|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 settembre 21, 18:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
Ma stai parlando dei due migliori piloti che erano in campo, entrambi molto esperti e capaci, anzi, dire che sono esperti è pure poco :-) di più. Mi sarebbe piciuto vedere con una zanzarina quanti voli si facevano (anche fuori classifica, non è lì la mia motivazione). Diverso è spegnere a 30 m e poi o la becchi o attterri. | |
15 settembre 21, 12:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Tutto quello che vuoi, ma è comunque un gran risultato se non era ancora stato raggiunto da nessuno, anche l'ottimizzazione della tattica di gara e un miglior uso del motore avranno inciso, ma è tutta roba da tener d'occhio, non banale. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
28 settembre 21, 17:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 137
| Un chiarimento
Se il tempo operativo è sempre di tre ore e mezza,il primo classificato come può aver effettuato 35 pieni. Da un semplice calcolo si direbbe che il modello dopo aver toccato terra sia ripartito un secondo dopo,per rispettare il tempo operativo,cosa ovviamente impossibile… Grazie
__________________ DIBI |
28 settembre 21, 20:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
|
Se fai il conto di atterrare esattamente a 360 secondi, aspettare 10 secondi per il reset del loggher, usi 370 secondi a volo. Con 11 voli, su 1 ora e 10 minuti che dura uno stint di gara, restano 130 secondi a disposizione. Siccome se decolli prima della fine dello stint il volo è valido, gestendo alla perfezione il tempo si riescono in teoria a fare 12 voli per ogni stint di gara. Il limite massimo è quindi di 36 voli. Francesco Menozzi ci è quasi riuscito, sarà davvero interessante vedere se qualcuno riuscirà a battere questo fantastico record!
|
29 settembre 21, 17:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 137
| Citazione:
O non ho capito un tubo ?
__________________ DIBI | |
29 settembre 21, 19:45 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Le batterie le si possono cambiare come e quando si vuole. Se si vuole risparmiare tempo durante le slot in cui si lancia, basta avere un pacco sufficientemente capiente per volare il necessario. In caso di giornata scarsa, il tempo di cambio batteria anche durante la slot di lancio diventa poco discriminante: intanto non si faranno mai 36 voli se le condizioni non sono potenti e quindi si consuma tanta di quota e tempo motore da dover cambiare batteria prima di fine slot. Il tempo operativo durante il quale si può lanciare attualmente è diviso in 3 slot da 1ora e 10 minuti. I voli in corso al termine di ogni slot vengono terminati e conteggiati. Questo permette di lanciare 1 secondo prima del termine slot, ma permette anche una gestione semplice dell'organizzazione senza bisogno di fare verifiche particolari, conteggiare voli parziali o altro. Dopo il segnale di fine slot nessuno deve più lanciare: molto semplice, molto comprensibile e immediatamente visualizzabile dai concorrenti e dalla persona che dà il segnale di fine slot. E' il sistema in uso da quando è nata la Autonomy F5J, indipendentemente dal numero di divisioni del tempo operativo. Che poi potenzialmente 3 o 4 piloti in caso di condizioni fumanti facciano una gara contro il cronometro per fare 36 voli invece di passare una divertente giornata di volo in termica... questo è un altro problema, ma non tocca il 90% dei partecipanti. Comunque anche per questo sono al vaglio possibili soluzioni con piccoli ritocchi del giochino che probabilmente saranno totalmente trasparenti (cioè non avranno alcuna influenza) per il 90 % dei partecipanti o a chi voglia approcciare la Autonomy F5J
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
30 settembre 21, 10:40 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 137
| Citazione:
Grazie per i chiarimenti
__________________ DIBI | |
05 ottobre 21, 16:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
| |
07 ottobre 21, 19:32 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Però non lo è per il 90 % dei partecipanti In ogni caso il ritocchino ... ci sta
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prossimo incontro Autonomy F5J anticipato al 20 settembre a Cremona | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 3 | 22 settembre 20 17:49 |
Ottava prova Autonomy F5J il 23 settembre a Cremona Persichello | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 6 | 27 settembre 18 22:41 |
AUTONOMY :aperte le iscrizioni all'incontro del 14 settembre a Cremona Persichello | milan | Aeromodellismo Categorie | 80 | 24 settembre 14 18:06 |
AUTONOMY 30 Settembre - Cremona CR R.C.Persichello | milan | Aeromodellismo Categorie | 285 | 19 ottobre 12 07:22 |
Quinta prova Autonomy F5J a Cremona il 18 ottobre | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 108 | 07 novembre 09 19:41 |