![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
C'è una gara di F5J autonomy, ma decideremo se farla o no in base al numero di iscritti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è una gara di F5J autonomy, ma decideremo se farla o no in base al numero di iscritti di "fuori Torino". Sto aspettando delle conferme dai "Cremonesi" | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
touchè! (se si scrive così) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ti serve il contatto di un f3b-ista di Asti (Rosso)? Da PR credo sia il più vicino che puoi trovare per confrontare in volo il modello e farti dare dritte da chi conosce bene la categoria. Altrimenti c'è Amici in EmiliaRomagna ma non so dove di preciso. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | ||
| Risposta a generali
Ciao Gene, Ti rispondo qui per evitare di continuare ad andare OT sulla Autonomy Citazione:
A mio parere, però come scrivi tu, se il gioco è uomo contro uomo: l'uomo col modello che vola da solo ha più energie disponibili per vincerlo, specie in una gara lunga. La seconda cosa che mi viene da pensare nel tuo dicorso sui trainatori e che non avete ancora reclutato dei mediani di rugby che potrebbero fare la differenza nei traini ![]() Lì non serve un modellista, serve un trattore con un po' di scatto. Citazione:
Io leggo con molto interesse gli articoli sull'argomento e sono delle belle cronache, anche coinvolgenti, da vero appassionato... ma mi sembra che manchi proprio l'aspetto tecnico Per farti un esempio, fai paragoni o citi dei modellisti costruttori dicendo che alla fine non c'era il risultato: oggi in F3J, a meno di avere un team dietro, è anacronistico essere dei costruttori ed è difficile, praticamente impossibile, fare risultato. Chi lavora per costruire spesso ha pochi modelli, uno standard qualitativo inferiore ai modelli commerciali e soprattutto si allena meno... quindi non vince. Il supra è un gran modello, però molto estremo in una direzione: è una gran scommessa e può darsi che nelle mani giuste in futuro si vedrà vincere. Però è un gioco di probabilità e se non finirà in un certo numero di esemplari all'interno di quella rosa di 10-20 piloti top sarà ben difficile che capiti. Comunque a me sembra un progetto molto particolare, ma se usato in una gara lunga con meteo molteplici non so se sia "all round" come potrebbe essere invece un perfect. Ma su quello non mi sbilancio, non avendo raccolto dati a riguardo. La mia proposta era proprio volta a far si che:
Come vedi con poco impegno c'era una possibilità di completamento di quell'aspetto umano che già funziona molto bene e a cui un "aiutino" modellistico poteva dare una mano. Il problema è che anche tu per primo mi sembra faccia tutto per dire che in fondo non serve a nulla e non può fare la differenza... a me invece non provarci continua a sembrare un'occasione sprecata e sarebbe inutile magari vedere tra due o 3 anni i modelli evolvere in quella direzione e dire.... l'avessimo fatto prima. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
grave problema (anche pericoloso se vogliamo) lama v3 | jabbo | Elimodellismo Principianti | 12 | 06 dicembre 07 13:58 |
Campionato Mondiale F3B | Gene57 | Aeromodellismo Categorie | 6 | 15 luglio 07 01:02 |
MA NE VOGLIAMO PARLARE? | felipe_tuscolo | Modellismo | 8 | 13 novembre 05 01:14 |