Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 21:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lakelake

Data registr.: 01-11-2007
vololiberisti

salve a tutti.

Mi chiedevo quanti vololiberisti ci sono sul forum, o quanti ex vololiberisti.....dato che siamo rimasti veramente in pochi, mi piacerebbe fare la conta!!!!!

Ciao

Lake
lakelake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lakelake
salve a tutti.

Mi chiedevo quanti vololiberisti ci sono sul forum, o quanti ex vololiberisti.....dato che siamo rimasti veramente in pochi, mi piacerebbe fare la conta!!!!!
Ciao
Lake
Eccone uno...molto ex e certamente lontano dai tuoi livelli.
Il primo amore ...elastico (Coup D'Iver )

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 19:14   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Non ho mai fatto gare serie, solo qualche Cagnarata dell'AGO di Torino con gli A1... ma ho cominciato con i vololibero balsetta a 6 anni, veleggia a 10 e poi... ho provato dopo alcuni anni di radio a fare qualcosa, ma i modelli buoni se ne sono volati via in termica mentre l'autoscatto dormiva o pensava ad altro

Allora, in mancanza di campi grandi e di voglia di correre dietro ai modelli che scappano... ci siamo inventati una cosa che ci può somigliare molto, si chiama Autonomy F5J con gli elettrici: è una formula particolare che unisce molti aspetti del volo libero con il volo rc: devi fare il pieno consumando meno energia possibile e sciegli tu quando lanciare.
Il modello che plana e sale meglio in termica, magari senza pilotare troppo, è un must... ma poi gli puoi anche dire di tornare a casa da solo quando è ora

Evviva il vololibero... ma non troppo libero specie con gli spazi che sempre più mancano

Ma questo è un'altro discorso: se ti interessa contattami pure o guarda qui...
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25832

Ciao
Claudio Vigada
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 19:33   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2007
La conta....

Citazione:
salve a tutti.

Ciao

Lake
Mettici anche me ! ( ma dato che siamo per natura " silenziosi " non ci notiamo neanche fra noi !! ).Qualcuno ci ha consigliato appunto di farla ( la conta - vedi Forum : " sondaggio 2 " ) e allora facciamola !!! Oppure siamo timidi ?
Vecchio 12 dicembre 07, 00:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stqam

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
salve a tutti.

Ciao

Lake
Ciao,
metti in lista anche il sottoscritto, ormai è qualche anno che ho abbandonato il mondo delle gare di volo libero ma lo seguo sempre visto che il mio vecchio lo frequenta ancora.
Ciao Mario
stqam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 00:58   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Et voilà il sottoscritto qualche anno e qualche chilo fa con lo Zipper col quale nel 91 vinse l'Europeo OT a Gorizia, mettendo sotto (modestamente...) i più bei nomi del motomodellismo mondiale. Merito soprattutto della "macchina". Per chi non lo sapesse, questo modello progettato da Carl Goldberg nel 1939 fu protagonista di un'autentica rivoluzione mandando letteralmente all'aria alcune delle teorie all'epoca più diffuse. Motorizzato con un Forster .29 saliva come una palla di schioppo e planava come un angelo, sempre in spirale sinistra. Ce l'ho ancora, con l'ala autografata da tutti i partecipanti a quel campionato.

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 febbraio 10 alle ore 13:29
Vecchio 12 dicembre 07, 10:31   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2007
Citazione:
salve a tutti.

Ciao

Lake
Eccomi .. categoria Sport F1H
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 23:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lakelake

Citazione:
Originalmente inviato da lumidee
Eccomi .. categoria Sport F1H
non sono tanti quelli che fanno l' f1H.....a meno che tu non abbia iniziato dopo il 1996 dovrei sapere chi sei!!

Ciao

Stefano
Vecchio 20 gennaio 08, 23:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lakelake

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Et voilà il sottoscritto qualche anno e qualche chilo fa con lo Zipper col quale nel 91 vinse l'Europeo OT a Gorizia, mettendo sotto (modestamente...) i più bei nomi del motomodellismo mondiale. Merito soprattutto della "macchina". Per chi non lo sapesse, questo modello progettato da Carl Goldberg nel 1939 fu protagonista di un'autentica rivoluzione mandando letteralmente all'aria alcune delle teorie all'epoca più diffuse. Motorizzato con un Forster .29 saliva come una palla di schioppo e planava come un angelo, sempre in spirale sinistra. Ce l'ho ancora, con l'ala autografata da tutti i partecipanti a quel campionato.
Il campo dell'aeroporto di Gorizia? ho fatto un secondo posto alla coppa dei campioni del 89 ( o era l'88 ? ) su quel campo.

Ma provare a fare un F1c? dai che tiriamo su un pò il numero dei gareggiandi nel volo libero!!!!

Ciao

Stefano
Vecchio 22 gennaio 08, 11:05   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2007
Citazione:
non sono tanti quelli che fanno l' f1H.....a meno che tu non abbia iniziato dopo il 1996 dovrei sapere chi sei!!

Ciao

Stefano
Ciao Stefano,

L' F1H lo facevo negli anni 90 a Cagliari sotto l'ala protettrice dell' Ing Giulio Marini, guida e fonte inesauribile di passione per me ed altri intimi Amici.
Noi giovani ora 34enni non abbiamo partecipato a gare ufficiali nazionali, ma abbiam per diversi anni fatto campionati inter nos, sempre in terra sarda.
Ora ci siam un po tutti persi di vista, chi per lavoro, chi per trasferimenti, chi per cambio di categoria ... appena posso allego una foto de gruppo al campo

ciao
Stefano
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks