29 maggio 07, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User | batteria ricevente per hlg
ho visto per su uno swing della kyosho che utilizzavano quattro celle da 350mah di batterie nimh non ricordo la dimensione ma la batteria era una AA di diametro ma mooolto piu corta,mi chiedevo che taglia sono e che autonomia hanno tali batterie con due servi tipo hs55 per esempio.....
__________________ Mauro |
29 maggio 07, 23:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se chiedi in area f3k si nota di più il formato è 2/3AAA, ossia delle ministilo più corte. pesano circa 8g cad. si trovano a volte anche in formato nicd ma solo da 200mah. sciolte nei negozi di elettronica oppure assemblate a 3 da 3.6V nei pacchi per i telefoni cordless. l'alternativa senza andare sulle lipo è prendere una pila transistor 9V ricaricabile (150-300mAh) e sventrarla: dentro troverai 7celle saldate, in effetti la tensione nominale è 8.4V due hs55+rx non consumano più di 80-100mah, però occhio che queste batterie piccole calano rapidamente di tensione per via della grande resistenza interna. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
29 maggio 07, 23:54 | #4 (permalink) Top |
User |
ho affinato la ricerca con la misura che mi hai dato di batterie e ho trovato che tipo usava.....queste 1/3 AAA mignon System: NiMH-Akku Spannung: 1,2 Volt Kapazität: 250mAh Size: 1/ AA (Mignon) Maße (HxD): 16,7x14,5mm Gewicht: 7gramm considera che stavano in punta nel muso dello Swing.... che autonomia avranno....?
29 maggio 07, 23:58 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
se usi delle 250 non volerei per più di 2 ore, poi ricaricherei... comunque i cosumi posso anche variare, se i servi non lavorano lisci possono anche succhiare 3-400ma senza problemi... la cosa migliore e montare il modello e vedere l'assorbimento, poi ti regoli quanto puoi volare. ciaooo |
30 maggio 07, 09:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzi a parte son un po' pochine ,l' unica soluzione è ativare il servo test sulla futaba e vedere quanto vanno avanti a muoversi i servi...
__________________ Mauro | |
30 maggio 07, 14:25 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
comunque pile da 250mA sono abbastanza piccole... e l'autonomia non puù essere lunghissima... | |
31 maggio 07, 22:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se per te sono poche hai tre soluzioni: -accetti un po' di peso in più e passi alle ministilo da 8-900mAh (11g-12 cad) -prendi altre 4 celle da scambiare quando le prime sono scariche -prendi due lipo e ti fai un regolatore da 5V Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
31 maggio 07, 23:21 | #9 (permalink) Top |
User |
a dire il vero il mio prox acquisto sarà (a meno di colpi di scena) il fling hlg che lo trovo molto simile allo swing e all' interno c'è anche un bell elastico in caucciù tipo laccio omeostatico ,solo che non l'ho comprato ancora e non ho grossi riferimenti dimensionali, avevo visto sullo swing ste cellettine e immagino non di stia nient altro ,se ci stan 4 AAA anche saldate in una forma un po strana anche a costo di dover metterci un po di fili mi sa che ci metto quelle e cosi con un "pieno "volo tranquillo tutto il giorno.
Bookmarks |
| |