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Vecchio 13 ottobre 10, 23:41   #51 (permalink)  Top
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Si l'avevo visto già prima...era solo per avee certezze nell'installazione dei servi vari...
...e anche della marmitta, con le sue saldature varie ecc...
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Vecchio 14 ottobre 10, 00:15   #52 (permalink)  Top
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daje aò..

ma non avevi detto 16x12?
16x10 è piccola per il G20/23, in salita si ferma, in discesa viene giù come un missiletto.
17x10 o 18x8 con il g20/23, miscela 12 olio 5 nitro, una pipa justengines purple pipe (sui 50 neuri senza dogana sulla porta di casa) collettori KS a saldare curvi da jonathan e via a volare.
Se invece metti yamada o OS o Mintor 18x8 W-APC o 19x8 APC.

Robbè
Ho visto sul sito per la marmitta...ce ne sono un botto, quella da te usata è quella per il 160? le altre sembrano per motori molto + piccoli!?
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Vecchio 14 ottobre 10, 00:32   #53 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Robbè, che succede?
Sei diventato più buono di una bignè! (fa pure rima...)

Ti senti bene? Problemi? Di' pure, puoi confidarti, siamo qui per aiutarti, qualsiasi cosa, chiedi pure...

Guarda, ti do il permesso di mannarmi affanchiulo ad alta voce.
Per te questo ed altro.
Basta che tu torni in te!!!! Vade retro bignè!!!!
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Vecchio 14 ottobre 10, 10:18   #54 (permalink)  Top
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Robbè, che succede?
Sei diventato più buono di una bignè! (fa pure rima...)

Ti senti bene? Problemi? Di' pure, puoi confidarti, siamo qui per aiutarti, qualsiasi cosa, chiedi pure...

Guarda, ti do il permesso di mannarmi affanchiulo ad alta voce.
Per te questo ed altro.
Basta che tu torni in te!!!! Vade retro bignè!!!!
Bignè magnato.. adesso me lecco al crema sul mento..
quanto a te...
ma va a caghè!

Robbè
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Vecchio 14 ottobre 10, 10:32   #55 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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ma va a caghè!
... un po' troppo sottovoce.

URLA, casso!!
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Vecchio 14 ottobre 10, 10:39   #56 (permalink)  Top
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Bignè magnato.. adesso me lecco al crema sul mento..
quanto a te...
ma va a caghè!

Robbè
Ahahahahah!!!!! cmq fra aeromodellisti ci si aiuta, ergo Robbè è stato più che utile. Bravo Robbè!!!
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Vecchio 14 ottobre 10, 11:12   #57 (permalink)  Top
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??
interno fusoliera non c'è nulla da vedere.
te lo danno già fatto!

i servi vanno messi dove ci sono gli scassi già fatti.
Usa servi buoni di dimensioni standard, da almeno 10 kg
per il direzionale anche 14 kg ci vogliono altrimenti nel volo a coltello non ce la fa a tirare..


Se metti il g20/23:
se metti una pompa perry puoi mettere il serbatoio baricentrico asaponetta, altrimenti lo dovrai mettere davanti, dietro la parafiamma, altrimenti il motore non va.
Usa solo tubi col foro interno GRANDE, altrimenti il g20/23 non lo carburerai MAI.

Robbè
Credo che per un modello del genere e per un normale programma sport e anche per qualche divagazione nel 3D, servi con una coppia così elevata siano inutili.
Come buon punto di partenza, per qualità\prezzo, potrebbero andare bene gli HS625.
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 11:16   #58 (permalink)  Top
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Credo che per un modello del genere e per un normale programma sport e anche per qualche divagazione nel 3D, servi con una coppia così elevata siano inutili.
Come buon punto di partenza, per qualità\prezzo, potrebbero andare bene gli HS625.
In effetti potrebbero sembrar esagerati, ma se vuoi rapidità di movimento e precisione meglio abbondare.
I 625 o 645 vanno bene se li alimenti a 6 volt che danno un buon tiro, solo sul direzionale ci vuole qualcosa di cazzuto.. nel volo a coltello il direzionale, grosso come la porta di uno stanzino, lo senti che fa un gran rumore.. di aria ne sposta davvero tanta.
in passto mi è già successo di servi che "mollassero" in volo a coltello, abortendo quindi la figura.
Alla fine ho messo un digitale da una 12ina di chili e amen, problema risolto.
Insomma.. se Aurelio81 li deve prender nuovi.. lo prendesse subito buono, spendendo 10 euro in più, piuttosto che comperarlo due volte.

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Vecchio 14 ottobre 10, 11:19   #59 (permalink)  Top
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Ho visto sul sito per la marmitta...ce ne sono un botto, quella da te usata è quella per il 160? le altre sembrano per motori molto + piccoli!?

si, devi prender quella per il 160.
In futuro ti andrà bene anche per motori a benza fino a 45/50cc.
La pipa è questa per capirci



Robbè
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Vecchio 14 ottobre 10, 11:28   #60 (permalink)  Top
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In effetti potrebbero sembrar esagerati, ma se vuoi rapidità di movimento e precisione meglio abbondare.
I 625 o 645 vanno bene se li alimenti a 6 volt che danno un buon tiro, solo sul direzionale ci vuole qualcosa di cazzuto.. nel volo a coltello il direzionale, grosso come la porta di uno stanzino, lo senti che fa un gran rumore.. di aria ne sposta davvero tanta.
in passto mi è già successo di servi che "mollassero" in volo a coltello, abortendo quindi la figura.
Alla fine ho messo un digitale da una 12ina di chili e amen, problema risolto.
Insomma.. se Aurelio81 li deve prender nuovi.. lo prendesse subito buono, spendendo 10 euro in più, piuttosto che comperarlo due volte.

Robbè
Ho volato per anni con gli HS625 alimentati a 4,8V , mai avuto problemi ti tenuta sul volo a coltello, hanno sempre avuto buona risposta e precisione. Sono successivamente passato ai futaba 9451, ho notato un miglioramento sugli snap roll, dovuti alla risposta più pronta. Ottimi (e cari)...
Per un F3a, L' escursione del timone di direzione che serve per tenere un buon coltello, se il modello è progettato bene e, soprattutto, ben centrato, è minima. Se per tenere la traiettoria deve spostare tanta aria (in quel caso fa veramente rumore), o la sagoma laterale della fusoliera è stata progettata male, oppure il centraggio è troppo avanzato.
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