Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 22:43   #171 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da SuperKomet
Non sarei così entusiasta, vediamo le cose per il loro giusto verso. Abbiamo perso una occasione storica,potevamo potare a casa podio e medaglie . Siamo fuori dal podio. Abbiamo un indiscusso campione il grande Seba e due bravissimi piloti, ma non campioni. Se la squadra fosse stata un'altra il risultato ovviamente sarebbe stato notevolmente diverso. Complimenti comunque a tutti. Riflettiamo tutti insieme, senza polemiche e senza invidie.
... vai a cagare !

... senza offesa ne' polemica neh!
Vecchio 18 novembre 07, 23:05   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di bragante

Data registr.: 16-06-2006
campioni e basta

Quoto tutti coloro che son andati contro allo spiacevole intervento di superKomet..dobbiamo essere tutti contentissimi dei risultati ..credo forse i migliori mai raggiunti da una squadra italiana in questa competizione..complimenti ai tre campioni che ci han rappresentati ed al grande caposquadra Rognini che nonostante tutte le critiche passate ha dimostrato che le sue scelte hanno creato una bella squadra UNITA E VINCENTE!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 00:15   #173 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2007
SuperKomet se, ma, forse, ma dove!!!!!

Da ex Caposquadra, prima di Gene in F3J, ho dovuto accollarmi oneri pesanti come quelli di Rognini.
Rognini ha avuto ragione delle sue scelte, e a Lui tutto il merito e la mia approvazione, ha anche avuto la fortuna e la bravura di poter toccare con mano direttamente i buoni risultati delle sue scelte.
Non così è stato nel mio caso, posso solo consolarmi del fatto che ho saputo lasciare ad altri più bravi di me l'onere e poi l'onore di raccogliere i buoni risultati.

Comunque SuperKomet, firma col tuo vero nome o trovati un'altro pulpito dal quale pontificare.

I risultati sono li a chiudere la bocca a chiunque.

Bravi da parte mia e contentissimo di avere un socio della mia pista GAP Pallini tra i migliori al mondo VAI ANDREA! e un amico come Luca ancora meglio.

e Bravo Renzo

Saluti a tutti o quasi....

Paolo Panfilo
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 00:24   #174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2007
Quique BIPE

Andrea ci dici qualche cosa sui biplani al mondiale e magari sulle eliche controrotanti?

Credo di interpretare una curiosità comune.

Ciao

Paolo Panfilo
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 01:05   #175 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SuperKomet
Non sarei così entusiasta, vediamo le cose per il loro giusto verso. Abbiamo perso una occasione storica,potevamo potare a casa podio e medaglie . Siamo fuori dal podio. Abbiamo un indiscusso campione il grande Seba e due bravissimi piloti, ma non campioni. Se la squadra fosse stata un'altra il risultato ovviamente sarebbe stato notevolmente diverso. Complimenti comunque a tutti. Riflettiamo tutti insieme, senza polemiche e senza invidie.
Non voglio fare considerazioni che al momento risulterebbero poco simpatiche ma neppure sparare a zero su te che concettualmente non hai tutti i torti.
Conosco personalmente, anche se in maniera superficiale i 3 componenti della squadra italiana e quindi ben lungi da me l'idea di sminuire lo splendido lavoro di Luca e Andrea. Sono stati chiamati ad un compito e hanno fatto del loro meglio occupando entrambi (escludo dal ragionamento Seba per ovvi motivi di classifica) posizioni di prestigio ed eccellenza portando la squadra ad un ottimo 4° posto. d'altra parte è innegabile che con Marco difficilmente il risultato non sarebbe stato migliore. Personalmente sono in disaccordo con le scelte di Rognini ma ovviamente non sono nella sua posizione e non ho tutta la visione d'insieme... chissà... magari ha ragione lui e i due galletti nel pollaio sono incompatibili.
Voglio però farti notare che è estremamente scorretto e sbagliato ciò che asserisci. Matematicamente, per arrivare sul podio a squadre, ci mancano circa 350 punti. Ciò vuol dire che, se al posto del nostro peggio (si fa per dire... grande Andrea!!!) classificato, volessimo inserire Benincasa, questi sarebbe dovuto arrivare alla seconda posizione di classifica alle spalle di CPLR lasciandosi dietro gente del calibro del neo campione Quique, Onda, Schulman, Akiba, Matt e lo stesso Silvestri. Lo vedi umanamente possibile?
Se non proprio impossibile io lo ritengo altissimamente improbabile. Certo se avessimo perso la 4° posizione a favore della Germania il discorso sarebbe cambiato parecchio ma siccome non è stato così, tanto di cappello, oltre che ai nostri fantastici rappresentanti a cui va il mio applauso Andrea, Luca e Sebastiano, a Renzo Rognini. Forse ha preso un rischio ma, almeno a livello numerico, ha avuto ragione lui dopo tutto....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 02:31   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
.....questi sarebbe dovuto arrivare alla seconda posizione di classifica alle spalle di CPLR lasciandosi dietro gente del calibro del neo campione Quique, Onda, Schulman, Akiba, Matt e lo stesso Silvestri. Lo vedi umanamente possibile?
Se non proprio impossibile io lo ritengo altissimamente improbabile....
arrivare secondo alle spalle del secondo lasciandosi dietro il primo? eh sì... sarebbe stato proprio impossibile

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 09:53   #177 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
arrivare secondo alle spalle del secondo lasciandosi dietro il primo? eh sì... sarebbe stato proprio impossibile
Dai su che non è difficile da capire... Siccome la classifica a squadre dipende dai risultati dei lanci preliminari, per guadagnare 350 punti l'Italia avrebbe dovuto piazzare il pilota che nella realtà è arrivato 23esino (dopo quella serie di lanci) al secondo posto alle spalle di CPLR (che dopo i preliminari era in prima posizione). Questi avrebbe dovuto lasciarsi alle spalle Quique Somenzini (dopo i preliminari era solo 4°) che ora, al momento in cui scrivo, è neocampione mondiale F3A. come vedi nessuna contraddizione....

Vecchio 19 novembre 07, 09:57   #178 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2005
Ogni opinione (rientrando nelle buone regole di convivenza ed educazione) deve essere rispettata.

Il commento di SuperKomet NON mi trova d'accordo, sopratutto a seguito delle considerazioni di m&m che esprime un concetto chiarissimo.

L'impressione vista da fuori è che la squadra sia stata unita come mai negli ultimi anni e risultato migliore non si poteva raggiungere.

BRAVI, BRAVI, BRAVI.
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 10:37   #179 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Rising
Ogni opinione (rientrando nelle buone regole di convivenza ed educazione) deve essere rispettata.

Il commento di SuperKomet NON mi trova d'accordo, sopratutto a seguito delle considerazioni di m&m che esprime un concetto chiarissimo.

L'impressione vista da fuori è che la squadra sia stata unita come mai negli ultimi anni e risultato migliore non si poteva raggiungere.

BRAVI, BRAVI, BRAVI.
Forse lui voleva dire semplicemente che a livello prettamente numerico era forse possibile ottenere un risultato migliore e sinceramente è difficile dargli completamente torto.
Quello che era impossibile era scalare una posizione in classifica a squadre e, fatta questa considerazione, i 3 rappresentanti italiani hanno compiuto egregiamente il loro lavoro. Meglio di così era impensabile e questo è forse dovuto alle scelte fatte in precedenza, compresa quella di privilegiare l'armonia di squadra ai numeri nudi e crudi.

Ps- Vorrei dire una cosa a riguardo di ciò che scriviamo sul forum.
Mi dispiacerebbe che molti non esprimessero il loro pensiero sapendo che Andrea leggerà i post. Ritengo Maxir una persona troppo intelligente per rimanerci male perchè alcuni potrebbero scrivere che Benincasa avrebbe dovuto essere in squadra al suo posto o al posto di Luca. Lui è stato chiamato ed ha ottenuto un risultato di eccellenza. Certo il 5 posto di Seba ha un po' offuscato i risultati di primordine suoi e di Luca ma chi, come noi, segue questo mondo, sa che essere nei primi 30 (anzi primi 25) al mondo, vuol dire essere supercampioni... e questo è assolutamente indiscutibile...

L'ultima considerazione è che sia Andrea che Luca stanno facendo miglioramenti costanti e continui. Sono certo che ancora non abbiamo visto il loro apice. Nei prossimi anni ci sarà da divertirci... statene certi...

Vecchio 19 novembre 07, 11:00   #180 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Forse lui voleva dire semplicemente che a livello prettamente numerico era forse possibile ottenere un risultato migliore e sinceramente è difficile dargli completamente torto.
Quello che era impossibile era scalare una posizione in classifica a squadre e, fatta questa considerazione, i 3 rappresentanti italiani hanno compiuto egregiamente il loro lavoro. Meglio di così era impensabile e questo è forse dovuto alle scelte fatte in precedenza, compresa quella di privilegiare l'armonia di squadra ai numeri nudi e crudi.

Ps- Vorrei dire una cosa a riguardo di ciò che scriviamo sul forum.
Mi dispiacerebbe che molti non esprimessero il loro pensiero sapendo che Andrea leggerà i post. Ritengo Maxir una persona troppo intelligente per rimanerci male perchè alcuni potrebbero scrivere che Benincasa avrebbe dovuto essere in squadra al suo posto o al posto di Luca. Lui è stato chiamato ed ha ottenuto un risultato di eccellenza. Certo il 5 posto di Seba ha un po' offuscato i risultati di primordine suoi e di Luca ma chi, come noi, segue questo mondo, sa che essere nei primi 30 (anzi primi 25) al mondo, vuol dire essere supercampioni... e questo è assolutamente indiscutibile...
L'ultima considerazione è che sia Andrea che Luca stanno facendo miglioramenti costanti e continui. Sono certo che ancora non abbiamo visto il loro apice. Nei prossimi anni ci sarà da divertirci... statene certi...

Io non credo che Andrea possa offendersi per queste considerazioni.Credo comunque che un paio di mesi fa quando sono state fatte le convocazioni,il ballottaggio per il terzo posto fosse tra Friggeri e Benincasa, in quanto(forse mi sbaglio, perche' non ho piu' la classifica sotto mano)mi sembra che la classifica di Campionato italiano fosse: 1 Seba, 2 Grasselli ecc. ecc.
Quindi ponendo il caso che Benincasa avesse partecipato al mondiale, credo che il suo punteggio sarebbe stato nella migliore delle ipotesi simile a quello di Luca.
Comunque sia, i tre italiani sono stati bravissimi, e piu' e' alto il livello in generale, piu' sara' difficile fare selezioni per partecipare a queste grandi manifestazioni.( pensate che l' arrivo di QQ nel team USA ha fatto si' che al mondiale mancasse Chip Hyde...).Nello sci succede lo stesso con la squadra austriaca, loro piazzano sempre 8-9 atleti tra i primi15-20 nelle gare di Coppa del mondo, e poi a Mondiali ed Olimpiadi sono costretti a mandarne solo 4(o 5 se hanno tra loro un campione in carica).

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks