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Vecchio 23 novembre 06, 14:10   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxir
Originalmente inviato da Paperinik.
da qualche parte nel web ho letto che se anticipo leggermente il profondità rispetto a deriva e alettoni lo snap viene più "pulito"....è così??


Sbagliato!
E' più facile inquanto non cade, ma in realtà il primo comando è la deriva.


Andrea
l'avevo letto qui...
http://www.rccaraction.com/MA/how_to/snap_roll.asp
quindi l'autore è un c.z...ne!!???!!!
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 15:24   #42 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
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Originalmente inviato da Paperinik.
l'avevo letto qui...
http://www.rccaraction.com/MA/how_to/snap_roll.asp
quindi l'autore è un c.z...ne!!???!!!
No assolutamente l'autore ti ha descritto perfettamente come si fa uno snap.

Io sto cercando di descriverti come si esegue uno snap da fuoriclasse, ovvero prendere il massimo dei punti in una gara di acrobazia.

N.B.

Il primo comando è il direzionale, il secondo è l'elevatore e il terzo sono gli alettoni ma è una sequenza talmente veloce che difficilmente si vade e occhio.

La vera differenza è che dando prima l'elevatore in realtà l'aereo perde un po di traiettoria in verticale, cosa che il giudice vede subbito, mentre entrando prima di deriva, l'unica minima variazione è orizzontale, quindi invisibile al giudice che di conseguenza spara alto con i punti.

Ecco, hai appena scoperto uno dei trucchetti del mestiere per eseguire uno snap roll esemplare !

Saluti trucchettati

Andrea
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Vecchio 23 novembre 06, 15:55   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxir

Ecco, hai appena scoperto uno dei trucchetti del mestiere per eseguire uno snap roll esemplare !

Saluti trucchettati

Andrea
Grazie mille!
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Vecchio 23 novembre 06, 19:29   #44 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
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Originalmente inviato da Paperinik.
Grazie mille!
Prego duemila, campione !

Saluti acrobatici

Andrea
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Vecchio 23 novembre 06, 19:38   #45 (permalink)  Top
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andrea stai diventando il mio mito personale
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Vecchio 23 novembre 06, 23:11   #46 (permalink)  Top
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andrea stai diventando il mio mito personale
Fabiuzzo ... che facciamo .... meglio stampare .... che non si impalli il server come è già successo !!
PS: già fatto .

Saluti pasticciati .

Grazie ad Andrea
gallina
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Vecchio 23 novembre 06, 23:40   #47 (permalink)  Top
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ragazzi una volta in un sim mi sembra il g2 ho visto che lo snap si esegue con alettone a destra timone a sinistra e tutto cabra andando al minimo con il motore e li ho sempre fatti così ho sempre sbagliato?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Vecchio 23 novembre 06, 23:57   #48 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2005
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a che velocità va fatto uno snap da f3a?

io in genere tento di farlo con gli alianti, la max soddisfazione è col modello lanciato che praticamente si ferma nella rotazione, però immagino che nell'acro classica sia più giusto farlo lentamente, o no???

ciao
Davide

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Originalmente inviato da Maxir
Lo snap roll è un tonneau ( rotazione sull'asse di rollio ) che anzichè ruotare su un filo immaginario ruota elicoidalmente
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 24 novembre 06, 00:06   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di acarallo
 
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Residenza: VICENZA
Messaggi: 20
Ciao ragazzi sono Alberto, appena appena iscritto...

Ho visto questa discussione che subito mi ha interessato e volevo lasciare la mia opinione ovvero che nello snap in un patter, è importantissimo lo stop iniziale ( ovvero la cabratina o picchiatina che si deve fare per stallare l'aereo )...

Nelle competizioni internazionali...se lo stop non c'è il voto dovrebbe essere 0

Perciò lo snap io lo eseguo così :

Stop di cabra se dritto e picchia se rovescio, e poi come diceva Andrea prima deriva e poi alettone...con lo stop però il cabra si lascia neutro...

Ciao a tutti

Alberto

Ultima modifica di acarallo : 24 novembre 06 alle ore 00:14
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Vecchio 24 novembre 06, 00:12   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di acarallo
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: VICENZA
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Mi sono scordato....lo snap è possibile eseguirlo in mille altri modi...
Ma ciò lo si fa solamente nel free dove l'importante è eseguire una figura spettacolare, perciò con rotazioni violente e veloci e con il modello che sbotta molto...ma di conseguenza non mantiene traiettorie e per un patter di sicuro non va bene...

la velocità con cui eseguire una snap in salita???

Be, bisogna farlo con la velocità e la trazione necessaria che permettano al modello di essere controllabile per gestire le traiettorie e per non sbottare lo snap...

Se si fa troppo lento, il modello si ferma, "uscendo" da tutte le parti e diventa impossibile continuare correttamente la verticale...

A questo bisogna unire il giusto mix di comandi, che non è di sicuro il fondo corsa, visto che ogni snap è diverso di volta in volta...

Riciao

Albi
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