22 novembre 06, 15:12 | #11 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Ma quella che veramente conta è quella laterale inquanto quella verticale e facile da gestire con il profondità, mentre la laterale va anticipata o posticipata ( dipende dalla figura ) altrimenti non riesci a mantenere la direzione in uscita. Saluti acro Andrea | |
22 novembre 06, 15:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
allora ricapitolando... in picchiata senza motore è indifferente... in piano o in salita meglio (o più facile) positivo e a sinistra... giusto? | |
22 novembre 06, 18:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 320
| Citazione:
....illuminaci... | |
22 novembre 06, 20:19 | #14 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Quindi in discesa è indifferente il verso, mentre in orizzontale o verticale rotazione sx di cabra o picchia ( + o - ). Andrea | |
22 novembre 06, 20:22 | #15 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Non fa differenza se positivo o negativo. Fa differenza se a sx o a dx. Se poi vogliamo dirla tutta in volo rettilineo orizzontale non rovescio e meglio farli positivi sempre a sx. Andrea | |
22 novembre 06, 22:41 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
|
La stoppata? coi piccoletti miei la "controbotta" non mi serve, hanno pochissima inerzia, sui grossi ? ah riguardo al fatto che mi vengano meglio negativi in discesa, me sà che non é il modello é il pollicione, quelle rare volte che li faccio parto da negativo e ce l'ho già sotto allo stick. E qui me mena già lo sò.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 novembre 06, 10:38 | #17 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Per quanto riguarda lo stop dello snap, se si fa sempre in ritardo allora bisogna aumentare in negativo l'esponenziale di 5 punti percentuali alla volta fino a che non si ha il tempo di reazione desiderato Es. da - 30% a - 35%. Mentre se se lo stop è sempre anticipato, si esegue l'operazione inversa. Es. da - 30% a - 25%. Detto questo tendo a precisare tre punti. 1) Lo snap lo fate sempre ed esclusivamente voi con i vostri pollici, la radio vi migliora solamente la figura aiutandovi con la sensibilità. 2) quanto detto sopra è strettamente legato al comando degli alettoni. 3) quando dico - 30% di esponenziale significa che la radio addolcisce con (il segno negativo) nei pressi del centro il comando. Questo vale per certo su futaba e hitec, mentre su Jr e Graupner mi sembra che sia il contrario, sulla hitec eclips 7 ho dei dubbi . pero di avere chiarito un po !! Saluti stoppati Andrea P.S. Mi è venuto in mente che c'è un bel discorso da fare sul legame tra dual rate e esponenziale. | |
23 novembre 06, 10:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
| snap
concordo ma con una precisazione: più che distinguere tra salita e discesa bisogna vedere se lo snap viene eseguito con trazione da parte del motore o con il motore in effetto frenante: sotto trazione nel modello si genera una coppia che (guardandolo da dietro) tende ad agevolare la rotazione sx. con il motore in effetto frenante la rotazione è agevolata anche se in misura infinitesimale rispetto al caso precedente a dx (in frenata l'elica tende ad accoppiarsi al modello e nel caso limite di blocco della stessa funziona come due piccoli alettoni che tendono a far rollare a dx il modello). RIPETO CHE TALE EFFETTO è INFINITESIMALE, ma dal punto di vista meramente tecnico esiste saluti Gianluca Altea P.S. se faccio una salita in verticale e tolgo completamente motore poco prima dello snap non ci sono differenze tecniche apprezzabili tra rotazione dx e sx viceversa se faccio una discesa con motore in trazione!! |
23 novembre 06, 11:48 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 320
|
P.S. se faccio una salita in verticale e tolgo completamente motore poco prima dello snap non ci sono differenze tecniche apprezzabili tra rotazione dx e sx viceversa se faccio una discesa con motore in trazione!! [/quote] Rieschi a fare uno snap in questa situazione?....salita verticale togli completamente motore e poi fai la manovra snap....?sei sicuro di riuscire a farlo.... illuminaci |
23 novembre 06, 12:30 | #20 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Per rispondere al tuo P.S. : Chi è che toglie motore nello snap in salita o lo da in discesa? E' pura follia Andrea | |
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