31 marzo 21, 01:40 | #41 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Funziona tutto, ma quello che tu cerchi di postare è il direct link che manda al tuo post/album su imgur, cioè all'album che hai caricato che può essere di una o più foto e non alla foto, cioè al file jpeg come ti ho scritto sopra e quindi non la fa vedere questo è il link alla foto https://i.imgur.com/ddx04nQ.jpeg , come vedi è diverso da quello che tu continui a ceercare di postare https://imgur.com/ddx04nQ che non manda a un file di immagine ma al tuo post /galleria su imgur se usi il pc, basta che clicki sulla foto e poi fai tasto dx del mouse, copia indirizzo immagine oppure, dal menò scegli imagee e ti manda alla raccolta generale di tutte le immagini che hai caricato: da qui basta selezionare l'immagine e poi copiare il direct link dell'immagine che ti compare e che ha sempre estensione .jpg o .jpeg se usi il cell devi prima selezionare l'immagine toccandola e poi copiare il link come vedi, funziona tutto perfettamente perchè sto usando nei miei post la foto che tu hai caricato su imgur seguendo semplicemente la procedura corretta
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 31 marzo 21 alle ore 01:47 | |
31 marzo 21, 17:42 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
se usi il pc, basta che clicki sulla foto e poi fai tasto dx del mouse, copia indirizzo immagine oppure, dal menò scegli imagee e ti manda alla raccolta generale di tutte le immagini che hai caricato: da qui basta selezionare l'immagine e poi copiare il direct link dell'immagine che ti compare e che ha sempre estensione .jpg o .jpeg io faccio esattamente come mi dici, ma con anteprima non appare la foto....io ho un Mac comunque ho già abbastanza disturbato...non ne parliamo più qui e mi scuso con chi ha aperto, mi scuso veramente. Ma vorrei postare delle foto e il Barone non mi vuole dare più spazio e sono costretto a soprassedere, pazienza Ultima modifica di Indoor : 31 marzo 21 alle ore 17:51 |
01 aprile 21, 00:04 | #43 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao Paolo, è una questione vecchia e di cui si è parlato più volte: tutti noi (utenti e staff) vorremmo che immagini restassero sul forum che ne fosse depositario e che non rimanessere decine di vecchie topic vuote a causa dei servizi di hoisting che ogni tanto spariscono Purtroppo, non è il Barone che non vuole dare più spazio, è che questo sistema di forum non lo permette e non ci si può fare niente a meno di cambiare radicalmente la piattaforma, ma ciò non è possibile a causa del dispendio di tempo e monetario da investire che in questa congiuntura varia... non è fattibile. Comunque tu non sei certo l'unico con il Mac a voler postare le foro tramite hoisting. Io non conosco il Mac e non ti so dire esattamente come fare, ma secondo me è possibile così come con un pc normale: un indirizzo internet della foto è uguale per tutti i computer che siano pc, telefonini, mac o altro. In internet su qualunque foto visualizzata è possibile ricavare il link. Se chiedi a qualcuno che usa il Mac, probabilmente in 5 secondi ti risolverà il problema
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
01 aprile 21, 02:18 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 aprile 21, 09:29 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
03 aprile 21, 00:25 | #46 (permalink) Top |
|
La mia ultima scommessa sul solare, scommessa nel senso che mi sono imposto di realizzare un solare (come avevo già fatto un mese fa circa, ma con motori diversi e molto più pesante) con solo 8 celle Sunpower (cm 12,5 X 12,5) e con la conseguenza di avere mediamente a disposizione circa 18 watt. . Le 8 celle, che pesano 60 grammi, sono incorporate nel tessuto nella fase di rivestimento del poli. Ho montato due motori perché con a disposizione i pochi volt (3,4 V. mediamente ) non ho trovato motori adatti. Ciascun motore pesa 3,1 grammi (sono 7000 rpv) ciascuno mentre i regolatori 0,4 grammi. I 3 servi pesano 2,1 gr. ciascuno. La piccola batteria tampone è una lipetta da 200 mAh. La struttura dell’ala è in polistirolo leggero (14 gr/mc) rivestito con un solo strato di tessuto di vetro da 18 gr. con longheroni affioranti in carbonio da mm 0,5 X 1,5 Il peso totale in ordine di volo è di 220 grammi con una sup alare di dmq 18,5 e 3 dmq per i piani con un carico alare FAI di 10,2 gr/dmq , un valore direi interessante. Se togliessi le celle solari e lo facessi volare solo con la lipetta avrei un carico di 7,4 gr/dmq. Il modello lo ho collaudato oggi e potete vedere il video qui https://www.youtube.com/watch?v=ARmCcx0gJ_4&t=19s Paolo Dapporto |
09 aprile 21, 22:26 | #47 (permalink) Top |
|
Ho costruito un nuovo modello solare questa volta solare puro senza nessuna batteria tampone. Le celle alimentano sia la radio che il motore. Ha meno celle del precedente che ne aveva 8: (https://www.youtube.com/watch?v=ARmCcx0gJ_4)questo ha 7 Sunpower che però sono state tagliate a metà ottenendo così 14 celle e 8,4 volt con circa 25 watt. Peso 220 grammi con 60 grammi di celle, carico alare gr 9,2 dmq. Questo mi ha permesso di fare un modello con un’ala con un bell’allungamento e con un solo motore…e in volo si vede e come Ho collaudato ieri il 14 mezze celle di 220 grammi in odv, ed è una bellissima sensazione lanciare un modello senza batteria tampone e vedere che vola piuttosto bene, veloce e controllabile e sapere che potrebbe stare in aria ore ed ore ha dell'incredibile: una bella esperienza ed un modello che dimostra come sia importante avere una certa finezza aerodinamica. Potete vederlo in volo qui (https://www.youtube.com/watch?v=8izfmYCEMHM) Fa quota in maniera incredibile e si vede chiaramente quando le cella hanno la massima insolazione. Lo userò anche per fare scuola ai ragazzini, visto che potranno stare in volo quanto vogliono. Posto anche la foto con il paragone rispetto a quello con 8 celle Sunpower. Paolo Dapporto |
19 aprile 21, 15:53 | #48 (permalink) Top |
|
Alcuni gg fa ho ripreso a volare al mio campo ed è stata una giornata completa con tutti e tre i modelli solari che ho costruito. Finalmente ho potuto provare il modello progettato per la formula SOLARAUTONOMY con apertura di 3 mt e 22 celle e peso di 870 grammi con superficie alare di 55,5 dmq, comprese i 200 grammi di celle. https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5221219 Il modello sale benissimo e alla prossima uscita monterò un logger per verificare il mt/sec e per fare prove di eliche. Paolo Dapporto |
24 aprile 21, 21:53 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 aprile 21, 17:06 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |