16 novembre 07, 13:48 | #61 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Anche io e Aardvark ci siamo messi in testa di partecipare (per ora con un modello in comune, poi si vedrà) come dice Mingardi "a sòun qué ch' me stianch al Zervèl....." per trovare una formula valida. Mi sa che abbiamo trovato la quadratura del cerchio, almeno dal punto di vista energetico, per il pilotaggio, altro discorso..... Il mio coequipier è un noto termicaiolo, io invece sono "bucaiolo" perchè di solito se entro in termica vuol dire che non sono abbastanza veloce C' è da dire che dalle nostre parti è fin troppo facile, soprattutto nella bella stagione, ti metti su un campo o sulla pista e aspetti l' ascensore, e di solito la termica non c' è bisogno di cercarla, ti viene a trovare lei...... Anni fa ho perso un Miss Europa perchè una termica se l' è portato via, nonostante il motore acceso (e io non ci vado leggero a motori.....) e a un altro pluretto ho chiuso le ali nel tentativo di tornare giù.... Non per niente i veleggiatori della 6 ore si fanno delle mezz' ore in termica, il volo + lungo è stato di quasi 2 ore (Menozzi, o Dall' Acqua, non ricordo). Per me sarà molto importante la condotta di gara...... ps potremmo allenarci insieme, se ci si trova a metà strada, chissà se trovo un adepto reggiano..... | |
16 novembre 07, 15:31 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
| Citazione:
Cmq saro' ben felice di fare qualche volo-gara F5j in compagnia !! anche AndreaK è daccordo.... Dai preparati un modello economico e con una motorizzazione da "persona normale" ......con due chiacchere siamo già in quattro.
__________________ Ciao Max | |
16 novembre 07, 16:48 | #63 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
proprio non riesco a rimanere concentrato, casomai la centro anche, con un poco di lato B, visto che volo da sempre col baricentro sui piani di conda (odio mettere peso in punta), ma 20 secondi dopo o ne vado a cercare un' altra o faccio un traversone con una Schneider....... | |
16 novembre 07, 19:51 | #64 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Se poi vuoi, quando c'è vento appesantisci di 300 grammi il modello, monti una 15 x 13 e 3 lipo da 1200 e sali più forte per vincere la turbolenza. Così, solo con 2 eliche e 2 pacchi di batterie avrai un vero "all round" adattabile ad ogni condizione.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
19 novembre 07, 10:59 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
| Citazione:
Credimi che volare in termica non è per niente facile è una lotta continua contro la gravità.
__________________ Ciao Max | |
19 novembre 07, 11:02 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
| Citazione:
__________________ Ciao Max | |
21 novembre 07, 13:50 | #67 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |
Autonomy | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 122 | 15 marzo 07 15:48 |
LA coppa america 2007(marzo-aprile/luglio 2007) e il navimodellismo.Blog | giramondo | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 0 | 05 febbraio 07 16:43 |