20 novembre 06, 12:37 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece una cosa mi è venuta in mente: una volta fatta la figura, in discesa, spesso il modello mi scodinzola....ondeggia prima di riniziare a tirare dritto... poca superficie di deriva?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 novembre 06, 12:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
| |
20 novembre 06, 13:48 | #13 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Non dalla parte opposta, ma dalla stessa parte. | |
20 novembre 06, 13:52 | #14 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
La deriva opposta ne va data poca e bisogna aumentare il comando graduatamente in salita in modo che poco prima che il modello si ferma ha già l'inclinazione giusta per poter dare deriva contraria e quidi farlo girare sull'asse. Torno a ripetere che questa è la procedura legata esclusivamente agli alianti. | |
20 novembre 06, 13:58 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non mi è chiaro... se voglio fare lo stallo a destra (dando deriva a destra) in salita do gradualmente direzionale a sinistra.... non mi trovo il modello che va su imbardato e non verticalmente... e che nel momento di prestallo, quando dovrò dare timone a destra sarà più imbardato a sinistra e quindi tenderà a cadere a sinistra? Avevo capito che era un accenno prima di dare a destra per fare un effetto pendolo... Riguardo al tratto in discesa? Perché spendola? Dove sbaglio? Dipende dal modello?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 novembre 06, 14:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
Se invece lo do dalla parte opposta cerco di stopparlo a perpendicolo con il terreno... bò.... | |
20 novembre 06, 14:19 | #17 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Boh dico la mia stronx..ta, io non lo fò perfettamente verticale, insomma lo faccio un minimo "volato". Ps Non sò se mi sono piegato
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 novembre 06, 19:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Come detto da maxir attacco obliquo alla fine della salita e, un attimo prima che si fermi tutto deriva dalla parte opposta e ... aspetta, se ti va bene ed hai scelto i tempi giusti ti viene una fissler, se anticipi, ti viene volata , se ritardi succede di tutto e di più con una bella scampanata . ( ottima presentazione e figura terribile per il passeggero e non solo ) Riassumendo pare facile, ma è un gran casino, provare, provare, provare La mia percentuale di successi era scarsa, ma poi basta sapersi accontentare, ed una bella scampanatona rovescia ti fa digerire anche la cena del giorno prima . Ciao Gallina | |
20 novembre 06, 21:14 | #19 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Poi per la discesa serve solitamente un pò di picchia per scendere perfettamente verticali ed il direzionale va mollato dolcemente.......si evita il dondolio. Beppe P.S. questo genere di domande mi ricorda i modi di un "signore" di un'altra lista.......non mi piace molto. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
looping | enricovolante | Elimodellismo Acrobazia | 20 | 25 aprile 09 18:52 |
Stallo d'ala violento e vite senza fine...... | filofilato | Aeromodellismo Alianti | 120 | 09 novembre 06 11:17 |
Touch and go d'ala in pendio | atwoved1 | Aeromodellismo Alianti | 15 | 06 settembre 06 18:30 |
Looping.... | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 19 | 09 maggio 06 17:42 |
Stallo d'ala | NFJ | Aeromodellismo | 11 | 25 giugno 04 14:30 |