28 gennaio 21, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
| GEPP 3.00 il mio modello "solo legno" per Autonomy e non solo
Buongiorno a tutti, Apro questa discussione per condividere la costruzione del mio nuovo modello, per partecipare agli incontri di Autonomy e non solo. Dopo tanti anni di costruzioni in composito, lo scorso anno, complice anche l'acquisto di un taglio laser, mi è tornata la voglia di costruzione classica. La scelta è stata di realizzare un modello "tutto legno", il GEPP 3.00, e vedere cosa sarei riuscito ad ottenere. Il risultato mi ha soddisfatto, quindi ora ci riprovo, realizzando una variante. Su questo modello ho cambiato i profili, adottando gli AG36 e AG37, la pianta alare e altri piccoli dettagli. Per la motorizzazione utilizzerò la stessa economica del primo modello, cioè Turnigy D2830/11 1000kv, reperibile ora su Banggood, alimentato a 3 celle. Tempo permettendo, cercherò di procedere regolarmente alla costruzione, documentandola qui con foto e descrizioni. Inizio ad inserire il trittico e le prime foto dei pezzi e del profondità. Ultima modifica di mlmodelart : 28 gennaio 21 alle ore 21:40 |
29 gennaio 21, 22:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
|
Oggi ho assemblato il direzionale. Sono abbastanza soddisfatto del risultato, dovrei rivedere alcuni pezzi tagliati al laser e aggiungerne altri per velocizzare la costruzione. Per il resto e andato tutto come progettato, il peso mi sembra buono, manca solo il rivestimento e la squadretta di comando. Ecco le foto delle poche fasi di costruzione. Premontaggio dei pezzi per la verifica. Qui ho incollato tutti i pezzi tagliati al laser. Direzionale dopo la separazione delle parti, fissa e mobile, e incollaggio delle strisce di balsa che creano il "D-box". Direzionale completato, peso 12,5 g Vi faccio notare che la parte mobile ha un D-Box chiuso, questo ha ridotto notevolmente l'elasticità a torsione. |
Bookmarks |
| |