Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 08:51   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ammappete che fico!

ma... so che vladimir è un mago (è quello degli alianti, vero? tipo il Graphite, ecc?) ma... come cavolo ha fatto a verniciarlo in stampo senza la minima linea di giunzione?? o forse c'è ma è talmente piccola che non si vede?

cmq bello... certo che alcuni personaggi quando stampano...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 00:36   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ammappete che fico!

ma... so che vladimir è un mago (è quello degli alianti, vero? tipo il Graphite, ecc?) ma... come cavolo ha fatto a verniciarlo in stampo senza la minima linea di giunzione?? o forse c'è ma è talmente piccola che non si vede?

cmq bello... certo che alcuni personaggi quando stampano...
No, quello è Vladimir Gavrilko ed è ucraino, non russo. Comunque, ciascuno nel suo campo... hanno le palle quadrate!
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 01:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
No, quello è Vladimir Gavrilko ed è ucraino, non russo. Comunque, ciascuno nel suo campo... hanno le palle quadrate!

.........http://airplane-model.com/about.html...........

Vladimir Gavrilko .......Qui lavorano ad alta tecnologia nel campo dei compositi ..cad-cam e stampi fresati in alluminio... date un occhiata al link...merita

............ ...anchio gli stampi fresati in alluminio per i miei F3D.... ....ahh stavo sognando..
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 09:35   #14 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Servi ala

Come avevo promesso eccovi un po di foto dei lavori in corso !!

La prima cosa importantissima e fondamentale per la precisione è avere tutte le squadrette esattamente a 90°



La accessoristica Kato ( unibool e forcelle ) e tutta cuscinettata e elimina ogni minimo gioco assicurando precisione di comando.



Ho fatto due prolunghine da 8 cm in modo da arrivare in fusoliera con la lunghezza giusta, per sicurezza ho usato un bloccaspinette sempre kato che sono sicuri e leggeri.




Saluti acro Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 09:51   #15 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Montaggio servi di coda

Per i servi di coda o dovuto fare una leggera modifica inquanto sono montati con la aletta portaservo che poggia sul legno dalla parte sopra anzichè sotto come norma.

Vedi foto qui sotto



Questa è la mini modifica : tagliare la aletta che divide le due viti di fissaggio in modo da avere una superficie di appoggio liscia senza la costola di plastica



Questa volta anzichè prolungare ho dovuto tagliare la spinetta del servo inquanto troppo lunga ( avrebbe portato ad ammassare il cavo nel pianetto di coda ) e pesante ( bastano pochi grammi in coda per sbilanciare notevolmente il modello )



Naturalmente a lavoro ultimato con apposita pinza campitrice per le spinette servi sembra come nuovo.
In questo modo il servo ha una spinetta da circa 3 cm. ma è unh lavoro perfetto !!



Naturalmente i comandi sono sempre rigorosamente a 90° con accessoristica Kato.
In particolare vorrei aprire una parentesi sulla astina di comando che è 3mm. in alluminio leggerissimo ma resistente.



Per uscire dalla centina del pianetto di coda ho dovuto montare delle squadrette, sempre JR, più robuste e più lunghe.



Saluti ariacro

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 10:10   #16 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
servo deriva

Per finire il servo della deriva.
Niente di particolare da dire.

Ho sostituito il cavo in dotazione con cavo di acciaio trecciato foderato in nilon.

Preferisco questo perchè come vedete si suò saldare con un semplice accendino e la resistenza è assicurata



Per la squadretta del servo ho usato questa della FX Model in carbonio argentato che ha uno spessore adeguato 3 mm. e una buona resistenza.

Non ho montato la ruota che spesso si usa in F3A perchè se nella parte mobile non c'è è un controsenso metterla solamente lò servo ( non funziona )
Quello che è importante e che i cavi siano ataccati sul servo esattamente alla stessa distanza della perte mobile altrimenti si allentano dopo una certa angolazione.



Saluti snappati

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 13:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
...giusto per curiosità perchè tanto non potrò mai permettermi un modello così...quanto può costare circa solo il kit modello ad un comune mortale patto di riuscire ad averlo prima della terza età?!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 16:50   #18 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...giusto per curiosità perchè tanto non potrò mai permettermi un modello così...quanto può costare circa solo il kit modello ad un comune mortale patto di riuscire ad averlo prima della terza età?!
All'inizio credevo di aver fatto una stupidaggine, ma uno volta che lo ho avuto tra le mani ho potuto apprezzare la precisione che lo rende veramente unico al mondo e che giustifica pienamente il costo superiore ai 2000,00.

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 17:04   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
scusate, piccolo OT:
complimenti per le foto! che fotocamera usi?
fine OT
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 20:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lindiscreto
 
Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 1
Ciao Andrea.
Volevo sapere se alla prima gara tu e sebastiano gareggerete con il miss wind.
Saluti

Marco
Lindiscreto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss vintage o Miss Acro? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 gennaio 06 10:08
Unico al Mondo !! Maxir 4 blade ! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 12 16 gennaio 06 20:30
Alettoni a servo unico Albytech Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 06 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002