22 settembre 21, 10:18 | #13 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, mi hanno segnalata questa categoria molto bella e interessante perchè adatta a tutte le persone a cui piace costruire e volare e migliorarsi sempre. Volevo iniziare a costruirne uno e avevo pensato al pulsar 2000 di cui allego il disegno perchè ho alcuni dubbi: - che profilo usare? sto mettendo ag47 ag 46 e ag45 - bastano i due alettoni indipendenti? - la fusoliera per un primo test si potrebbe fare in legno e il trave di coda di carbonio? - le ali per comodità verranno realizzate consentendo lo smontaggio di due semiali perchè altrimenti sarebbe difficile da trasportare. Per adesso non ho altre domande, attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo, un saluto. |
22 settembre 21, 10:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Bel modello. Ovviamente la fuso la puoi fare come ti pare, anche con un bulbino stampato e trave in carbonio, misto balsa con trave in carbonio o tutta balsa come i modelli di Matteo Malpezzi, che organizza la gara di Forlì del 10 Ottobre. Per i profili essendo degli AG sono sicuramente validi. Per un modello di quelle dimensioni gli alettoni da soli sono più che sufficienti per frenare in atterraggio. Buon lavoro!
|
22 settembre 21, 17:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Credo di non sbagliare a dire che è un due assi con diruttori, visto anche il diedro generoso. | |
18 ottobre 21, 22:48 | #19 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, ho terminato la digitalizzazione del modello PDF e sto realizzando le prime centine, volevo sapere se questo progetto lo posso condividere su questo post o ne devo aprire uno specifico. Questa realizzazione potrebbe essere utile per chi, come me, ha piacere di provare questa categria. un saluto. |
19 ottobre 21, 09:51 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Credo che continuare qui sia possibile in quanto l'argomento è in tema, ma, essendo questa una topic generale sulla categoria, riterrei molto meglio aprire una topic dedicata al logbook della concezione e costruzione del tuo modello identificando nel titolo che trattasi di uno progetto per la smart glider.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
Tags |
autonomy, f3j, f5j, f5k, veleggiatori |
| |