14 settembre 20, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| F5b
Ho un quesito per i praticanti, se ancora ce ne sono, delle gare F5B. So che per limitare la corso agli iper motori e alle iper batterie, era stato introdotto l'uso di un loggher che considerava la quantità di energia che un concorrente poteva utilizzare per il suo volo. Potrei sapere chi lo produce, dove si compra, costi. ecc...? Grazie
|
14 settembre 20, 17:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Li ho, se vuoi vederli o parlarne sai come fare https://www.hyperflight.co.uk/produc...-flight-logger https://www.hyperflight.co.uk/produc...s-power-sensor https://aerobtec.com/power-sensor-for-altis/ https://aerobtec.com/altis-v4/ Racconta... | |
14 settembre 20, 18:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
|
[QUOTE=pikemax;5204914]Se non hai necessità di misurare puotenze elevate si può usare un Altis 4 e il suo Power Sensor. Li ho, se vuoi vederli o parlarne sai come fare https://www.hyperflight.co.uk/produc...-flight-logger https://www.hyperflight.co.uk/produc...s-power-sensor https://aerobtec.com/power-sensor-for-altis/ https://aerobtec.com/altis-v4/ Ciao Max, sto cercando un sistema per definire quanta potenza in totale si ha a disposizione per effettuare il decollo. Adesso nella categoria OTE degli Old Time,, il mio motore da 800watt con due celle, è diventato piccolo. Ci sono in giro motori da 1400 watt a 7,4 volt, che sparano il modello da 1250 grammi a 300 metri in 10 secondi. e si continua a progredire. La proposta dei paesi dell'est è di eliminare la categoria e fare solo la ALOT, con un altimetro che ti spegne il motore entro 30 secondi oppure a 300 metri di quota. Però viene a mancare il bello della ricerca, un po' come se in F5J tutti spegnessero il motore a 50 metri, togli molto sale alla gara. Avere un oggetto che al raggiungimento di 300 watt totali consumati ( tanto per dire una cifra, ma potrebbero essere di più come di meno), ti lascia libero di cercare, fare ecc quello che ti pare non sarebbe male, la potenza a disposizione è quella e la gestisci come vuoi. Se fosse possibile avere a basso costo un oggetto del genere, potrei proporlo come alternativa alla eliminazione della categoria al prossimo campionato europeo in Cechia, dove la commissione europea discuterà le modifiche al prossimo regolamento. Sapevo che in F5B usano un loggher che gli spegne il motore quando hanno consumato un tot di joule a disposizione, un accrocco simile su valori molto più bassi ovviamente potrebbe andare bene. |
14 settembre 20, 23:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
|
[QUOTE=rovermer;5204920] Citazione:
Support for energy switch – let you motor turn off when certain energy is consume Dovrebbe essere quello che cerchi. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore F5B e non. | Manuel 80 | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 04 giugno 13 17:01 |
Mondiali F5B | brunodelpoggio | Aeromodellismo Categorie | 36 | 22 settembre 12 22:26 |
Hotliner f5b | anpast | Compro | 3 | 14 gennaio 12 17:27 |
F5b ? | anpast | Aeromodellismo Alianti | 13 | 13 febbraio 11 23:04 |
info F5b | centorame | Aeromodellismo | 4 | 11 ottobre 06 23:39 |