Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 23, 17:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M.Pole
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 72
F3L RES domada ???

Alla faccia dei professoroni italiani , un modello con due assi fa schifo!!! io sono più bravo e non mi abbasso a dei modelletti !!!!! io mi faccio il regolamento come piace a me !!! tutti a snobbare con l' IO , Io, io sono più bravo , se loro fanno così io invece mi invento un nuovo modello, sono più furbo, intelligente!!! .
Però loro fanno una gara in Austria , non Germania , con 70 concorrenti , categorie junior, donne , pro , ecc ecc .
Uno solo di noi c'è andato , il grande Gallizia !!!!!
VI VOLETE FARE DELLE DOMANDE E GURDARVI ALLO SPECCHIO PRIMA DI RISPONDERE !!!
Su cosa è bene per il nostro amatissimo hobby ???????
Icone allegate
F3L RES domada ???-senza-titolo.jpg  
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 23, 06:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.319
Citazione:
Originalmente inviato da M.Pole Visualizza messaggio
Alla faccia dei professoroni italiani , un modello con due assi fa schifo!!! io sono più bravo e non mi abbasso a dei modelletti !!!!! io mi faccio il regolamento come piace a me !!! tutti a snobbare con l' IO , Io, io sono più bravo , se loro fanno così io invece mi invento un nuovo modello, sono più furbo, intelligente!!! .
Però loro fanno una gara in Austria , non Germania , con 70 concorrenti , categorie junior, donne , pro , ecc ecc .
Uno solo di noi c'è andato , il grande Gallizia !!!!!
VI VOLETE FARE DELLE DOMANDE E GURDARVI ALLO SPECCHIO PRIMA DI RISPONDERE !!!
Su cosa è bene per il nostro amatissimo hobby ???????
Far parte di un bel gruppo é bello anche se si va a pesca! Con questo non é che a tutti piace di andare a pesca. Sicuramente questa tipologia di gara ha riscosso da loro un grande successo, ma se da noi non lo riscuote i motivi saranno diversi come in primis la disponibilitá dei modelli che sono costosi per la tipologia che hanno. Se la formula é vincente lo diventerá anche in Italia senza dimenticare che anche il concetto di gara non a tutti piace.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 23, 13:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M.Pole
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 72
Il costo non mi sembra un problema , visto che i kit partono da 120 € e già fatti 300€ e non servono radio spaziali ma da 50€ , servi da 10€ !!!!!
Ma la mentalita di mettersi in discussione e in confronto con tutti e non solo l'elite del modellismo.
Al contrario io penso che costi troppo poco !!! per cui è una schifezza !!!!
Marco

PS
Grazie per la risposta , sei stato l'unico su oltre 2000 visualizzioni del F3L
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 23, 21:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
E' che la domanda e' inutilmente provocatoria...e quando subentra l'istituzione, si vede se l'argomento in questione e' di interesse collettivo.(cosa ovvia e scontata per l'aeromodellismo).
Fosse per me, dovrebbe diventare scolasticamente obbligatorio la patente di guida e la realizzazione e il volo di un aeromodello qualsivoglia...ma per ora ci si litiga tra le ore da dedicare alla grammatica o alla matematica o alla storia, etc...ti figuri se si butta nella mischia anche altro..?
(d'altronde, l'aeroplano non lo ha mica inventato qche professorone, o scienziato, o governo o istituzione che sia...bensì due biciclettai californiani dopo aver visitato e in parte copiato le idee di un emigrato polacco che era già arrivato ad un passo dal successo...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 23, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.319
Citazione:
Originalmente inviato da M.Pole Visualizza messaggio
Il costo non mi sembra un problema , visto che i kit partono da 120 € e già fatti 300€ e non servono radio spaziali ma da 50€ , servi da 10€ !!!!!
Ma la mentalita di mettersi in discussione e in confronto con tutti e non solo l'elite del modellismo.
Al contrario io penso che costi troppo poco !!! per cui è una schifezza !!!!
Marco

PS
Grazie per la risposta , sei stato l'unico su oltre 2000 visualizzioni del F3L
Infatti perché perdiamo tempo per parlare di una schifezza?
La realtá é che siamo pochi, vecchi e forse anche parzialmente rincoglioniti per cui l'idea di buttarsi nella mischia a gareggiare non ci prende piú di tanto.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 23, 07:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Discorso complicato che non riguarda solo la F3L, ma ci sono iniziative simili che stanno comunque funzionando abbastanza bene.
Probabilmente un coordinamento avrebbe aiutato.
Se ti può consolare sono poche categorie funzionano bene realmente ed anche quelle che funzionano sono cagionevoli di salute, basta un rafreddore e spariscono.
Personalmente dopo aver letto con attenzione il regolamento F3L ho concluso che non mi interessa tornare di nuovo a incrociare cavi e catapulte.

https://www.baronerosso.it/forum/aer...re-2023-a.html
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 23, 10:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Infatti perché perdiamo tempo per parlare di una schifezza?
La realtá é che siamo pochi, vecchi e forse anche parzialmente rincoglioniti per cui l'idea di buttarsi nella mischia a gareggiare non ci prende piú di tanto.
Claudio
Su questo mi dispiace, ma non sono d'accordo.
La verità e' che alle gare non si vince nulla, neanche un po' di considerazione, per cui, ovviamente diventa tutta remissione di tempo, benzina, materiali e idee.
Se mettessero gli aeromodelli alle olimpiadi uscirebbero cose, soluzioni e prestazioni inimmaginabili...
Si balla in base a che musica suona, e si vede che l'innovazione la si vuole tra millemila anni.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bootcamp F3L RES Cremona GAC Annicco 7/05/2023 M.Pole Aeromodellismo Categorie 3 15 luglio 23 09:19
Giornata F3L RES marcopatton Aeromodellismo Categorie 2 25 maggio 23 20:37
Giornata F3L RES marcopatton Aeromodellismo Alianti 0 03 maggio 23 13:36
Domada banale.... col.and Elimodellismo Motore Elettrico 12 09 novembre 10 18:07
domada si cultara generale deodeoag Aeromodellismo Principianti 8 14 maggio 08 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002