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Vecchio 14 ottobre 10, 11:38   #61 (permalink)  Top
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Ho volato per anni con gli HS625 alimentati a 4,8V , mai avuto problemi ti tenuta sul volo a coltello, hanno sempre avuto buona risposta e precisione. Sono successivamente passato ai futaba 9451, ho notato un miglioramento sugli snap roll, dovuti alla risposta più pronta. Ottimi (e cari)...
Per un F3a, L' escursione del timone di direzione che serve per tenere un buon coltello, se il modello è progettato bene e, soprattutto, ben centrato, è minima. Se per tenere la traiettoria deve spostare tanta aria (in quel caso fa veramente rumore), o la sagoma laterale della fusoliera è stata progettata male, oppure il centraggio è troppo avanzato.

per carità, hai ragione su tutto, ma vedi che anche tu sei passato ai futaba 9451 e il modello ha, come dire, cambiato faccia?

Per il direzionale nel volo a coltello: se come me ed aurelio opti per una motorizzazione tipo G20/23 senza pompa.. quando fai la figura col serbatoio pieno hai 400 cc di miscela nel muso e di direzionale ce ne vuole un bel pò.
a fine volo ne basta meno, causa consumo di miscela.
dato che Aurelio, come me, non ci fa gare.. spender 10 euro in più per un buon servo sul direzionale non me pare una boiata.
di fatto tu li hai comperati, poi RI-comperati..
avessi preso subito i futaba 9451 avresti speso meno

Robbè
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Vecchio 14 ottobre 10, 12:20   #62 (permalink)  Top
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per carità, hai ragione su tutto, ma vedi che anche tu sei passato ai futaba 9451 e il modello ha, come dire, cambiato faccia?

Per il direzionale nel volo a coltello: se come me ed aurelio opti per una motorizzazione tipo G20/23 senza pompa.. quando fai la figura col serbatoio pieno hai 400 cc di miscela nel muso e di direzionale ce ne vuole un bel pò.
a fine volo ne basta meno, causa consumo di miscela.
dato che Aurelio, come me, non ci fa gare.. spender 10 euro in più per un buon servo sul direzionale non me pare una boiata.
di fatto tu li hai comperati, poi RI-comperati..
avessi preso subito i futaba 9451 avresti speso meno

Robbè
Concordo pienamente. Meglio spender qualcosina in + prima e non sperare che tutto vada bene, con il rischio di dover sopportare oltre al costo aggiuntivo del servo, la fatica immane di smontare e rimontare un servo, con tutti gli annessi e connessi. Oltretutto se il servo del direzionale mi dovesse abbandonare su passaggi bassi quasi radenti alla pista....e ne faccio...rischierei il modello oltre alla incolumità degli amici aeromodellisti.
Opto per dei buoni servi...
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Vecchio 14 ottobre 10, 12:21   #63 (permalink)  Top
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si, devi prender quella per il 160.
In futuro ti andrà bene anche per motori a benza fino a 45/50cc.
La pipa è questa per capirci



Robbè
Grazie mille, è proprio quella che avevo individuato.
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Vecchio 14 ottobre 10, 14:20   #64 (permalink)  Top
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per carità, hai ragione su tutto, ma vedi che anche tu sei passato ai futaba 9451 e il modello ha, come dire, cambiato faccia?

Per il direzionale nel volo a coltello: se come me ed aurelio opti per una motorizzazione tipo G20/23 senza pompa.. quando fai la figura col serbatoio pieno hai 400 cc di miscela nel muso e di direzionale ce ne vuole un bel pò.
a fine volo ne basta meno, causa consumo di miscela.
dato che Aurelio, come me, non ci fa gare.. spender 10 euro in più per un buon servo sul direzionale non me pare una boiata.
di fatto tu li hai comperati, poi RI-comperati..
avessi preso subito i futaba 9451 avresti speso meno

Robbè
Scusate, non vorrei sembrare petulante:
Ho cambiato gli HS 625 semplicemente perchè li usavo da 4 anni e ho l' abitudine di svecchiare il parco servi dopo un certo uso.
ho voluto provare i sevi digitali e ho scelto i 9451.
La differenza l' ho notata solo nello snap roll eseguendo un programma sport.
Avessi volato senza velleità agonistiche, probabilmente avrei ripreso gli stessi servi di prima.
La "botta" di soldi che ho speso in più non era 10 euro in piu a servo ma circa 50. Fra l' altro, la coppia era intorno ai 8kg.
Gli hs 625 costano intorno ai 35 euro. I 9452, che tirano "solo" /kg a 0,13sec, costano intorno ai 115Euro. Se esistono dei servi che costano 45 euro e danno 14kg a 0,16sec, questa è una informazione utilissima.
Proprio perchè mi sembra di capire che nell' utente che ha posto la domanda, non ci sia la volontà di fare gare, non capisco questo accanimento.
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 14:29   #65 (permalink)  Top
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Scusate, non vorrei sembrare petulante:
Ho cambiato gli HS 625 semplicemente perchè li usavo da 4 anni e ho l' abitudine di svecchiare il parco servi dopo un certo uso.
ho voluto provare i sevi digitali e ho scelto i 9451.
La differenza l' ho notata solo nello snap roll eseguendo un programma sport.
Avessi volato senza velleità agonistiche, probabilmente avrei ripreso gli stessi servi di prima.
La "botta" di soldi che ho speso in più non era 10 euro in piu a servo ma circa 50. Fra l' altro, la coppia era intorno ai 8kg.
Gli hs 625 costano intorno ai 35 euro. I 9452, che tirano "solo" /kg a 0,13sec, costano intorno ai 115Euro. Se esistono dei servi che costano 45 euro e danno 14kg a 0,16sec, questa è una informazione utilissima.
Proprio perchè mi sembra di capire che nell' utente che ha posto la domanda, non ci sia la volontà di fare gare, non capisco questo accanimento.
e vabbè.. se puoi aver di più, meglio averlo.
nessun accanimento

poi aurelio farà come gli pare giusto fare.
No problem

Robbè
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Vecchio 14 ottobre 10, 14:33   #66 (permalink)  Top
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Scusate, non vorrei sembrare petulante:
Ho cambiato gli HS 625 semplicemente perchè li usavo da 4 anni e ho l' abitudine di svecchiare il parco servi dopo un certo uso.
ho voluto provare i sevi digitali e ho scelto i 9451.
La differenza l' ho notata solo nello snap roll eseguendo un programma sport.
Avessi volato senza velleità agonistiche, probabilmente avrei ripreso gli stessi servi di prima.
La "botta" di soldi che ho speso in più non era 10 euro in piu a servo ma circa 50. Fra l' altro, la coppia era intorno ai 8kg.
Gli hs 625 costano intorno ai 35 euro. I 9452, che tirano "solo" /kg a 0,13sec, costano intorno ai 115Euro. Se esistono dei servi che costano 45 euro e danno 14kg a 0,16sec, questa è una informazione utilissima.
Proprio perchè mi sembra di capire che nell' utente che ha posto la domanda, non ci sia la volontà di fare gare, non capisco questo accanimento.
Per carità, nessun accanimento. Se lo è sembrato chiedo venia.
Era solo un modo come un altro di condividere un'idea.
In tutta franchezza in pista sul Funtana da 2m con dl50 montano a dirla tutta gli mg 946 da 10kg di tiro ingranaggi in metallo(servi cinesi) e con tutta franchezza sono contento della resa. Mai rotti e volano ogni sabato e domenica da circa 2 anni. Il costo? 11$ dollari circa!! ho detto tutto. Adesso non criticateli..sono scelte loro e che credo di doverle condividere!! non vi sembra?
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Vecchio 14 ottobre 10, 14:50   #67 (permalink)  Top
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Per carità, nessun accanimento. Se lo è sembrato chiedo venia.
Era solo un modo come un altro di condividere un'idea.
In tutta franchezza in pista sul Funtana da 2m con dl50 montano a dirla tutta gli mg 946 da 10kg di tiro ingranaggi in metallo(servi cinesi) e con tutta franchezza sono contento della resa. Mai rotti e volano ogni sabato e domenica da circa 2 anni. Il costo? 11$ dollari circa!! ho detto tutto. Adesso non criticateli..sono scelte loro e che credo di doverle condividere!! non vi sembra?
E chi è che li critica, vanno benone. Se poi li hai gia disponibili usali tranquillamente.
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 10:34   #68 (permalink)  Top
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Scusate, non vorrei sembrare petulante:
Ho cambiato gli HS 625 semplicemente perchè li usavo da 4 anni e ho l' abitudine di svecchiare il parco servi dopo un certo uso.
ho voluto provare i sevi digitali e ho scelto i 9451.
La differenza l' ho notata solo nello snap roll eseguendo un programma sport.
Avessi volato senza velleità agonistiche, probabilmente avrei ripreso gli stessi servi di prima.
La "botta" di soldi che ho speso in più non era 10 euro in piu a servo ma circa 50. Fra l' altro, la coppia era intorno ai 8kg.
Gli hs 625 costano intorno ai 35 euro. I 9452, che tirano "solo" /kg a 0,13sec, costano intorno ai 115Euro. Se esistono dei servi che costano 45 euro e danno 14kg a 0,16sec, questa è una informazione utilissima.
Proprio perchè mi sembra di capire che nell' utente che ha posto la domanda, non ci sia la volontà di fare gare, non capisco questo accanimento.

I servi da 14 Kg a quelle cifre esistono ,li fà la hyperion.Funzionano molto bene,al pari dei futaba,io li ho montati sul Wind s 140 e sono contento.Il problema è che non ho riscontro di come si comporteranno nel tempo,cioè se avranno la durata (in voli)dei futaba che ho usato in F3A per 15 anni senza problemi particolari.
Scusate se mi permetto di aggiungere una cosa.Qualcuno ha provato a cambiare i servi e ha notato un certo miglioramento,bisognerebbe che altri che con i servi sono a cavallo, provassero a cambiare il motore,magari con uno YS. Si vedrebbe altro che un miglioramento!Ciao!

Ultima modifica di pierino : 23 ottobre 10 alle ore 10:41
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Vecchio 17 febbraio 12, 12:57   #69 (permalink)  Top
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Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di Voi possiede ancora le istruzioni di montaggio del Summit. Le dovrei passare al mio amico che è venuto in possesso di tale modello ma non ha le istruzioni. Io non le ho e non lo posso aiutare nel montaggio a causa della distanza.
Sarei grato se qualcuno di Voi me le passasse attraverso il forum.
Grazie mille!
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Vecchio 08 giugno 12, 01:07   #70 (permalink)  Top
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Mica tanto...

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Il 170 cm è sicuramente + abbordabile del 200 cm, sia in termini di costo che di ingombro, mentre per quanto riguarda il volo credo che le differenze in termini di precisione sono impercettibili.
Attendo lumi
Per esperienza diretta, non sono del tuo stesso parere: tra un 170 di apertura alare e un 200 (a parità di impostazione F3A) trovo una notevole differenza di precisione e di sensibilità al vento.
Hai provato a cercare qualcosa di usato?
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