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Vecchio 03 luglio 07, 23:44   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da Gene57
mi sarei aspettato una velocita' superiore con il cavo piu' corto
ho guardato i dati del Lolo dei voli fatti da Marco alla gara Avot di febbraio
, dunque cavo da 100 metri
mediamente 75 metri la quota di sgancio e 125/130 la quota di livellamento
dunque una cinquantina i metri recuperati nella fiondata
direi che la quota recuperabile allo sgancio sia superiore utilizzando un cavo piu' corto, questo perche' la fiondata risulta piu' violenta
ciao
g.generali
Dipende poi molto anche dal cavo che usi, perchè come sai bene lo Speedline XXL è molto diverso e più elastico, a parità di diametro, di uno Speedline e ancora diverso da un Pentagon sempre della stessa ditta...
Poi dipende dalla resa del verricello che ognuno usa (tipo vecchio e tipo nuovo), così come dal setup del modello, dallo stile di volo nel momento dello zoom, ecc ecc ecc...
Mi vien anche da sorridere pensando a quando alcuni prof.. ridevano sotto i baffi quando ho detto una volta che era differente per me il settaggio del modello usando il cavo lungo 150 metri o usando il cavo corto 100 metri...
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Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 23:52   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da Andrea666
Mi vien anche da sorridere pensando a quando alcuni prof.. ridevano sotto i baffi quando ho detto una volta che era differente per me il settaggio del modello usando il cavo lungo 150 metri o usando il cavo corto 100 metri...
abbiamo notato anche noi la differenza
soprattutto sa passi da un traino con cavo da 100 metri con verricello ad uno con 150 con traino a mano
l'angolo che forma il cavo con l'orizzontale e' molto diverso
pero' potrebbe anche essere che una certa posizione del gancio possa risultare giusta per entrambe i casi
mentre una posizione piu' "aggressiva" (potrebbe essere indifferentemente molto avanti o molto indietro) potrebbe risultare pericolosa nel passaggio fra due lunghezze diverse di cavo
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 08:39   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
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Anche il vento incide parecchio sul traino..... purtroppo l'ho testato da solo !!!

La mia inesperienza.... E' salito in verticale come non mai....quando è ststo vicino alle "stelle" ho zoommato........troppo presto !!

Il cavo si è attorcigliato tra fuso e ala......

Non male quel PIKE superior aveva una settimana di vita !!
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Ciao Max
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Vecchio 04 luglio 07, 09:01   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
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Se qualcuno ha o conosce qualcuno che ha una parte centrale dell'ala del Pike superior, sarei interessato all'acquisto.
Qualsiasi colore va bene....

Grazie
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Ciao Max
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Vecchio 04 luglio 07, 09:51   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da MAX75
La mia inesperienza.... E' salito in verticale come non mai....quando è ststo vicino alle "stelle" ho zoommato........troppo presto !!
Il cavo si è attorcigliato tra fuso e ala......
Non male quel PIKE superior aveva una settimana di vita !!
cavoli Max ... che inizio tragico ...!!
anche noi siamo rimasti vittime in diverse occasioni di arrotolamenti di cavo sui piani di coda; mi pare anche Frank domenica mattina
non credo dipenda dal vento ma piu' che altro nella rapidita' con cui si fa la manovra : il picchia/cabra deve essere veloce, una frazione di secondo, in modo da sfruttare di piu' la tensione del cavo e liberare piu' rapidamente il paracadute

penso sia difficile trovare un centrale d'occasione
pare strano ma spesso e' la parte che piu' facilmente si rompe o danneggia
anch'io ho a casa un paio di fusoliere e forse due coppie di termiali malmessi ma funzionanti ma mi manca un centrale per poter mettere su un nuovo modello completo
prova a scrivere a Gallizia che per un certo periodo ha avuto alcuni superior (l'indirizzo lo trovi sulla lista Avot), forse qualcosa magari da riparare gli e' rimasto
ciao
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 10:48   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
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Originalmente inviato da Gene57
cavoli Max ... che inizio tragico ...!!
anche noi siamo rimasti vittime in diverse occasioni di arrotolamenti di cavo sui piani di coda; mi pare anche Frank domenica mattina
non credo dipenda dal vento ma piu' che altro nella rapidita' con cui si fa la manovra : il picchia/cabra deve essere veloce, una frazione di secondo, in modo da sfruttare di piu' la tensione del cavo e liberare piu' rapidamente il paracadute

penso sia difficile trovare un centrale d'occasione
pare strano ma spesso e' la parte che piu' facilmente si rompe o danneggia
anch'io ho a casa un paio di fusoliere e forse due coppie di termiali malmessi ma funzionanti ma mi manca un centrale per poter mettere su un nuovo modello completo
prova a scrivere a Gallizia che per un certo periodo ha avuto alcuni superior (l'indirizzo lo trovi sulla lista Avot), forse qualcosa magari da riparare gli e' rimasto
ciao
g.generali
Ciao Gene...
si sono cose che capitano e sono tutte esperienze che insegnano.....per fortuna che non ho venduto il caro Dedalus, adesso sarei a piedi.
Sono convinto che non sia facile trovare un centrale.....male che vada cerco un'altro Pike superior così ho un po di pezzi di ricambio
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Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 10:53   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da MAX75
Ciao Gene...
si sono cose che capitano e sono tutte esperienze che insegnano.....per fortuna che non ho venduto il caro Dedalus, adesso sarei a piedi.
Sono convinto che non sia facile trovare un centrale.....male che vada cerco un'altro Pike superior così ho un po di pezzi di ricambio
Pike Superior bianco e rosso.... era mika di Menozzi per caso???
Okkio comunque perchè un centrale di solito di costa quanto un 3/4 di modello nuovo... i terminali, invece, costano di solito un pò meno.
A volte Samba Model ha anche dei centrali usati o con colorazioni riuscite male (sempre meno purtroppo.... ormai non scartano nulla...), puoi sentire loro via mail e se ce l'hanno fartelo portare ai prossimi europei e fartelo ritirare da qualcuno della lista.

Andrea
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Vecchio 04 luglio 07, 11:30   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da Andrea666
A volte Samba Model ha anche dei centrali usati o con colorazioni riuscite male (sempre meno purtroppo.... ormai non scartano nulla...), puoi sentire loro via mail e se ce l'hanno fartelo portare ai prossimi europei e fartelo ritirare da qualcuno della lista.
buona idea
adesso il Superior e' un modello un po' meno appetibile visto la "moda" del nuovo Pike Perfect
anch'io qualche anno fa acquistai un Pike usato dalla Samba, colorazioni improponibili (un mix di rosa, viola, giallo, rosso) ma prezzo decente
mi offro nella eventualita' per fare da corriere
ciao
gene
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Vecchio 04 luglio 07, 11:33   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da Gene57
mi offro nella eventualita' per fare da corriere
ciao
gene
Senti corriere......
ricordi che mi devi corrierare a casa un rocchetto di ricambio per il verricellino a mano e un paio di Robbe S3150 a prezzo politico calmierato???

Andrea
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Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 12:02   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da Andrea666
...e un paio di Robbe S3150 a prezzo politico calmierato???

Andrea
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