28 febbraio 21, 06:51 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Il tuo GEPPetto lo hai disegnato dunque pensando già ad un gruppo motore, esc e batteria così leggero? | |
28 febbraio 21, 07:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
|
Io sono riuscito a mettere un motorello da 33 gr aumentando la batteria, così ottengo una maggiore autonomia penso che riuscirò a fare ognuno dei tre round senza cambiarla. Ciaoooo
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
28 febbraio 21, 09:47 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
| Il modello è nato con un motorello più pesante, ma sono curioso di provare questa soluzione. Eventualmente, come ha fatto Antonio, userò una batteria con maggior capacità, oppure allungo un po’ la fusoliera, vedrò cosa fare.
|
28 febbraio 21, 15:40 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Nel mio ultimo nato ho ottenuto questo risparmio ....però è da un mese fermo, da collaudare....fra COVID e prove con altri modelli non lo ho ancora fatto volare....ed ora fermi per un altro mese....va veramente da schifo | |
01 marzo 21, 19:21 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| (OT) e nemmeno poco porca putt, oggi qui da noi abbiamo dato l'ultimo saluto ad un grande amico e un grandissimo uomo che credo proprio tu conoscevi, Dino Scatragli.
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
03 marzo 21, 00:33 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
| Citazione:
Intanto ho iniziato l'assemblaggio della semiala destra. La preparazione dei pezzi. L'incollaggio delle centine della zona servo, con la basetta in compensato. | |
06 marzo 21, 01:31 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
|
Prosegue la costruzione della semiala dx. Per l'assemblaggio del tratto d'ala, inizio con l'incollaggio del listello di pino, da 10x2mm, al rivestimento. Per incollarlo perfettamente dritto e allineato al bordo della tavoletta, ho adottato questo metodo. Prima fisso la tavoletta al lato interno di un profilato ad L in alluminio, poi, dopo avere steso la colla sul listello, lo posiziono sul balsa appoggiandolo al profilato. In questo modo risulterà perfettamente allineato alla bordo della tavoletta Una volta pronto il rivestimento dell'intradosso, passo all'incollaggio delle centine. Come si vede nelle foto, utilizzo dei piccoli pesi per mantenere le centine ben appoggiate al piano di costruzione Per l'incollaggio delle centine di estremità e radice mi sono tagliato due dime per avere il giusto diedro. Quì potete vedere tutte le centine incollate al rivestimento dell'intradosso. |
14 marzo 21, 01:35 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
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Dopo una settimana di inattività, riprendo la costruzione della semiala destra. Ho incollato tutti i diaframmi tra le centine, sono in balsa da 5mm con vena verticale. Servono a collegare le solette dei due longheroni. Dopo l'incollaggio dei diaframmi, prima ho verificato che il listello di pino risultasse a filo delle centine, quindi l'ho incollato in posizione, con ciano media. Dopo aver incollato il listello, ho messo il rivestimento dell'estradosso. Per l'incollaggio ho utilizzato la colla alifatica, mi permette di avere il tempo necessario al posizionamento corretto del rivestimento. Per tenere il tutto in posizione ho utilizzato il nastro in carta da carrozzieri. Dopo aver nastrato il rivestimento, ho posato l'ala sul piano di costruzione sovrapponendo dei pesi per tenerla ben appoggiata al piano. |
16 marzo 21, 01:12 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
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Questa sera ho completato la costruzione della semiala DX. Vi illustro gli ultimi passaggi della costruzione. Dopo aver incollato la striscia di balsa di chiusura della zona di cerniera, ho rifilato la parte eccedente. Per carteggiare le parti "dure" circondate da parti più morbide, in questo caso le centine, da diversi anni ho adottato la tecnica del nastro da pacchi. Coprite con il nastro da pacchi, le parti che volete evitare di carteggiare, così, quando arrivate a livello, la carta vetrata scivolerà sul nastro. Ho escogitato questo sistema, quando ho iniziato a fare la ali estruse e successivamente espanse per i miei modelli di Autonomy. Tecnica applicata all'ala Stesso sistema per l'alettone Ala praticamente finita, nei prossimi giorni inizio la tip destra |
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