18 luglio 07, 10:42 | #11 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Sul mio Ready ( modello trainer ala alta ) i servi anno 300 voli e ancora galoppano come forsenati !!! Saluti tricolore Andrea | |
18 luglio 07, 16:15 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
| |
30 luglio 07, 23:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2006
| Citazione:
In ogni caso sto notando che il trimmaggio delle ali è molto deteriorato ultimamente, penso che i miei servi vadano revisionati/sosituiti. Relativamente alla mia domanda iniziale, consentitemi di allargarla includendo più genericamente la manutenzione di un modello F3A, durante la sua vita. Per la questione "dipende da cosa vuoi fare", ipotizziamo di parlare di livello F3A/S. In particolare ero interessato a due ulteriori fattori: 1) squadrette e aste di comando: le sostituite periodicamente a fronte di giochi acquisiti? In base alla mia esperienza, sto osservando la comparsa di giochi sui comandi degli alettoni (uniball classici, non kato) - viceversa sull'elevatore sono ancora ok. 2) usura servi: la manutenzione consiste nel sostituire ingranaggi o servo completo? Nessuno sostituisce il potenziometro? Qualcuno sa a chi rivolgersi per questa operazione? Grazie | |
31 luglio 07, 01:36 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
stek, non c'è una regola "standard", semplicemente controlla i servi e i leveraggi e cerca di capire dove si crea il gioco: se gli uniball sono "laschi" sostituisci quelli, se è il servo che "gioca" allora sostituisci il servo, ecc. Per quanto riguarda in particolare i servi, dalla mia esperienza (non f3a.. ) spesso non basta sostituire gli ingranaggi perchè il gioco non si crea soltanto su essi ma anche sulla cassa del servo e in particolare sulle boccole degli alberini o sulla sede del cuscinetto in testa (o nel cuscinetto stesso, ma è più raro). Indi per cui, spesso si fa prima a sostituire tutto il servo... anche perchè i ricambi costano quasi come il servo stesso . Per quanto riguarda il potenziometro, non è tanto fonte di giochi ma, quando è "finito", di malfunzionamenti veri e propri, come movimenti a spasmi oppure blocco totale del servo.
|
31 luglio 07, 21:12 | #16 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
esageraaaatooo Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32 | |
02 agosto 07, 10:05 | #18 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Allora l'arcano e' presto svelato. Non mi piacciono i professoroni ne quelli che sanno sempre tutto e che lo fanno sempre pesare, come odio chi si prende troppo sul serio e dice le cose come se svelasse l'ennesimo segreto di Fatima. Credo invece che si possa discutere ed imparare anche con una vena di umorismo, sempre dicendo ed ascoltando consigli utilissimi, e poi... un'immagine vale molto piu' delle parole a volte . Vabbe' se verro' bannato per eccesso di satira faro' la fine che tutti voi avrete decretato ! Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32 |
Bookmarks |
| |