13 febbraio 07, 09:51 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ammappete che fico! ma... so che vladimir è un mago (è quello degli alianti, vero? tipo il Graphite, ecc?) ma... come cavolo ha fatto a verniciarlo in stampo senza la minima linea di giunzione?? o forse c'è ma è talmente piccola che non si vede? cmq bello... certo che alcuni personaggi quando stampano... |
15 febbraio 07, 01:36 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
15 febbraio 07, 02:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
.........http://airplane-model.com/about.html........... Vladimir Gavrilko .......Qui lavorano ad alta tecnologia nel campo dei compositi ..cad-cam e stampi fresati in alluminio... date un occhiata al link...merita ............ ...anchio gli stampi fresati in alluminio per i miei F3D.... ....ahh stavo sognando.. | |
22 febbraio 07, 10:35 | #14 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi | Servi ala
Come avevo promesso eccovi un po di foto dei lavori in corso !! La prima cosa importantissima e fondamentale per la precisione è avere tutte le squadrette esattamente a 90° La accessoristica Kato ( unibool e forcelle ) e tutta cuscinettata e elimina ogni minimo gioco assicurando precisione di comando. Ho fatto due prolunghine da 8 cm in modo da arrivare in fusoliera con la lunghezza giusta, per sicurezza ho usato un bloccaspinette sempre kato che sono sicuri e leggeri. Saluti acro Andrea |
22 febbraio 07, 10:51 | #15 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi | Montaggio servi di coda
Per i servi di coda o dovuto fare una leggera modifica inquanto sono montati con la aletta portaservo che poggia sul legno dalla parte sopra anzichè sotto come norma. Vedi foto qui sotto Questa è la mini modifica : tagliare la aletta che divide le due viti di fissaggio in modo da avere una superficie di appoggio liscia senza la costola di plastica Questa volta anzichè prolungare ho dovuto tagliare la spinetta del servo inquanto troppo lunga ( avrebbe portato ad ammassare il cavo nel pianetto di coda ) e pesante ( bastano pochi grammi in coda per sbilanciare notevolmente il modello ) Naturalmente a lavoro ultimato con apposita pinza campitrice per le spinette servi sembra come nuovo. In questo modo il servo ha una spinetta da circa 3 cm. ma è unh lavoro perfetto !! Naturalmente i comandi sono sempre rigorosamente a 90° con accessoristica Kato. In particolare vorrei aprire una parentesi sulla astina di comando che è 3mm. in alluminio leggerissimo ma resistente. Per uscire dalla centina del pianetto di coda ho dovuto montare delle squadrette, sempre JR, più robuste e più lunghe. Saluti ariacro Andrea |
22 febbraio 07, 11:10 | #16 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi | servo deriva
Per finire il servo della deriva. Niente di particolare da dire. Ho sostituito il cavo in dotazione con cavo di acciaio trecciato foderato in nilon. Preferisco questo perchè come vedete si suò saldare con un semplice accendino e la resistenza è assicurata Per la squadretta del servo ho usato questa della FX Model in carbonio argentato che ha uno spessore adeguato 3 mm. e una buona resistenza. Non ho montato la ruota che spesso si usa in F3A perchè se nella parte mobile non c'è è un controsenso metterla solamente lò servo ( non funziona ) Quello che è importante e che i cavi siano ataccati sul servo esattamente alla stessa distanza della perte mobile altrimenti si allentano dopo una certa angolazione. Saluti snappati Andrea |
23 febbraio 07, 14:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| ...giusto per curiosità perchè tanto non potrò mai permettermi un modello così...quanto può costare circa solo il kit modello ad un comune mortale patto di riuscire ad averlo prima della terza età?!
|
23 febbraio 07, 17:50 | #18 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Andrea | |
23 febbraio 07, 18:04 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
scusate, piccolo OT: complimenti per le foto! che fotocamera usi? fine OT
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |