08 settembre 07, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| autonomi ? Da qualche tempo al campo qualcuno parla di una categoria x alianti chiamata autonomi.C'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi a capire come ,dove e cosa serve esattamente per partecipare a codeste gare? grazie!
|
08 settembre 07, 12:51 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Autonomy F5J
Ciao, a questo link trovi tutte le info del caso. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25832 La Autonomy F5J è una nuova categoria che da un paio di anni stiamo portando avanti. E' nata per chi ama il volo in termica e gli alianti elettrici senza le complicazioni e i costi di motorizzazioni e modelli esaperati (che non servono assolutamente). Nei primi messaggi è spiegato tutto quanto e in quelli successivi troverai sia i resoconti dei nostri meeting, sia tutte le informazioni tecniche necessarie per concepire un modello dedicato alla categoria. Verso la fine di ottobre organizzeremo un altro incontro, ma dobbiamo ancora stabilire luogo e data: appena possibile lo comunicheremo. Se hai bisogno di altre info specifiche puoi contattarmi sia qui sul forum, sia via email o messaggio privato. Ciao Claudio Vigada |
10 settembre 07, 10:58 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
molto interessante come formula però ho un dubbio sulle pile, io per esempio sto facendo un motoaliante da 1,7m che finto peserà sui 500gr, compreso di pacco lipo 3S 1400mA.. è in pratica un dlg motorizzato.. infatti il peso classico del dlg è sui 300gr.. il mio ne pesa 500.. e in 200 gr in più sono appunto il motore e le pile... facendo due conti per usaare questo modello dovrei usare una lipetta 2S da 800ma... non è troppo poco ?? magari forse qualche costante nella formula andrebbe rivista.. il peso dei modelli ormai è abbastanza basso, visto l'uso di fibre composite e pile lipo...e dalla formula se usassi il mio pacco pile il modello dovrebbe pesare quasi 1400g... ciaooo | |
10 settembre 07, 12:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
ho avuito modo dipartecipare ad un apio di gare e posso dirti che i rapporti peso batterie sono gisuti, in questo tipo di gara nn conto avere molta potenza ma conta saper sfruttare al meglio l uso del motore....... | |
10 settembre 07, 16:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quoto .tail, con queste potenze occore salire a 1-2m/s al massimo, può sembrare poco ma è l'unica strada per sfruttare i motori in un campo di efficienza decente. salire a 45° o anche più ha senso solo se la formula di gara penalizza il tempo motore o lo limita a pochi secondi. oltretutto mentre sali ripido non ti accorgi di nulla, se sali piano piano puoi anche capire di essere in termica e spegnere il motore. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
10 settembre 07, 16:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
A proposito, ci sarà un prossimo incontro prima della fine dell'anno? Non mi dispiacerebbe partecipare (forse stavolta riesco, incrociando le dita )
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
10 settembre 07, 16:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
come da messaggio di Claudio V, dovrebbe esserci un incontro verso ottobre. anche a me piacerebbe partecipare, ma devo prima finire il mudel Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
10 settembre 07, 17:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
Bookmarks |
| |