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Vecchio 23 novembre 06, 12:13   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Per farla breve annodali a fondo corsa da una parte ed il gas quanto basta
ehem tanta, tanta, quota la prima volta

ps me sà che so stato un pò brutale, Maxiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirrrr
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Vecchio 23 novembre 06, 12:16   #32 (permalink)  Top
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Ah André non m'hai detto se con modellli di una certa massa é meglio stoppare dando controcomando ( a meno che non mi sia sfuggito )
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Vecchio 23 novembre 06, 12:17   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Per farla breve annodali a fondo corsa da una parte ed il gas quanto basta
ehem tanta, tanta, quota la prima volta

ps me sà che so stato un pò brutale, Maxiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirrrr



ecco un esempio di spiegazione sintetica!!!!
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Vecchio 23 novembre 06, 12:24   #34 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
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Originalmente inviato da gianlucaaltea
Per rispondere al tuo P.S. :
Chi è che toglie motore nello snap in salita o lo da in discesa?

E' pura follia

Andrea
proprio pura follia no... diciamo che è improbabile...... ma il discorso era orientato alla teoria..... così come prima ho distinto, non tra salita e discesa ma, con o sensa motore....
comunque nel volo livellato può capitare di fare lo snap con o senza motore....
P.S. HO SCRITTO IN STAMPATELLO CHE è INFINITESIMALE L'EFFETTO IN FRENATA E DI CONSEGUENZA SI'..è TRASCURABILE..MA IN TEORIA ESISTE

spero di non apparire polemico con le risposte!!??!

saluti
Gianluca[/quote]

Altro che polemico !!!

Se tutti rispondono si si si si si si si si si, alla fine diventa pure noioso!
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Vecchio 23 novembre 06, 12:28   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Ah André non m'hai detto se con modellli di una certa massa é meglio stoppare dando controcomando ( a meno che non mi sia sfuggito )
Dipende dal modello.

Con lo staudacher 2.6 dovevo anticipare lo stop di circa 1/2 giro mentre con lo Yak 54 che ho adesso è immediato.

Tanto è dato dal baricentro e dal carico alare che più è alto e più accumula inerzia nelle rotazioni.

Andrea
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Vecchio 23 novembre 06, 12:29   #36 (permalink)  Top
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da qualche parte nel web ho letto che se anticipo leggermente il profondità rispetto a deriva e alettoni lo snap viene più "pulito"....è così??
...e poi... i comandi a fondo corsa a prescindere????
...e infine... quanto gas per lo snap in piano? e quanto per lo snap in salita?? ne ho visti alcuni fatti in salita verticale in cui alla fine dello snap i modello si ferma in assetto orizzontale come se galleggiasse in prestallo... è bellissimo ma... comesefà????
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Vecchio 23 novembre 06, 12:30   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxir
Dipende dal modello.

Con lo staudacher 2.6 dovevo anticipare lo stop di circa 1/2 giro mentre con lo Yak 54 che ho adesso è immediato.

Tanto è dato dal baricentro e dal carico alare che più è alto e più accumula inerzia nelle rotazioni.

Andrea

mmm capito, in pratica non stoppi, togli comando prima o dopo in funzione del modello in uso.
Danke
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Vecchio 23 novembre 06, 12:51   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
mmm capito, in pratica non stoppi, togli comando prima o dopo in funzione del modello in uso.
Danke
Esatto !

Bitte
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 12:57   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paperinik.
da qualche parte nel web ho letto che se anticipo leggermente il profondità rispetto a deriva e alettoni lo snap viene più "pulito"....è così??


Sbagliato!
E' più facile inquanto non cade, ma in realtà il primo comando è la deriva.


...e poi... i comandi a fondo corsa a prescindere????
...e infine... quanto gas per lo snap in piano? e quanto per lo snap in salita?? ne ho visti alcuni fatti in salita verticale in cui alla fine dello snap i modello si ferma in assetto orizzontale come se galleggiasse in prestallo... è bellissimo ma... comesefà????
Per lo snap in salita è preferibbile dare tutto gas, mentre per quello orizzontale dipende dal pilota, la scelta cade da metà motore al massimo.

Un paio di anni fa entravamo al massimo per poi mettere al minimo bruscamente, ma era una tecnica che non è durata molto.

Il modello galleggia alla fine dello snap in salita per il semplice motivo che manca la trazione che in quel caso deve essere necessariamente superiore al peso del modello.


Saluti acrobatici

Andrea
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Vecchio 23 novembre 06, 12:59   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paperinik.
da qualche parte nel web ho letto che se anticipo leggermente il profondità rispetto a deriva e alettoni lo snap viene più "pulito"....è così??


Sbagliato!
E' più facile inquanto non cade, ma in realtà il primo comando è la deriva.


Andrea
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