23 novembre 06, 13:13 | #31 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
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Per farla breve annodali a fondo corsa da una parte ed il gas quanto basta ehem tanta, tanta, quota la prima volta ps me sà che so stato un pò brutale, Maxiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirrrr
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 novembre 06, 13:16 | #32 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
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Ah André non m'hai detto se con modellli di una certa massa é meglio stoppare dando controcomando ( a meno che non mi sia sfuggito )
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 novembre 06, 13:17 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
| Citazione:
ecco un esempio di spiegazione sintetica!!!! | |
23 novembre 06, 13:24 | #34 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
comunque nel volo livellato può capitare di fare lo snap con o senza motore.... P.S. HO SCRITTO IN STAMPATELLO CHE è INFINITESIMALE L'EFFETTO IN FRENATA E DI CONSEGUENZA SI'..è TRASCURABILE..MA IN TEORIA ESISTE spero di non apparire polemico con le risposte!!??! saluti Gianluca[/quote] Altro che polemico !!! Se tutti rispondono si si si si si si si si si, alla fine diventa pure noioso! | |
23 novembre 06, 13:28 | #35 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Con lo staudacher 2.6 dovevo anticipare lo stop di circa 1/2 giro mentre con lo Yak 54 che ho adesso è immediato. Tanto è dato dal baricentro e dal carico alare che più è alto e più accumula inerzia nelle rotazioni. Andrea | |
23 novembre 06, 13:29 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
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da qualche parte nel web ho letto che se anticipo leggermente il profondità rispetto a deriva e alettoni lo snap viene più "pulito"....è così?? ...e poi... i comandi a fondo corsa a prescindere???? ...e infine... quanto gas per lo snap in piano? e quanto per lo snap in salita?? ne ho visti alcuni fatti in salita verticale in cui alla fine dello snap i modello si ferma in assetto orizzontale come se galleggiasse in prestallo... è bellissimo ma... comesefà???? |
23 novembre 06, 13:30 | #37 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
| Citazione:
mmm capito, in pratica non stoppi, togli comando prima o dopo in funzione del modello in uso. Danke
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 novembre 06, 13:57 | #39 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Un paio di anni fa entravamo al massimo per poi mettere al minimo bruscamente, ma era una tecnica che non è durata molto. Il modello galleggia alla fine dello snap in salita per il semplice motivo che manca la trazione che in quel caso deve essere necessariamente superiore al peso del modello. Saluti acrobatici Andrea | |
23 novembre 06, 13:59 | #40 (permalink) Top |
Andrea vola anche per noi |
Originalmente inviato da Paperinik. da qualche parte nel web ho letto che se anticipo leggermente il profondità rispetto a deriva e alettoni lo snap viene più "pulito"....è così?? Sbagliato! E' più facile inquanto non cade, ma in realtà il primo comando è la deriva. Andrea |
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