18 gennaio 20, 23:03 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
|
Un ringraziamento sincero all' amico Adriano Arbetti che a velocità supersonica, dopo la consegna del master modificato, ha realizzato lo stampo e prodotto le prime due fuso! Grandissimo, peso intorno ai 50 gr con due strati in vetro da 160 con interposti rowing di carbonio! Un solo rammarico, sarò all'estero fino ai primi di marzo e non potrò lavorarci prima!
__________________ pave 52 |
19 gennaio 20, 00:53 | #142 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
è OT.....nell'ultimo numero di Modellistica hai una pagina intera dedicata al tuo modello....hai pagato una cena a qualcuno? oppure, il tuo modello è talmente eccezionale che hai colpito l'impaginatore dell'articolo Ultima modifica di Indoor : 19 gennaio 20 alle ore 00:59 | |
19 gennaio 20, 01:13 | #143 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Ultima modifica di Indoor : 19 gennaio 20 alle ore 01:17 | |
19 gennaio 20, 01:26 | #144 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Diritto e non con naso all'ingiù. lungo 47 cm Peso 32 grammi, misto carbonio e vetro che con tubo in carbonio arriva a 57 grammi sarà usato anche per fare F5K Ultima modifica di Indoor : 19 gennaio 20 alle ore 01:32 | |
19 gennaio 20, 11:55 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
alu con battuta di appoggio per poter aggiustare eventualmente successivamente l' inclinazione del motore, scaldando e rincollando nuovamente. Non ho visto Modellistica ma mi fa piacere che Mascherpa abbia dato rilievo, sta facendo un ottimo lavoro di recensione della categoria e tutto aiuta alla diffusione!
__________________ pave 52 | |
20 gennaio 20, 11:00 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2013 Residenza: Alessandria
Messaggi: 34
| Citazione:
C'è un motivo per cui lo hai fatto diritto, senza inclinazione verso il basso o è solo per semplificare la costruzione..... Carlo Bianchi | |
20 gennaio 20, 16:41 | #147 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Poi secondo me l'inclinazione offre una sezione maggiore all'aria con aumento della resistenza Diritto o inclinato la costruzione del master è uguale. Io poi lo stampo lo ho costruito con la 3D e si è arrangiata la macchina a farlo Tu come l'avresti fatto? Apriamo una discussione sulla forma....dai!! Ultima modifica di Indoor : 20 gennaio 20 alle ore 16:47 | |
21 gennaio 20, 10:58 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Citazione:
Il centro per quanto lo si faccia grande, anzi "enorme", qualche volta diventa piccolo e in Autonomy conta tanto e bisogna prenderlo tante volte. Io un musetto curvo lo farei..... E rispetto alla efficienza aerodinamica credo che guardando con attenzione al lavoro fatto da Eugenio e Claudio sugli angoli di svio e sui calettamenti si possano trovare spunti interessanti. | |
21 gennaio 20, 18:15 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
|
Piegando il muso verso il basso, si dà incidenza negativa al motore. Per non stallare in salita come vi regolate, inclinate il motore verso il basso, inserite un mix motore - picchia o tutti e due? Edi |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aperte le iscrizioni all'ultimo incontro "Autonomy 2016" del 9-10 a Caprino V.se | pave 52 | Aeromodellismo Categorie | 40 | 14 ottobre 16 09:06 |
Modelli economici x classe "L" Autonomy e "F5J" | casimiro73 | Aeromodellismo Categorie | 108 | 13 luglio 14 10:41 |
"Incontro di prova Autonomy No Stop prossimamente a Molinella" | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 65 | 06 dicembre 09 21:09 |