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Vecchio 26 febbraio 07, 21:59   #1 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
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Test batterie F3A

Di seguito riportato schema test delle batterie Flight Power e confronto con le thunder Power



Saluti Acrobatici

Andrea
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Vecchio 27 febbraio 07, 00:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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interessante, ma ti faccio notare che deve esserci qualche imprecisione nella lettura/registrazione perchè con le TP, a fronte di una maggiore tensione delle celle, hai meno giri dell'elica
(poca roba in effetti, ma comunque funziona al contrario di come dovrebbe)
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 27 febbraio 07, 00:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da blinking
interessante, ma ti faccio notare che deve esserci qualche imprecisione nella lettura/registrazione perchè con le TP, a fronte di una maggiore tensione delle celle, hai meno giri dell'elica
(poca roba in effetti, ma comunque funziona al contrario di come dovrebbe)
Non è detto, dipende dal comportamento sotto carico.
Ciao
Gallina
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Vecchio 27 febbraio 07, 10:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxir
 
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interessante, ma ti faccio notare che deve esserci qualche imprecisione nella lettura/registrazione perchè con le TP, a fronte di una maggiore tensione delle celle, hai meno giri dell'elica
(poca roba in effetti, ma comunque funziona al contrario di come dovrebbe)
Sembra strano, ma ti garantisco che è così!!

Andrea
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Vecchio 07 marzo 07, 13:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da blinking
interessante, ma ti faccio notare che deve esserci qualche imprecisione nella lettura/registrazione perchè con le TP, a fronte di una maggiore tensione delle celle, hai meno giri dell'elica
(poca roba in effetti, ma comunque funziona al contrario di come dovrebbe)
Probabilmente la differenza potrebbe essere imputata alla diversa resistenza interna della pila e al suo comportamento sotto sforzo.Un dato significativo potrebbe essere proprio la misura della Ri e comparare le due marche di lipo.Cosa fattibile sia con gli ultimi caricabatterie che con l'ultimeter(tester completo x lipo etc).
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Vecchio 07 marzo 07, 13:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da blinking
interessante, ma ti faccio notare che deve esserci qualche imprecisione nella lettura/registrazione perchè con le TP, a fronte di una maggiore tensione delle celle, hai meno giri dell'elica
(poca roba in effetti, ma comunque funziona al contrario di come dovrebbe)
Bravo alberto... infatti non è affatto strano.... quei valori sono chiaramente rilevati a vuoto (in atterraggio hai ancora 3.7 V e passa a cella)
Sotto carico i Volt si abbassano tanto più quanto più la resistenza interna è elevata quindi....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 21:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxir
 
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Originalmente inviato da Paperinik.
Bravo alberto... infatti non è affatto strano.... quei valori sono chiaramente rilevati a vuoto (in atterraggio hai ancora 3.7 V e passa a cella)
Sotto carico i Volt si abbassano tanto più quanto più la resistenza interna è elevata quindi....
Quest'anno faremo scintille !!!
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Vecchio 08 marzo 07, 00:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da Maxir
Quest'anno faremo scintille !!!
e già.... diglielo andrè.... sotto a chi tocca
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Vecchio 08 marzo 07, 02:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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scusate ma non capisco.
intanto bisognerebbe definire bene cosa vuol dire giri al decollo e giri all'atterraggio. Immagino siano misurati con modello fermo prima del decollo e dopo l'atterraggio, ma potrebbero anche essere rilevati con un logger tipo l'E-meter col modello in movimento, e allora cambiano un po' di cose.

secondariamente, guardando solo i dati delle TP, al decollo 42V fanno 5880rpm, all'atterraggio 37V fanno 5910rpm, l'unica spiegazione è che il modello non fosse proprio fermo così da avere un po' di giri dovuti al vento.
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Vecchio 08 marzo 07, 17:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di atlas97
 
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Originalmente inviato da blinking

secondariamente, guardando solo i dati delle TP, al decollo 42V fanno 5880rpm, all'atterraggio 37V fanno 5910rpm, l'unica spiegazione è che il modello non fosse proprio fermo così da avere un po' di giri dovuti al vento.

o che le batterie risentono maggiormente della temperatura esterna.
a temperatura ambiente "fredda" non hanno tutti i C di scarica dichiarati, poi con il funzionamento si scaldano ed aumentato le prestazioni.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
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