Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 07, 18:31   #21 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
....A proposito, ci sarà un prossimo incontro prima della fine dell'anno? Non mi dispiacerebbe partecipare (forse stavolta riesco, incrociando le dita )
Ho finito i miei vari impegni con le barche e ci stiamo rimettendo in moto.

Proviamo un po' a contare dove potrebbero essere i partecipanti, magari se c'è qualcuno delle tue parti si potrebbe rifare a Cremona chiedendo a Gene se ci ospita un'altra volta al quagliodromo.
Naturalmente verremo volentieri fino lì se ci sarà qualcuna altro, altrimenti per giocare tra torinesi e dintorni... ce ne stiamo nel nostro angolino del piemonte
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 21:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Proviamo un po' a contare dove potrebbero essere i partecipanti, magari se c'è qualcuno delle tue parti si potrebbe rifare a Cremona chiedendo a Gene se ci ospita un'altra volta al quagliodromo.
Naturalmente verremo volentieri fino lì se ci sarà qualcuna altro, altrimenti per giocare tra torinesi e dintorni... ce ne stiamo nel nostro angolino del piemonte

direi che da noi non ci sono problemi
si puo' fare anche direttamente sul nostro campo
l'alternativa "quagliodromo" e' migliore perche' si puo' utilizzare il bar con i suoi servizi
fra l'altro, come sai, da noi ci sono 3/4 soci che stanno da mesi provando modelli da autonomy
se interessa anche altri in zona penso che si possa fare
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 09:38   #23 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
direi che da noi non ci sono problemi
si puo' fare anche direttamente sul nostro campo
l'alternativa "quagliodromo" e' migliore perche' si puo' utilizzare il bar con i suoi servizi
fra l'altro, come sai, da noi ci sono 3/4 soci che stanno da mesi provando modelli da autonomy
se interessa anche altri in zona penso che si possa fare
saluti
g.generali
Grazie Gene
Gentilissimo come sempre.
Ma chi sono i 4 "autonomisti" che si allenano e non dicono niente
Pensi che almeno loro ci saranno in zona se organizziamo qualcosa? O sono timidi e oltre a non farsi sentire non si faranno vedere??
Appena ruiusciamoa mettere assieme almeno un 10-15 persone con una certa sicurezza vediamo di fissare la data, magari l'11 novembre.
Di Torino siamo almeno 3, poi se mr blinking si dà una mossa diventiamo 4 e con Nicola Pierangelo di Biella potremmo essere 5.
Se da Cremona ne arrivano 4 e tra ferraresì, bolognesi e pisani fanno altri 4 o 5 siamo più o meno a posto e vale la pena di muoversi.
Se vedi i tuoi nel we e non hanno già letto qui magari diglielo.
Ciao
Claudio V
Vecchio 10 ottobre 07, 11:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Grazie Gene
Gentilissimo come sempre.
Ma chi sono i 4 "autonomisti" che si allenano e non dicono niente
sono sempre i soliti : Goi, Minardi e Cotella ai quali si potrebbero aggiungere probabilmente Pattoni e Polenghi
intanto faccio circolare la voce
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:15   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Ciao a tutti , non vorrei disturbare i vostri piani , ma se può interessare il luogo che ha ospitato il BaronerossoDayNord vicino a Piacenza è disponibile.
Il siur Blinking conosce il tutto e come volatore potrà dare spiegazioni in merito.
L'unica pecca è la pista in terra battuta, ma ultimamente è migliorata vista la perdurante siccità, poi l'agricoltore è disponibilissimo

@Gene : ci sei domenica a Piacenza ?
Saluti
Filippo

Edit: ho notato che sarai in Turchia.....beh...divertiti e fuma poco....
Vecchio 11 ottobre 07, 19:51   #26 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Ciao a tutti , non vorrei disturbare i vostri piani , ma se può interessare il luogo che ha ospitato il BaronerossoDayNord vicino a Piacenza è disponibile.
Il siur Blinking conosce il tutto e come volatore potrà dare spiegazioni in merito.
L'unica pecca è la pista in terra battuta, ma ultimamente è migliorata vista la perdurante siccità, poi l'agricoltore è disponibilissimo
....^
Grazie dell'offerta, Filippo

Per ora i piani sono in corso d'opera.
Vorrei capire prima quanti cremonesi ed extra Torinesi potrebbero esserci e lo sapremo la prossima settimana, spero.

Poi per me andare a Piacenza o a Cremona cambia poco e non sono così distanti da pregiudicare la presenza dei cremonesi, suppongo.

Quel che serve è che ci sia spazio per volare attorno e erba per atterrare in una zona di almeno un centinaio di metri per piazzare 5 centri un po' lontani gli uni dagli altri.

Pensi che sul tuo campo ci sia qualcuno interessato alla categoria? Quello sarebbe un ottimo motivo in più per venirvi a trovare , anzi è il motivo principale per cui ci spostiamo: per farle pubblicità e ridurre i Kilometri della media dei partecipanti.

Teniamoci in contatto e vediamo come evolve la situazione.
ciao

Claudio Vigada
Vecchio 12 ottobre 07, 01:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
mmm, non credo che l'agriturismo LeLische sia il posto adatto per una gara di autonomy.
considera che ci sarebbero a terra una decina di alianti tra i 2 e 3.5m, che devono poter atterrare in dei cerchi di qualche metro, e di questi cerchi ne servono almeno almeno 4-5 posizionati ad almeno una decina di m l'uno dall'altro.
inoltre la presenza dell'erba è a mio avviso quasi fondamentale, sia per evitare inutili botte ai modelli, che sul muso montano un motore, sia per consentire quel drenaggio al campo che permette di volarci anche se ha piovuto da poco, in modo da non fare il viaggio a vuoto.

grazie comunque Filippo per il pensiero

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Vecchio 12 ottobre 07, 09:38   #28 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

e alura

E alura siur Blinking...

A che punto siamo con sto Autonomy-modello???
Se hai bisogno di una mano fai un fischio...Se non scasso qualcosa nel test di oggi del Long Pike, una mano te al posso dare.
Vecchio 12 ottobre 07, 17:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ecco ne approfitto per una domanda:
quanto angolo dare al motore rispetto all'ala per avere una salita sotto motore ok?
per OK intendo che salga da solo con una rampa adeguata (20°?) senza correzioni con l'elevatore.
a occhio direi tra i 5 e i 10°...

sto finendo il master in poli per rifare il naso (25cm) della fuso.
il resto della fuso è a posto, solo da posizionare i servi.
le ali sono riparate, i collegamenti elettrici sono già fatti ma devo ancora metterci i servi.
eppoi lo si prova

purtroppo sabato lavoro e domenica avrò poco tempo da dedicarci vedrò nelle prossime notti di smuovere i lavori

Citazione:
E alura siur Blinking...

A che punto siamo con sto Autonomy-modello???
Se hai bisogno di una mano fai un fischio...Se non scasso qualcosa nel test di oggi del Long Pike, una mano te al posso dare.
Vecchio 12 ottobre 07, 17:28   #30 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

negativa al motore

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ecco ne approfitto per una domanda:
quanto angolo dare al motore rispetto all'ala per avere una salita sotto motore ok?
per OK intendo che salga da solo con una rampa adeguata (20°?) senza correzioni con l'elevatore.
a occhio direi tra i 5 e i 10°...
.....
Io lo faccio a occhio intorno ai 5 gradi.
Per una salitta costante e lineare è però basilare il centraggio e la messa apunto del modello, specie se si sale piano come facciamo noi.
Una volta che il modello è a posto in planata, la salita viene a posto quasi automaticamente e l'incidenza negativa del motore conta quasi nulla.
Ciao
vado a provare
Rispondi

Bookmarks