18 marzo 20, 21:58 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
qui trovi il regolamento Fai domande su questo in specifico Ciao PS i modelli non possono avere l'ala con struttura in stampo per due motivi - limitare i costi - invogliare a costruirsi il proprio modello. In pratica la categoria vede una partecipazione di piloti che si sono costruito il proprio modello, che non se lo sono comperato. Credo che sia una delle poche categorie che vede una partecipazione di soli costruttori Ultima modifica di Indoor : 18 marzo 20 alle ore 22:03 | |
18 marzo 20, 22:32 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Dappo ti ha indicato il link dove trovare il regolamento e ti ha spiegato il motivo del divieto di utilizzo di ali in compositi da stampo, riguardo al logger, interviene impedendo l’accensione del motore al raggiungimento del primo dei due parametri di salita o tempo motore
__________________ pave 52 | |
18 marzo 20, 23:25 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Grazie per le risposte Il regolamento l'avevo letto proprio per quello chiedevo per capire se l'interpretazione era azzeccata... Quel che manca sono i resoconti e i punteggi delle gare, che nn trovo, ma potrebbero aiutare a capire. Riassumendo la gara dura 3 ore e mezza e in questo tempo bisogna totalizare il massimo numero possibile di 'voletti' da 6 minuti l'uno, con un tempo totale di motore di 10 min o la somma di tutte le risalite sotto motore di 1200 m...immagino che il logger abbia l'altimetro incorporato...? Ma si riesce a essere certi che non si possa barare coi dati in ricezione..? (..mi sembrava che c'erano delle riceventi che comunicavano la temperatura\variometro\termica..?) L'ultima poi nn chiedo altro...ma cosa si vince..?...roba di prosciutti o coppa e coriandoli..? ..o forse c'e' una classifica nazionale, dei punti, non so...(?) |
19 marzo 20, 00:22 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
|
Ti rispondo io. E' permesso la comunicazione a terra da parte della Rx solo per i parametri vitali, cioè tensione batteria, qualità segnale radio, tutti i sensori come variometri, altimetri, ecc. sono vietati.
|
19 marzo 20, 02:56 | #45 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Veramente... non è proprio così Forse ti è sfuggito qualcosa o non sei andato sul sito "nostro": se vai da pc sul sito Autonomy F5J – Per alianti radiocomandati da termica trovi quasi tutto dalla home page. Da smarphone/tablet ci sono molte cose nella riga menù, altrimenti quello che è laterale in vista da PC sullo smartphone, se non è nella riga menù in alto, si trova scorrendo la pagina verso il fondo dove compare di nuovo la scritta MENU. Nel menù in home page trovi il link Gare che manda alla pagina con la classifica delle singolo prove e del campionato di quest'anno.Classifica Autonomy 2019 (link dalla home) e anche dei precedenti. Sempre dal menù, sotto Modelli trovi i pdf con tutti i dati dei modelli usati nell'ultima e nelle precedenti stagioni Per le singole gare, dal menù trovi sia il link delle singole gare dell'ultimo anno con la classifica (in alto a dx della home page) e il link al pdf dei modelli usati in quella gara e all'abum fotografico relativo (clickando sulla foto) Nella voce Articoli recenti (home page in basso a dx) ci sono i vari post di interesse scritti nel corso della stagione e anche qualche nota delle gare in aggiunta alle classifiche. Articoli sulle singole gare li trovi su Modellistica international e i commenti pre e post gara sono qui sul forum in Aeromodellismo categorie. Per quanto riguarda il logger, funziona in maniera totalmente automatica a bordo del modello e non comunica nulla a terra al TX: ad ogni gara si registra nominalmente, lo si azzera e resetta con parametri di gara prima di iniziare e il concorrente lo riconsegna alla fine del tempo operativo. Finchè non si raggiunge uno dei 2 limiti (quota o tempo) il logger registra tutto e lascia accendere il motore. Raggiunto il primo dei 2 limiti, il motore non parte più e la gara è conclusa. Per controllare quanta quota/tempo si è consumata nel corso della gara, all'atterraggio il Multi 2 si legge con il suo programma su cell tramite bluethoot, il multi 3 invece ha un visore diretto. A fine gara vengono scaricati e le loggerate controllate con un apposito programma con cui si fa la classifica. I logger sono certificati FAI e sono "blindati". I premi sono... quel che capita: dalle coppe alle medaglie ad altro a seconda delle gare e /o del club ospitante, ma il premio vero è la bella giornata passata in compagnia a volare e, mai come ora, si capisce ancor di più che quello è l'unico vero premio che esista.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AGO 2018-aliante per la prossima stagione di Autonomy-F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 258 | 27 settembre 24 14:17 |
Consuntivo stagione AUTONOMY-F5J 2018 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 5 | 06 novembre 18 14:15 |
Calendario Autonomy F5J 2012 e news varie | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 204 | 31 maggio 12 23:01 |
Autonomy F5J -ultima di stagione a Molinella il 14 novembre e programmi 2011 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 129 | 20 novembre 10 19:51 |
Sito internet dedicato alla Autonomy F5J e aggiornamenti | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 2 | 26 febbraio 08 13:43 |