02 novembre 07, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il primo amore ...elastico (Coup D'Iver ) Sergio | |
02 novembre 07, 19:14 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Non ho mai fatto gare serie, solo qualche Cagnarata dell'AGO di Torino con gli A1... ma ho cominciato con i vololibero balsetta a 6 anni, veleggia a 10 e poi... ho provato dopo alcuni anni di radio a fare qualcosa, ma i modelli buoni se ne sono volati via in termica mentre l'autoscatto dormiva o pensava ad altro Allora, in mancanza di campi grandi e di voglia di correre dietro ai modelli che scappano... ci siamo inventati una cosa che ci può somigliare molto, si chiama Autonomy F5J con gli elettrici: è una formula particolare che unisce molti aspetti del volo libero con il volo rc: devi fare il pieno consumando meno energia possibile e sciegli tu quando lanciare. Il modello che plana e sale meglio in termica, magari senza pilotare troppo, è un must... ma poi gli puoi anche dire di tornare a casa da solo quando è ora Evviva il vololibero... ma non troppo libero specie con gli spazi che sempre più mancano Ma questo è un'altro discorso: se ti interessa contattami pure o guarda qui... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25832 Ciao Claudio Vigada |
15 novembre 07, 19:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
| La conta.... Citazione:
__________________ DIBI | |
12 dicembre 07, 00:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: Gruppo Jonathan Nervesa della battaglia
| Citazione:
metti in lista anche il sottoscritto, ormai è qualche anno che ho abbandonato il mondo delle gare di volo libero ma lo seguo sempre visto che il mio vecchio lo frequenta ancora. Ciao Mario | |
12 dicembre 07, 00:58 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Et voilà il sottoscritto qualche anno e qualche chilo fa con lo Zipper col quale nel 91 vinse l'Europeo OT a Gorizia, mettendo sotto (modestamente...) i più bei nomi del motomodellismo mondiale. Merito soprattutto della "macchina". Per chi non lo sapesse, questo modello progettato da Carl Goldberg nel 1939 fu protagonista di un'autentica rivoluzione mandando letteralmente all'aria alcune delle teorie all'epoca più diffuse. Motorizzato con un Forster .29 saliva come una palla di schioppo e planava come un angelo, sempre in spirale sinistra. Ce l'ho ancora, con l'ala autografata da tutti i partecipanti a quel campionato.
Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 febbraio 10 alle ore 13:29 |
12 dicembre 07, 10:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2007
| Citazione:
| |
20 gennaio 08, 23:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: novara
| Citazione:
Ciao Stefano | |
20 gennaio 08, 23:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: novara
| Citazione:
Ma provare a fare un F1c? dai che tiriamo su un pò il numero dei gareggiandi nel volo libero!!!! Ciao Stefano | |
22 gennaio 08, 11:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2007
| Citazione:
L' F1H lo facevo negli anni 90 a Cagliari sotto l'ala protettrice dell' Ing Giulio Marini, guida e fonte inesauribile di passione per me ed altri intimi Amici. Noi giovani ora 34enni non abbiamo partecipato a gare ufficiali nazionali, ma abbiam per diversi anni fatto campionati inter nos, sempre in terra sarda. Ora ci siam un po tutti persi di vista, chi per lavoro, chi per trasferimenti, chi per cambio di categoria ... appena posso allego una foto de gruppo al campo ciao Stefano | |
Bookmarks |
| |