Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 01:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
sono poco piu' di 200 km da cremona alla barriera di mestre e se non c'e' traffico, viagggiando alla mia solita velocita' (120/130) ci metto di solito 2 ore
se aggiungiamo la sosta alla stazione di servizio di ghedi per il caffe' credo di essere a quarto d'altino verso le 6,15/6,20 ... il tempo di piegare i tuoi due terminali per infilarli nel baule ... e via
ciao
senti maaaa ... che personaggio devi fare ?
Ok...mi fido, ma ti telefono verso le 5.40 per vedere dove sei.
Portati dietro qualcosa di robusto dal cantiere se vuoi piegarli, li ho fatti tosti!!
Il nobile...mi si addice la parte del nullafacente
A giovedì, l' "in bocca al lupo" ve lo faccio in quella occasione, a te ma sopratutto al probabile dormiente che sarà in auto con te
Ciao
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 01:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da frank
OT per OT: la telefonia VOIP non mi convince fino in fondo, perché se manca la luce resti anche senza il servizio telefonico di emergenza. Sono un po' paranoico su questo, a casa mia ho voluto oltre al cordless anche l'apparecchio a spina che va senza alimentatore né batterie: se mi si brucia l'impianto elettrico e provoca un incendio, VOGLIO poter chiamare il 115
...e se lo dice un informatico...
A proposito...mai sentito parlare di telefoni cellulari? che ci sia da fidarsi
Scherzo...fai belle foto lassù mi raccomando, e non solo alle slovacche!!
Ciao ed in bocca la lupo!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 09:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Primo aggiornamento Trnava Cup

Si sono conclusi ieri i pimi due round della gara open pre-Europeo, la Trnava Cup. Le condizioni meteo sono soleggiate ma con vento costante da N: ieri tra i 5 e gli 8 m/s. In allenamento abbiamo lanciato i modelli senza bisogno di traino, semplicemente sfruttando il vento e l'elasticità del cavo; in gara i piloti italiani hanno sempre adottato il traino in diretta.
Le condizioni stanno facendo selezione, non solo in senso metaforico: gli incidenti e i modelli distrutti sono stati numerosi. Ne ha fatto le spese anche Marco Generali, il cui Shadow ha subito il cedimento di una delle tip durante il primo traino, portando alla distruzione del modello. Per ora non si può dire che sia stata una "gara di atterraggi", le difficoltà non sono mancate. Gli organizzatori non hanno ancora pubblicato una classifica provvisoria, ma la sensazione è che sia abbastanza "sgranata".
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 14:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
finalmente riesco a scrivere due righe
purtroppo in albergo la rete internet non funziona
ieri sera abbiamo pero' scoperto che c'e' una rete wi-fi attiva sul campo, apparentemente di una societa' che ha base in uno degli hangar dell'aeroclub
ma veniamo a noi
a parte "merenghe" che arriva domani , siamo gia' tutti qui, impegnati nella gara Open che precede il campionato
condizioni di vento a volte decisamene estreme...e per una gara di termica non e' proprio il massimo
sapevamo che il posto anche se si trova in una zona pianeggiante dove si intravedono solo delle piccole alture in lontananza, era generalmente ventoso ; ma non pensavamo cosi' tanto
i modelli vanno caricati con molto ballast per poter volare e bisogna usare un cavo molto grosso, 140, per non rischiare rotture
queste condizioni difficili fanno si che la classifica presenti degli scarti consistenti fra i piloti
come scritto da Frank, molte rotture e molti incidenti, soprattutto sotto traino visto le notevoli velocita' che raggiungono i modelli in traino a causa del forte vento
in casa Italia : uno scontro in volo per Max (modello gia' riparato) ; Giuseppe Gallizia con un modello su un albero (recuperato quasi indenne) ; Carletto che si sgancia sotto traino e cade malamente ; giornata da venerdi' 17 invece per Marco Generali : al primo volo il modello titolare, lo Shadow, ha un cedimento strutturale al culmine del traino su una delle due estremita' alari, tranciata di netto .... il terminale colpisce poi il piano di coda che si trancia ed il modello si disintegra a terra ; nel secondo round rimane vittima di un incidente piu' unico che raro, uno scontro frontale in atterraggio, volo perfetto arriva all'atterraggio, mancano due metri dal centro quando alle sue spalle sbuca un modello il cui pilota aveva completamente sbagliato tempi e modi del circuito e lo centra con l'ala ... fortunatamente si rompe solo una baionetta ..... in serata abbiamo poi assemblato un nuovo modello (sono 3 i modelli punzonabili per il campionato) per sostituire lo Shadow distrutto
torniamo alla gara
dopo i primi due round Giovanni Gallizia e' secondo in classifica, ed il nostro Frank decimo (ottimo Frank), benino Filippo Gallizia e Thomas Truffo, difficolta' per Salvigni e Verardi
del terzo round non ho ancora visto i risultati ed adesso sta volando il quarto dei 6 round previsti
hanno gia' volato quasi tutti i nostri anche il quarto round
ad occhio direi bene Giovanni e Filippo ed anche Marco Generali, dopo un buon secondo round (refly della collisione in atterraggio) fa un discreto terzo round ed il pieno nel quarto
ci sentiamo piu' avanti ...se la rete regge
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 11:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
finalmente riesco a scrivere due righe
purtroppo in albergo la rete internet non funziona
ieri sera abbiamo pero' scoperto che c'e' una rete wi-fi attiva sul campo, apparentemente di una societa' che ha base in uno degli hangar dell'aeroclub
ma veniamo a noi
a parte "merenghe" che arriva domani , siamo gia' tutti qui, impegnati nella gara Open che precede il campionato
condizioni di vento a volte decisamene estreme...e per una gara di termica non e' proprio il massimo
sapevamo che il posto anche se si trova in una zona pianeggiante dove si intravedono solo delle piccole alture in lontananza, era generalmente ventoso ; ma non pensavamo cosi' tanto
i modelli vanno caricati con molto ballast per poter volare e bisogna usare un cavo molto grosso, 140, per non rischiare rotture
queste condizioni difficili fanno si che la classifica presenti degli scarti consistenti fra i piloti
come scritto da Frank, molte rotture e molti incidenti, soprattutto sotto traino visto le notevoli velocita' che raggiungono i modelli in traino a causa del forte vento
in casa Italia : uno scontro in volo per Max (modello gia' riparato) ; Giuseppe Gallizia con un modello su un albero (recuperato quasi indenne) ; Carletto che si sgancia sotto traino e cade malamente ; giornata da venerdi' 17 invece per Marco Generali : al primo volo il modello titolare, lo Shadow, ha un cedimento strutturale al culmine del traino su una delle due estremita' alari, tranciata di netto .... il terminale colpisce poi il piano di coda che si trancia ed il modello si disintegra a terra ; nel secondo round rimane vittima di un incidente piu' unico che raro, uno scontro frontale in atterraggio, volo perfetto arriva all'atterraggio, mancano due metri dal centro quando alle sue spalle sbuca un modello il cui pilota aveva completamente sbagliato tempi e modi del circuito e lo centra con l'ala ... fortunatamente si rompe solo una baionetta ..... in serata abbiamo poi assemblato un nuovo modello (sono 3 i modelli punzonabili per il campionato) per sostituire lo Shadow distrutto
torniamo alla gara
dopo i primi due round Giovanni Gallizia e' secondo in classifica, ed il nostro Frank decimo (ottimo Frank), benino Filippo Gallizia e Thomas Truffo, difficolta' per Salvigni e Verardi
del terzo round non ho ancora visto i risultati ed adesso sta volando il quarto dei 6 round previsti
hanno gia' volato quasi tutti i nostri anche il quarto round
ad occhio direi bene Giovanni e Filippo ed anche Marco Generali, dopo un buon secondo round (refly della collisione in atterraggio) fa un discreto terzo round ed il pieno nel quarto
ci sentiamo piu' avanti ...se la rete regge
saluti
g.generali
Grazie Gene per tenerci informati, continua cosi, che il sito ufficiale Slovacco dà poche soddisfazioni...
Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 13:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Risultati TRNAVA CUP

Max Verardi: 9 (unico italiano nel Fly off)
Filippo Gallizia: 15

Ho perso il link con Meschia, appena si riconnette aggiorno la situazione degli altri !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 14:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Max Verardi: 9 (unico italiano nel Fly off)
Filippo Gallizia: 15

Ho perso il link con Meschia, appena si riconnette aggiorno la situazione degli altri !!
Meschia: 24

Appena arrivano gli altri , li posto !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 15:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
ieri e' finita la Trnava Cup
ottima prova di Verardi che entra nei fly-off; ed affronta i fly-off in modo molto aggressivo con due partenza velocissime e spettacolari, un secondo volo difficilissimo tutto a quota molto bassa; alla fine si classifica nono, vince il solito tedesco Philip Kolb
in particolare mi hanno sorpreso i russi con ben 3 piloti nei fly-off, saranno da tenere d'occhio perche' solitamente hanno sempre navigato nella parte bassa della classifica
ottimo anche Filippo che conclude quindicesimo e molto bravo anche il nostro Frank 25mo
purtroppo va segnalata un'altra importante perdita nel parco modelli italiano : Filippo didtrugge il modello titolare in uno scontro sotto traino
il modello di un concorrente vicino gli "taglia la strada" durante il traino e lui lo passa da parte a parte ... lo stork del vicino schende in mille pezzi, il Pike Perfect di Filippo perde invece un pianetto di coda e dopo una serie di scampanate nel tentativo di recuperarlo ... si pianta per terra distruggendosi
questo sabato mattina; Giuseppe Gallizia (il papa') non si perde d'animo, recupera un nuovo medello dalla Samba model ed in una notte e una mattina, con l'aiuto di babbo Salvigni il modello e' pronto per il collaudo
nel frattempo e' venuto pronto anche il modello di scorta di Marco Generali, ottenuto mettendo assieme due dei miei modelli che avevo portato
abbiamo assemblato uno Sharon, come gli altri due, con ala lunga (370) e centrale ballastabile, viste le condizioni del posto che potrebbero essere spesso ventose; con la collaborazione di Salvigni e Verardi il modello e' stato messo perfettamente a punto
la domenica si e' conclusa con la cerimonia di apertura in aeroporto
stamattina si e' partiti con l'europeo vero e proprio
ottimo primo volo dei tre senior e di Filippo Gallizia che ottengono tutti il pieno
il miglior punteggio e' di Marco Generali con 999,70
Giovanni Gallizia purtroppo buca il volo, come tutti gli altri del suo gruppo ad eccezione del ragazzo tedesco che con dieci minuti di volo bastona tutti quanti, Giovanni credo abbia un punteggio intorno ai 700/750
problemi per il piu' piccolo dei Gallizia : Carlo accusa dei problemi radio, il modello cade su un albero fuori campo (e si danneggia) e punteggio zero
finora il tempo e' stato buono, soleggiato e con poco vento
adesso e' gia' partito il secondo round ed i nostri entrano in pista fra circa mezz'ora ... ed il vento sta rinforzando ...vedremo
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 20:26   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Ciao a tutti da Trnava!!!

la connessione qua è abbastanza "difficile" per cui sarò breve nel descrivervi la situazione alla fine della seconda giornata di gara: dopo il terzo round avevamo Salvigni addirittura al secondo posto. Ora i senior sono al sesto posto (Marco Generali), all'ottavo (Max Verardi) e al quattordicesimo (Marco Salvigni). Per gli junior abbiamo Giovanni Gallizia al 22esimo posto, Filippo Gallizia al 23esimo e Carlo Gallizia al 34esimo. tutto questo prima di sottrarre i round di scarto, per cui la gara è ancora apertissima, in tutti i sensi.
per quanto riguarda il posto:
- paese: piuttosto triste, l'aspetto è ancora post-regime riconvertito a città industriale (c'è la fabbrica peugeot), con qualche "isola" di nuovo, ma cmq abbastanza tristino. Vitalità del posto = ZERO
- cibo: a parte un unico ristorante dove abbiamo mangiato bene, tutto il resto è paragonabile a PURO VELENO soprattutto il caffè e una bevanda malefica che chiamano "kofola" che potrebbe voler dire "cianuro" a nostra insaputa cmq la birra è buona e costa poco... almeno!
- donne: bone
- Team Italia: una compagnia di "matti" di tutte le età, tutti simpatici e con un manico da paura!

Alla prossima!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 19:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
un rapido agiornamento in attesa degli ultimi voli della giornata
sono stati completati 6 round senior e sta finendo il sesto round junior
sul sito ufficiale si possono vedere i risultati
http://www.trnavaf3j.sk/
l'ultimo menu in basso a sinistra della pagina il lingua slovacca ; sulla pagina in lingua inglese nessun aggiornamento
il campionato si gioca su 10 round con lo scarto del round peggiore
i primi 12 accedono ai fly-off
dopo 6 lanci le classifiche sono pubblicate con gli scarti
buona la prestazione dei nostri senior
Marco Generali settimo : nessun mille ma tutti punteggi alti (lo scarto e' 988)
Verardi decimo : ottimo sesto lancio dove rifila circa due minuti a Jan Kout, ceco, uno dei mogliori al mondo e fino ad allora primo in classifica
Salvigni diciassettesimo : ma non lontano dalla zona fly-off, purtroppo incappa in un quinto round sfortunato
buona la posizione a squadre : terzi per i senior
buona la posizione degli junior dopo alcune difficolta' iniziali : Filippo dodicesimo e e Giovanni tredicesimo, Carlo intorno alla trentesima posizione
a squadre terzi
comunque oggi gara difficile con molti piloti Top che bucano il loro lancio
pochi i piloti con 6 pieni dopo sei voli
adesso dovrebbero volare il settimo round Salvigni e Verardi e domani a Marco Generali spetta il primo volo della mattina, alle 8, nel suo round Philp Kolb, campione europeo in carica, ...sara' dura
saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laghettoeur ad agosto rino Navimodellismo a Vela 15 21 agosto 07 10:52
Campionato Europeo 1/5 simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 68 03 agosto 07 14:26
FERIE 17-28 AGOSTO Dragonflyer Elimodellismo Principianti 7 22 agosto 05 10:29
Risultati Europeo F3A BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002