Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 12:03   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Pike Superior bianco e rosso.... era mika di Menozzi per caso???
Okkio comunque perchè un centrale di solito di costa quanto un 3/4 di modello nuovo... i terminali, invece, costano di solito un pò meno.
A volte Samba Model ha anche dei centrali usati o con colorazioni riuscite male (sempre meno purtroppo.... ormai non scartano nulla...), puoi sentire loro via mail e se ce l'hanno fartelo portare ai prossimi europei e fartelo ritirare da qualcuno della lista.

Andrea
Ciao Andrea.
Yess.....era il suo !!
Ne sono convinto che costi 3/4 del modello intero infatti non so se mi conviene.
Forse è meglio per me acquistare un'altro Pike superior usato e tenere questo come pezzi di ricambio...
la e-mail la trovo sul sito della Samba Model?

Grazie Gene per la tua disponibilità e gentilezza !!
Provo anche questa della mail alla Samba.......anche se sinceramente sono piu' dell'idea di un'altro modello, visto l'avvento del Pike perfect.
Vecchio 04 luglio 07, 12:39   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Senti corriere......
ricordi che mi devi corrierare a casa un rocchetto di ricambio per il verricellino a mano e un paio di Robbe S3150 a prezzo politico calmierato???:
vedo con Mibo se me li porta
il prezzo mi pare intorno ai 38 euro
hai provato a chiedere al tuo amico francese dell'Airtech?
dicevano nel loro forum che li vendeva a 35 euro ma poi non essendo andato ad Arbois non ho piu' saputo niente
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 12:48   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Ciao Andrea.
Yess.....era il suo !!
Ne sono convinto che costi 3/4 del modello intero infatti non so se mi conviene.
Forse è meglio per me acquistare un'altro Pike superior usato e tenere questo come pezzi di ricambio...
la e-mail la trovo sul sito della Samba Model?
.
Era il mio...... prima di essere cannibalizzato da Francesco.... dovresti ancora vedere le mie scritte sui flap se non sono state carteggiate col flessibile...
Era un full carbon JOJO version (doppio carbonio su bordo d'entrata e alettoni-flap..).

La mail di Samba model la trovi sul sito www.F3J.com (io ne avevo un'altra tipo con suffisso @comacomp.cz o una roba simile, ma era quella personale di Vlastimil Voestrel, meglio se cerchi quella del sito.)

Alternative : prova a contattare Pollack modellbau , lui vendeva i modelli (non so se adesso li vende ancora) della Samba e magari ha qualcosa, ma come ti ho detto facendo la radipa proporzione... un centrale dello Stork ti costa circa 350 euro... e non credo si discosti molto il centrale del Superior... Forse Giuseppe Gallizia lo aveva già ordinato una volta, ma non ricordo bene...
Ne avevo dato un altro arancione e blu a Francesco ma credo l'abbia già venduto e dopo essere passato per Torino senza successo, credo sia finito in Francia per poco...
Altrimenti prova a sondare tra i bolognesi, perchè fino a qualche tempo fa erano gran divoratori di Superior....

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 12:50   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
non dargli retta, non hai idea di quanta fatica si faccia ad andare su e giù per il campo a raccogliere i cavi, mettere e togliere i verricelli ecc.
eppoi che palle volare per 10min andando alti e lontani, eppoi è sempre la stessa prova

notare le faccine , ho il massimo rispetto per chi pratica f3j

se proprio devi farti venire la scimmia, pensa alla F o alla B, così c'è la scusa che costano troppo e ci salviamo

ciao
davide
Tu sei brutto e cattivo bambino, to no deve dire certe cose, io dopo sbava tutta tastiera.

Peccato che la F non esista praticamente più....altrimenti sarei li...
Vecchio 04 luglio 07, 12:51   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
vedo con Mibo se me li porta
il prezzo mi pare intorno ai 38 euro
hai provato a chiedere al tuo amico francese dell'Airtech?
dicevano nel loro forum che li vendeva a 35 euro ma poi non essendo andato ad Arbois non ho piu' saputo niente
ciao
gene

Il mio "amico" Oliviero Bombervero.... non si degna di rispondere alle mail, quindi preferisco prenderla in quel posto in Italia nella tua zona piuttosto che dargli l'elemosina....
38 euro a servo va benissimo... 2 sicuri, magari tu prendine un paio di scorta che se trovo la cassetta delle offerte giuste in chiesa te li prendo anche quelli...

Andrea

Vecchio 04 luglio 07, 13:20   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Citazione:
Era il mio...... prima di essere cannibalizzato da Francesco.... dovresti ancora vedere le mie scritte sui flap se non sono state carteggiate col flessibile...
Era un full carbon JOJO version (doppio carbonio su bordo d'entrata e alettoni-flap..).

La mail di Samba model la trovi sul sito www.F3J.com (io ne avevo un'altra tipo con suffisso @comacomp.cz o una roba simile, ma era quella personale di Vlastimil Voestrel, meglio se cerchi quella del sito.)

Alternative : prova a contattare Pollack modellbau , lui vendeva i modelli (non so se adesso li vende ancora) della Samba e magari ha qualcosa, ma come ti ho detto facendo la radipa proporzione... un centrale dello Stork ti costa circa 350 euro... e non credo si discosti molto il centrale del Superior... Forse Giuseppe Gallizia lo aveva già ordinato una volta, ma non ricordo bene...
Ne avevo dato un altro arancione e blu a Francesco ma credo l'abbia già venduto e dopo essere passato per Torino senza successo, credo sia finito in Francia per poco...
Altrimenti prova a sondare tra i bolognesi, perchè fino a qualche tempo fa erano gran divoratori di Superior....

Andrea
Ho mandato la mail a samba chiocciola f3j.com .... aspetto, ma sono sempre piu' convinto di prendere un altro modello...... certo se qualcuno ha in cantina l'ala tanto meglio.

....cannabalizzato ??? no era tenuto anche bene ! usato ma tenuto bene...............e volava meravigliosamente !!
Vecchio 04 luglio 07, 14:10   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Ho mandato la mail a samba chiocciola f3j.com .... aspetto, ma sono sempre piu' convinto di prendere un altro modello...... certo se qualcuno ha in cantina l'ala tanto meglio.

....cannabalizzato ??? no era tenuto anche bene ! usato ma tenuto bene...............e volava meravigliosamente !!
Perchè non ti sei accorto delle riparazioni al centrale, ai terminali e alla fusoliera proprio sotto la sella dell'ala...??? A volte una mano di vernice nasconde proprio tutto...

Andrea

P.S hai un'idea di quanto costi un Perfect??? ormai i modelli di moda si sono stabilizzati lì... 1050 euro o qualcosa di più in base alla finitura e al tipo di ala... (anche il Vision Plus con l'ala nuova magicamente è passato dai 700-800 euro a 1050.... si son fatti furbi ormai...).
Consiglio mio, chiedi in giro dello Snake di Valo Model (molto simile come performance al Superior) , vedrai che il prezzo ti sembrerà più umano...
http://www.valomodel.com/

Ultima modifica di Andrea666 : 04 luglio 07 alle ore 14:17
Vecchio 04 luglio 07, 14:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Citazione:
Perchè non ti sei accorto delle riparazioni al centrale, ai terminali e alla fusoliera proprio sotto la sella dell'ala...??? A volte una mano di vernice nasconde proprio tutto...

Andrea

P.S hai un'idea di quanto costi un Perfect??? ormai i modelli di moda si sono stabilizzati lì... 1050 euro o qualcosa di più in base alla finitura e al tipo di ala... (anche il Vision Plus con l'ala nuova magicamente è passato dai 700-800 euro a 1050.... si son fatti furbi ormai...).
Consiglio mio, chiedi in giro dello Snake di Valo Model (molto simile come performance al Superior) , vedrai che il prezzo ti sembrerà più umano...
http://www.valomodel.com/
Be si le riparazioni le ho viste.... ma va bene così altrimenti l'avrei preso nuovo si so cosa costano infatti preferirei un usato...
Se prendessi un Pike superior avrei dei pezzi di ricambio.....

Cmq valuto tutto prima di acquistare, anche Valo model.
Vecchio 04 luglio 07, 20:32   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005

se organizzi una garetta a campon d'avena mi sa che qualche partecipante lo trovi...
chiedi a pietro "bighome" per i dettagli, lui è pratico della faccenda

in alternativa si era lungamente parlato sulla lista f3k di organizzare una gara di f3f-60pollici, ovvero una versione soft della f3f con modelli da 1.5m che permetta di sfruttare anche pendii più piccoli, meno affollati, anche con condizioni più scarse, facendo la gara sulla distanza piuttosto che sulla velocità (manche a due, vince chi fa più basi in un tempo fisso es 1' o anche 2 se è proprio scarsa)
insomma un po' meno di adrenalina ma con un livello tecnico ed economico più accessibile al "modellista medio"

:ph3ar:

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Tu sei brutto e cattivo bambino, to no deve dire certe cose, io dopo sbava tutta tastiera.

Peccato che la F non esista praticamente più....altrimenti sarei li...
Vecchio 04 luglio 07, 20:41   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
domani alle 18 e' prevista la ricognizione aerea con un autogiro che verra' sul campo per le ricerche
purtroppo la ricognizione aerea e' stata annullata a causa del vento forte
siccome ero gia' sul posto mi sono detto ....ma quasi, quasi faccio passare il pezzo di campo che non ho passato ieri
e dopo una ventina di minuti.... BINGO !! eccolo li' , bello piantato in verticale in mezzo ai filari di mais
fusoliera direi quasi intatta, qualche piccola riparazione da fare , ma lieve
ali purtroppo un po acciaccate
il longherone sembra buono, probabilmente si riescono a riparare
i servi dell'ala sembrano qusi tutti andati, forse erano con ingranaggi di plastica, ma anche in questo caso si possono recuperare

la ricognizione per il secondo modello e' pertanto rinviata a domani ore 17

saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks