03 luglio 07, 23:44 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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Poi dipende dalla resa del verricello che ognuno usa (tipo vecchio e tipo nuovo), così come dal setup del modello, dallo stile di volo nel momento dello zoom, ecc ecc ecc... Mi vien anche da sorridere pensando a quando alcuni prof.. ridevano sotto i baffi quando ho detto una volta che era differente per me il settaggio del modello usando il cavo lungo 150 metri o usando il cavo corto 100 metri... | |
03 luglio 07, 23:52 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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soprattutto sa passi da un traino con cavo da 100 metri con verricello ad uno con 150 con traino a mano l'angolo che forma il cavo con l'orizzontale e' molto diverso pero' potrebbe anche essere che una certa posizione del gancio possa risultare giusta per entrambe i casi mentre una posizione piu' "aggressiva" (potrebbe essere indifferentemente molto avanti o molto indietro) potrebbe risultare pericolosa nel passaggio fra due lunghezze diverse di cavo g.generali | |
04 luglio 07, 08:39 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
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Anche il vento incide parecchio sul traino..... purtroppo l'ho testato da solo !!! La mia inesperienza.... E' salito in verticale come non mai....quando è ststo vicino alle "stelle" ho zoommato........troppo presto !! Il cavo si è attorcigliato tra fuso e ala...... Non male quel PIKE superior aveva una settimana di vita !!
__________________ Ciao Max |
04 luglio 07, 09:51 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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anche noi siamo rimasti vittime in diverse occasioni di arrotolamenti di cavo sui piani di coda; mi pare anche Frank domenica mattina non credo dipenda dal vento ma piu' che altro nella rapidita' con cui si fa la manovra : il picchia/cabra deve essere veloce, una frazione di secondo, in modo da sfruttare di piu' la tensione del cavo e liberare piu' rapidamente il paracadute penso sia difficile trovare un centrale d'occasione pare strano ma spesso e' la parte che piu' facilmente si rompe o danneggia anch'io ho a casa un paio di fusoliere e forse due coppie di termiali malmessi ma funzionanti ma mi manca un centrale per poter mettere su un nuovo modello completo prova a scrivere a Gallizia che per un certo periodo ha avuto alcuni superior (l'indirizzo lo trovi sulla lista Avot), forse qualcosa magari da riparare gli e' rimasto ciao g.generali | |
04 luglio 07, 10:48 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
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si sono cose che capitano e sono tutte esperienze che insegnano.....per fortuna che non ho venduto il caro Dedalus, adesso sarei a piedi. Sono convinto che non sia facile trovare un centrale.....male che vada cerco un'altro Pike superior così ho un po di pezzi di ricambio
__________________ Ciao Max | |
04 luglio 07, 10:53 | #37 (permalink) Top | |
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Okkio comunque perchè un centrale di solito di costa quanto un 3/4 di modello nuovo... i terminali, invece, costano di solito un pò meno. A volte Samba Model ha anche dei centrali usati o con colorazioni riuscite male (sempre meno purtroppo.... ormai non scartano nulla...), puoi sentire loro via mail e se ce l'hanno fartelo portare ai prossimi europei e fartelo ritirare da qualcuno della lista. Andrea | |
04 luglio 07, 11:30 | #38 (permalink) Top | |
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adesso il Superior e' un modello un po' meno appetibile visto la "moda" del nuovo Pike Perfect anch'io qualche anno fa acquistai un Pike usato dalla Samba, colorazioni improponibili (un mix di rosa, viola, giallo, rosso) ma prezzo decente mi offro nella eventualita' per fare da corriere ciao gene | |
04 luglio 07, 11:33 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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ricordi che mi devi corrierare a casa un rocchetto di ricambio per il verricellino a mano e un paio di Robbe S3150 a prezzo politico calmierato??? Andrea | |
04 luglio 07, 12:02 | #40 (permalink) Top | |
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