (ovvio che la prima cosa inlfluisce anche sulla seconda). Almeno io voglio credere che in Argentina abbia vinto il più meritevole o che perlomeno a nessuno siano stati rubati indebitamente punti a fovore di altri. Poi probabilmenmte sono solo un sognatore...
Ad ogni modo ribadisco che tutti i piloti di finale sono ad un livello eccelso... scoppio od elettrico.
Non sto dicendo che fanno le "zozzerie", ma semplicemente che, a livello di vertice, si spinge (delicatameeeente...) per orientare in un senso piuttosto che in un altro. La mia battuta sullo "yankee" Somenzini che, guarda caso, va a vincere proprio in Argentina era ovviamente una battutina maliziosa alla Andreotti, quello che diceva che "a pensar male, ecc..." e non si può certo negare che agli Argentini la cosa, in fondo, ha fatto sicuramente molto piacere, no?

E' indubbio che fra i primi cinque o sei stabilire chi è davvero il più bravo sia un'impresa ardua per non dire impossibile. Lì siamo su una altro pianeta ed elettrico o scoppio, biplano o monoplano, non fanno alcuna reale differenza. Il fatto è che in F3A, come in tutte le categorie dove la discriminante non è di tipo oggettivo (il cronometro), ma di tipo soggettivo (i giudici), vi possono essere delle fluttuazioni influenzate da molti elementi che con la bravura, la preparazione e gli aspetti tecnico-sportivi c'entrano relativamente poco.
Vecchio 20 novembre 07, 11:09   #236 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:

Ciauz

Sono d'accordo con te: meglio tenere la discussione sul binario del "cazzeggio tecnico-sportivo", che altrimenti si potrebbe finire a parlare dell'organizzazione degli Europei 2008 in Italia e quello sarebbe davvero un terreno scivoloso...
Vecchio 20 novembre 07, 11:29   #237 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Se qesto ti consola, va benissimo così, ma ti propongo di rifelettere su una cosa: 16 anni fa, quando io ho cominciato a tenere una rubrica fissa di volo elettrico, ogni anno uscivano parecchi nuovi motori a scoppio, non quanti ne uscivano 10 o 20 anni prima, ma comunque pur sempre un buon numero. C'era chi mi prendeva per "lucullo" per le mia scelta editoriale e quando nel 1994 - per primo in Italia - presentai i motori brushless, ci fu anche chi li bollò (testuali parole) come: "La solita americanata senza futuro".
Nel numero di maggio-giugno del 2003, sempre per primo in Italia (puoi verificare su Internet se trovi qualcosa di esauriente prima di quella data) presentai le batterie LiPo ed anche in quel caso ci fu chi si fece due risate. La situazione attuale è sotto gli occhi di tutti e se escono due o tre nuovi motori a scoppio ogni anno è grasso che cola. Forse non lo sai, ma negli anni '60 ne uscivano a centinaia. Io, come tento di spiegare da molti anni (ma senza molto successo), non sono un partigiano dell'elettrico contro lo scoppio. Semplicemente mi limito a registrare fatti e tendenze e non vivo d'illusioni come invece fanno molti.
E' solo questione di tempo o, per dirla alla Star Trek:
"Resistance is futile, you will be assimilated!"
Non è che mi consoli, a me piace lo scoppio e volo a scoppio. Lo farei anche se l'elettrico avesse conquistato i primi 10 posti, lo farò sempre.
Se poi si vendono o producono più motori elettrici, per me va bene. Si producono più Fiat Punto (la fanno ancora?) ma continuo a preferirle una Ferrari. McDonald's vende tonnellate di hamburger ma io preferisco i tortellini.
I sostenitori dell'elettrico, per anni ne hanno affermato la superiorità, ma tale superiorità non esisteva allora né esiste oggi (tanto che lo scoppio ha dominato i primi 10 posti). I risultati hanno ancora una volta parlato chiaro e il resto è aria fritta.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 11:39   #238 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Non sto dicendo che fanno le "zozzerie", ma semplicemente che, a livello di vertice, si spinge (delicatameeeente...) per orientare in un senso piuttosto che in un altro.
Beh... in questo caso allora siamo perfettamente in accordo... mica ho gli anelli al naso e vesto con un gonnellino di pelle... d'altra parte mi pare lapalissiano... è pura, semplice, sporca e comune politica... io però voglio illudermi che esistano ancora angoli in cui la sportività e la correttezza prevalgono sulle contorte logiche della comune immoralità imperante di oggi.
Cavoli anche il pistolotto moralista ci ho infilato!!!

Vecchio 20 novembre 07, 11:42   #239 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Non è che mi consoli, a me piace lo scoppio e volo a scoppio. Lo farei anche se l'elettrico avesse conquistato i primi 10 posti, lo farò sempre.
Se poi si vendono o producono più motori elettrici, per me va bene. Si producono più Fiat Punto (la fanno ancora?) ma continuo a preferirle una Ferrari. McDonald's vende tonnellate di hamburger ma io preferisco i tortellini.
I sostenitori dell'elettrico, per anni ne hanno affermato la superiorità, ma tale superiorità non esisteva allora né esiste oggi (tanto che lo scoppio ha dominato i primi 10 posti). I risultati hanno ancora una volta parlato chiaro e il resto è aria fritta.

Se hai seguito il resto della discussione, avrai capito che se lo scoppio "ha dominato" (come dici tu) non è stato per una chiara ed incontrovertibile superiorità tecnica, ma per una somma di fattori più o meno aleatori e sfuggenti che con gli aspetti tecnici hanno poco a che fare. Detta in altre parole: se Somenzini e Onda, invece di un biplano/Yamada, avessero avuto un triplano-canard/Hacker/Plettenberg/Axi/Cyclon, si sarebbero classificati comunque lì. Mi ho spiegato?

Vecchio 20 novembre 07, 11:44   #240 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
x Stradivari

mhmhmhmh....
ho l'impressione che sia un bel discorso fra' sordi.
Uno mica preferisce un tipo di volo perche' ai mondiali fanno tutti quel volo li', starei messo male.

Bookmarks