29 gennaio 21, 23:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| GEPP 3.00 il mio modello "solo legno" per Autonomy e non solo
Ciao Marco, ottime é leggere Idee complimenti Sul BE la chiusura é solo con colla oppure c’è un pezzo di balsa piena da grattare ?
__________________ W la Valchiavenna |
30 gennaio 21, 03:24 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Ne approfitto per domandarti che programma usi per disegnare centine e parti varie e per interfacciare con la macchina di taglio. E, mi raccomando, tienici aggiornati sugli sviluppi e sulla costruzione. Un saluto e, speriamo, a presto su un campo di volo
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
30 gennaio 21, 08:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
| Citazione:
Per disegnare ho utilizzato prima Profili2, con cui ho ricavato tutti i profili delle centine interpolate, poi il buon vecchio autocad. Magari il prossimo lo sviluppo in 3d con il sw che uso in ufficio, ma non so se avrò vantaggi. Sto valutando però, l’acquisto del software di Duranti DevCad per le centine. Il sw del laser, su internet se ne trovano diversi free, digerisce vari formati, io gli faccio leggere i file dxf. Tempo permettendo, man mano che procedo, inserirò qui le foto e relativi commenti della costruzione. Ne approfitto per chiederti, probabilmente per l’ennesima volta, sai il rimbambimento aumenta ogni giorno, che pellicola usi per il rivestimento. | |
30 gennaio 21, 12:32 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il rivestimentoi delle ali uso da sempre l'Oralight e mi trovo benissimo anche se non apporta moto dal punto di vista strutturale ed occorre tenerne conto, però è un piacere rivestire con quel materiale ed è sufficientemente leggero. Per contro è un po' delicato per le "forature", ma volando su un prato "decente" non ci sono grossi problemi.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
30 gennaio 21, 13:26 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora della macchina originale sono rimaste le guide in alluminio e la sola scheda di controllo ed i motori. Per il resto ho rifatto tutto, laser 20w. | |
08 febbraio 21, 00:19 | #18 (permalink) Top |
|
Oggi ho iniziato ad assemblare la fusoliera. La costruzione, come potete vedere dalle foto è molto facile e veloce. Gli incastri sono tutti corretti, solo che ho dimenticato di tagliare qualche pezzo . Domani, se finisco di lavorare ad un'ora decente, vedo di tagliare i pezzi mancanti. Inoltre sto ragionando se fissare il motorello in modo tradizionale, cioè con ordinata sul muso, oppure sul posteriore lasciando la cassa rotante davanti. Nella seconda ipotesi, eviterei che i cavi passino vicino alla cassa in rotazione, però dovrei inserire il motore dal davanti, e il regolatore da dietro, perché non ho spazio sufficiente per farlo passare. Questa notte ci penso, poi deciderò. Eccovi le foto della fusoliera: Una fiancata è assiemata, l'altra solo preparata. In questa foto sto unendo due pezzi di fiancata. Per incollare perfettamente in piano i due pezzi ed evitare che si incollino sul banco, io ho utilizzo un foglio di banalissima carta da forno. Potete utilizzarla come "distaccante" praticamente con qualsiasi colla, ciano, epossidica ecc, Le fiancate sono ultimate, appena avrò tagliato i pezzi dimenticati e deciso come installare il motore, procederò all'unione. Se avete dei suggerimenti, sarò ben lieto di ascoltarli. |
08 febbraio 21, 12:34 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Negli ultimi esperimenti fatti con le motorizzazioni leggere, ho usato questo regolatore con BEC derivato da utilizzi dronaroli: https://it.banggood.com/Flycolor-Fra...r_warehouse=CN Date le dimensioni ridottissime (9x14x30mm mm circa di sezione) è pensabile inserirlo da davanti già cablato al motore anche attraverso una normale ordinatina in compensato. Per quel che ho visto finora, funziona molto bene e il bec ha un ottimo rendimento, per cui l'ho montato sull'upgrade dle mio modello di riserva che sto testando da un mesetto. Secondo me potrebbe essere una interessante e leggerissima (8 grammi senza cavi), oltre che economica, soluzione per i nostri modelli.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 08 febbraio 21 alle ore 12:38 | |
08 febbraio 21, 14:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Trovate anche il 40A https://it.banggood.com/Flycolor-Fra...N&rmmds=search che è disponibile, ma occhio che NON funzionano a 2S, nessuno dei tipi. Io comprerei il 40A che te lo spediscono subito... Ultima modifica di pikemax : 08 febbraio 21 alle ore 15:00 | |
Bookmarks |
| |