23 novembre 06, 12:53 | #22 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
|
E' un tonneau accompagnato dalla deriva e dal profondità a cabrare (positivo) o picchiare (negativo), in italiano é detto "frullino" il modello compie una rotazione molto veloce (e piuttosto scomposta) interessando tutti gli assi, quello di rollio a 360 gradi, ma anche in parte beccheggio ed imbardata. Ocio che stressa la struttura, meglio evere il modello adatto e non farlo a 300 orari.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 novembre 06, 12:55 | #23 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Lo snap roll è un tonneau ( rotazione sull'asse di rollio ) che anzichè ruotare su un filo immaginario ruota elicoidalmente Mi spiego meglio : Nel tonneau l'asse della fusoliera deve essere esattamente parallela alla traiettoria di volo mentre nello snap roll l'asse della fus. è inclinata di circa 30° e l'aereo ruota intorno al baricentro che come punto di riferimento deve mantenere la traiettoria. Alla fine dello snap la fusoliera si rimette parallela alla traiettoria e la figura esce pulita. Se non hai capito provo a disegnartelo. Saluti acrobatici Andrea | |
23 novembre 06, 12:55 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
|
Rieschi a fare uno snap in questa situazione?....salita verticale togli completamente motore e poi fai la manovra snap....?sei sicuro di riuscire a farlo.... illuminaci[/QUOTE] anche nell'avalanche salivo con tutto motore nella parte finale e toglievo un attimo prima dello snap se arrivi troppo lento però diventa indispensabile l'aiuto della coppia motore. se sali in verticale con una certa velocità si può fare... |
23 novembre 06, 12:58 | #26 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
|
ecco già che ci siamo, la prossima volta si chiacchera di avalanche e loncovack (o come cavolo si scrive).?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 novembre 06, 13:00 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
| Citazione:
beeeelllloooo.. oggi lo provo con il mio supersportster... scherzi a parte grazie della spiegazione.... ma un disegnino...mi farebbe piacere.. GLonline | |
23 novembre 06, 13:09 | #28 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 novembre 06, 13:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
| Citazione:
tranquillo... devo ancora capire come mettere gli stick. | |
23 novembre 06, 13:11 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
|
Per rispondere al tuo P.S. : Chi è che toglie motore nello snap in salita o lo da in discesa? E' pura follia Andrea[/QUOTE] proprio pura follia no... diciamo che è improbabile...... ma il discorso era orientato alla teoria..... così come prima ho distinto, non tra salita e discesa ma, con o sensa motore.... comunque nel volo livellato può capitare di fare lo snap con o senza motore.... P.S. HO SCRITTO IN STAMPATELLO CHE è INFINITESIMALE L'EFFETTO IN FRENATA E DI CONSEGUENZA SI'..è TRASCURABILE..MA IN TEORIA ESISTE spero di non apparire polemico con le risposte!!??! saluti Gianluca |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore per passo positivo e negativo | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 07 12:51 |
le radio Esky, per la ricarica hanno il positivo centrale? | kar120c | Elimodellismo Principianti | 4 | 17 febbraio 07 23:53 |
positivo e nagativo | racerman | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 11 novembre 06 03:30 |
Positivo e negativo? | Danny1980 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 12 ottobre 06 22:47 |