08 marzo 07, 18:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
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| potenza
dai tuoi dati ho fatto qualche calcolo perchè mi interessava la potenza impiegata, per curiositaà e per tenerne conto nei miei progetti. A= 3,824 * 60/ 8,5 = 27 A ( consumo in Ah del primo volo /tempo) mi sembra un amperaggio medio molto basso, forse perchè è medio! Vmedio = 39,4 V ( anche se probabilmente il V è sicuramente più alto perchè le celle stanno per molto tempo vicino al V max) Potenza media = V * A = 1063 w pensate che siano valori reali per un F3A?
__________________ MARKFAN |
08 marzo 07, 19:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
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| Citazione:
ti metto un grafico fatto sul funtanta140.... come dimensioni e peso,siamo vicini | |
08 marzo 07, 22:59 | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.822
|
Dal test esce anche fuori che un pacco da 4300 1s o meglio (per la scarica) 4600 2s sarebbe ampiamente sufficiente, avanzerebbero almeno 6/800 mah
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
09 marzo 07, 09:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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il tuo ragionamento sarebbe giusto se a fine volo la tensione fosse meno bassa di quello che è, ma qui non tornano i rapporti giri/volt per quanto ne capisco io, l'unica spiegazione è che le misure dei giri non siano a punto fisso ma con modello in movimento, ossia con carico e con velocità dell'aria non costanti, quindi perdendo la naturale corrispondenza volt-giri. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 marzo 07, 11:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
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| Citazione:
Se uno dei due fattori viene a mancare, non hai la potenza per far raggioungere tutti i giri volt (teorici) che fa il motore. Da quello che deduco la tensione è misurata a vuoto, e non sotto carico, quindi i conti tornano. | |
09 marzo 07, 11:47 | #16 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 marzo 07, 23:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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allora aspettiamo che Maxir ci riveli le condizioni di misura. IMHO misurare la tensione a vuoto vale molto poco per valutare la bontà di una cella. PS 42V e 37V mi sembrano valori da celle 4S di buona qualità ma sotto carico. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
10 marzo 07, 00:55 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
guarda che li ce ne sono 10 di celle | |
10 marzo 07, 01:00 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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ops, chiedo venia, volevo scrivere 10S, però pensavo (male) a multipli di 3S e questo mi ha falsato i pensieri, in effetti mi sanno di tensioni a vuoto! grazie per la correzione davide Citazione:
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12 marzo 07, 01:51 | #20 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi | Il voltaggio delle batterie è stato misurato a terra con elica ferma. La misurazione ideale sarebbe misurando il voltaggio in volo ma sinceramente quello è un parametro che ora non mi serviva anche perchè si vede a occhio con il volo che la potenza è superiore quindi rimane più alto. Il test delle FP è stato fatto con i stessi mezzi del test delle TP quindi mi da un paragone reale tra le due............... quello mi serviva ora. Prossimamente vi aggiornerò con il variare del voltaggio in scarica ai vari regimi. P.S. Oggi ho collaudato la mia nuova formula 1 e il tutto si può sintetizzare in una semplice parolina ........ MOSTRUOSO !!!!!!!! Saluti acrobatici Andrea |
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