05 novembre 07, 12:43 | #21 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Aeromodelli commerciali e/o ch'è? Citazione:
.......... cortesemente, quali macchine/aeromodelli... si possono acquistare in commercio (semprechè ne esistano?) per proporsi e gareggiare in questa categoria??? Grazie... ciao. | |
05 novembre 07, 14:13 | #22 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Quella che vuoi, tenedo presente che è una gara di veleggiamento in termica e che devi utilizzare un motore elettrico per salire... Se leggi qui :http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25832 ci sono vari spunti: si va dall'hlg all'f3j... dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi farlo grande... ma il modello vincente in assoluto per ora non esiste: le possibilità sono molto aperte. | |
06 novembre 07, 18:32 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Per me un modello giusto, a parte lo Snake che abbiamo visto insieme, sarebbe una cosa tipo il Bettina del milanese, con un Outrunner da neanche 50 gr, e una 8x6, batteria da 3 celle da 850, fanno 850 gr. in ODV, con 2 Lipo da 860 e il regolatore da 5V per i servi, così non sprechi un Watt durante il volo veleggiato...... | |
06 novembre 07, 20:47 | #24 (permalink) Top | |
User |
Guarda che lo Shadow (ok, sono 200 g. in meno ) sale con 12 A scarsi e 3 lipo !! e sale anche bene !! Citazione:
| |
06 novembre 07, 23:07 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
credo sia sui 2400/2500 grammi peso probabilmente ideale per un modello del genere per volare in pendio nel volo in piatta e' sicuramente penalizzato in ogni caso uno Sharon non riesce ad essere piu' leggero di tanto; nella versione a V anche lavorando con cura non si scende sotto i 2200 grammi ma settato con cura resta comunque un ottimo galleggione per l'autonomy credo ci voglia qualcosa che gia' di partenza sia piu' leggero saluti g.generali | |
07 novembre 07, 11:27 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Poi il mondo è bello perchè è vario, io mi sono convinto che i modelli sopra i 2,5 mt. non vanno bene, e forse neanche i profili fda F3J. Per me l' ideale è un HLG Unlimited, un motore serio, forse (ma il costo non è indifferente) un B20 tipo Hacker con riduttore coassiale, elica grande, batteria con molti C in scarica, poi se è una giornata ventosa si sbatte su una batteria bella grossa che mi aumenta il peso e mi fa rientrare nel regolamento praticamente senza zavorrare..... A proposito, non ho capito una cosa nel regolamento: Una eventuale batteria ausiliaria per la Rx e i servi è consentita, anche senza cambiarla, oppure la sua capacità deve essere sommata a quella della batteria del motore???? ps per chi non l' avesse capito, sono un fautore delle salite verticali.... Ho una mia teoria, supportata da fatti..... Chi fosse interessato mi può scrivere in MP | |
07 novembre 07, 11:41 | #27 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
consentita... anzi direi auspicabile! | |
07 novembre 07, 11:45 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Lo dicevo anche a Gene con lo Stork nuovo nuovo ancora in laboratorio.... ma lui non si fidava e dava retta ai soliti bambaluga..... Andrea | |
07 novembre 07, 11:46 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Ora potrai sentire distintamente il lavorio delle mie meningi (rumore di lavatrice) fino a Cremona..... Sto meditando roba da autoerotismo cinese stile "ma quando si gode? Quando non ci prendo"....... Bisogna che convinca Aardvark a lasciare in pace lo Sharon e a farci insieme una cosa "comedicoio"..... | |
07 novembre 07, 12:32 | #30 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Sul mio pike ho 4 ministilo da 900 perchè con 6 servi dentro non mi sono fidato del bec del regolatore. Il modello F3j puro pesava circa 2300 grammi e con la fuso autocostrita e l'elettrico dentro pesa 2510, quindi circa 2 etti in più. Il motore è un axi da 105 grammi ridotto 1:4, con 3 lipo da 2500, elica 16 x15 e sale circa 2,5 m/s con 16 ampere di consumo. Come vedi non serve grande motore nè molto peso Citazione:
E poi mi piacerebbe vedere questa tua teoria sul campo, visto che noi non l'abbiamo ancora esplorata: pensi di venire domenica a Cremona? Dal tuo nik non capisco se sei iscritto o no. Ciao
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